• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1500 euro

  • Autore discussione Autore discussione End
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

End

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, forse qualcuno se ne sarà già accorto, ho creato qualche tempo fa un post in cui chiedevo una configurazione per il mio pc. Ora però il budget massimo è aumentato e cerco qualche aiuto.

Vorrei farmi un pc da gamig ( con possibilità di oc, non sono esperto ma vorrei imparare al riguardo ) con una spesa fra i 1000 ed i 1500 massimi partendo da zero ( l'unica cosa che credo riuserò sono i miei vecchi hard disk ma se non sforiamo dal prezzo ci mettiamo anche quello ).

L'unico mio timore è l'assemblaggio... ma credo che con qualche guida anche un novizio dovrebbe riuscirci, o sbaglio?
 
si vedrai che ti divertirai a montare il tutto da te:asd:

xfx 650 watt
i5 3570k
cooler master 612s
asrock z77 extreme4
g skill ares 1600 mhz cl9 1,5v
ssd samsung 840 128 gb
hd caviar blue 1 tb
sapphire 7970ghz edition
aerocool mechatron
 
Ultima modifica:
Michele grazie per i suggerimenti. L'unica cosa sono le ram, non sono meglio le corsair vengeance low profile cl9? E comunque quante ne dovrei prendere? Credo 8gb vero?
Poi c'è questo mio pallino: sono sicuro che le asrock vadano alla grande, ma siccome rientriamo ampiamente nel prezzo mi potresti consigliare qualcosa per così dire " di marca ". Sicuramente sarà una cosa stupida ma mi piacerebbe stare sicuro.

x Gilgamesh

Lo schermo per adesso già lo ho ma se vuoi consigliarmi qualcosa ( consideriamolo fuori budget, una cosa in più ) mi faresti un favore.
Ecco una cosa a cui non avevo pensato! Sisi, mi serve un so.
 
una asrock z77 extreme 4 con i5 3570k, ares 8gb 1866MHz e un 612s bastano e avanzano per oc (asrock è una divisione di asus)
un xfx 550 watt regge il tutto anche con oc ma visto il budget meglio un antec hcg 620 watt (modulare)
una vga come una 7970 GHz edition va benissimo
 
Ok, ecco allora come dovrebbe essere il mio carrello. Correggetemi nel caso abbia sbagliato qualcosa.
Come prezzo ci siamo e sembra tutto ok. Che dite, vado?

no codici shop!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi stare sicuro come aerazione cambia case e mettine uno un po più costoso,magari un cooler master haf 912 plus(se lo vuoi mid tower)/932 advanced(se lo vuoi full tower)
 
Guarda anche il corsair 300r, c'è anche in versione finestrato. An se non vuoi fare oc alla vga prendi la gigabyte 7970 oc, ha il boost fino a 1100mhz.
 
Michele grazie per i suggerimenti. L'unica cosa sono le ram, non sono meglio le corsair vengeance low profile cl9? E comunque quante ne dovrei prendere? Credo 8gb vero?
Poi c'è questo mio pallino: sono sicuro che le asrock vadano alla grande, ma siccome rientriamo ampiamente nel prezzo mi potresti consigliare qualcosa per così dire " di marca ". Sicuramente sarà una cosa stupida ma mi piacerebbe stare sicuro.

Beh io ti ho consigliato asrock xkè io con asrock sono sicuro da più di 4 anni, per le ram anche io intendevo le low profile (scusa se non l'ho scritto) cmq penso che con le corsair stiano sullo stesso livello, io corsair ho
 
La asrock è una marca molto valida! Come gli utenti sopra ho 2 schede madri di 8 anni fa ancora perfettamente funzionanti.
 
Basta guardare una sola cosa,la asrock è della asus,e pergiunta a parità di prezzo asrock offre prodotti con molte più features e componenti migliori a partire dalle fasi di alimentazione e dai gold caps
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top