• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1500 euro

Pubblicità
Cosa Cosa Cosa Cosa ? Vuoi dirmi che una zga zotac batte una gigabyte windforce 3 o una msi power edition ? Sei fuori strada , la zotac non la riterrei mai affidabile quanto la msi la giga la asus o la evga

Cosa Cosa Cosa Cosa ? Vuoi dirmi che una zga zotac batte una gigabyte windforce 3 o una msi power edition ? Sei fuori strada , la zotac non la riterrei mai affidabile quanto la msi la giga la asus o la evga
:sisi:
io di solito non le considero nemmeno le zotac...

ho letto una recensione su techpowerup dove dicevano che ha un buona resa per la musica... Ma sinceramente preferisco spendere i soldi più per una scheda madre buona per gaming e overckloc che per l'audio visto che in generale è preferibile un dac esterno. Nel mio range di prezzo, 160 max, quali altre schede madre sono buone per il gaming, magari con il wi-fi? E per quanto rigarda gli hard disk che ne pensate di fare il raid 0?

ho letto una recensione su techpowerup dove dicevano che ha un buona resa per la musica... Ma sinceramente preferisco spendere i soldi più per una scheda madre buona per gaming e overckloc che per l'audio visto che in generale è preferibile un dac esterno. Nel mio range di prezzo, 160 max, quali altre schede madre sono buone per il gaming, magari con il wi-fi? E per quanto rigarda gli hard disk che ne pensate di fare il raid 0?

Quella scheda madre (la asus) è ottima anche per l'overclock vai tranquillo ;)
Comunque io visto il budget non farei un raid 0, ma ssd per l'OS e hdd per lo storage.. ottieni sicuramente una velocità maggiore

quindi mi sconsigliate zotac? Peccato perché la amp editon non mi sembrava male ma meglio così visto che restano in corsa solo msi pe e win3! di una hd7970 msi lightning che ne pensate? Come ssd corsair force serie 3 120 gb per 95 euro, che ne dite? con 95 euro prendo un'altro hd da 2 tb e faccio il raid 0. mi conviene sempre fare la coppia con la ssd?

Si ti coviene fare hdd + ssd :p , assolutamente no non prendere la zotac , non è neanche in competizione con la windforce 3 o la msi power edition :D . Come ssd guardati anche il vertex 4 , costa un po' di più ma mi sembra veramente ottimo

inizialmente avevo messo un agility 3 da 60gb ma mi è stata sconsigliata. Poi ho pensato di vedere corsair perché nominalmente ha maggiore velocità in scrittura e lettura delle crucial e sono passato a 120 gb dal momento che il prezzo non era molto diverso e dal momento che io vorrei fare anche delle prove con linux. Ma 60 gb sarebbero sufficenti per windows e linux?

Nono infatti il 3 non prenderlo , ti consiglio il 4 che mi sembra prorpio buono , comunque 60 gb dovrebbero bastarti , ma una volta che prendi un ssd tanto vale prenderlo da 120 - 128 gb cosi almeno ci metti anche qualche gioco e qualche programma , ti assicuro che c ' è una differenza abissale fra i caricamenti dei giochi da hdd a ssd

Nono infatti il 3 non prenderlo , ti consiglio il 4 che mi sembra prorpio buono , comunque 60 gb dovrebbero bastarti , ma una volta che prendi un ssd tanto vale prenderlo da 120 - 128 gb cosi almeno ci metti anche qualche gioco e qualche programma , ti assicuro che c ' è una differenza abissale fra i caricamenti dei giochi da hdd a ssd

Concordo con il fatto che ti conviene prenderlo da 128GB, tanto è una spesa che fai solo una volta e se puoi vedrai che non te ne pentirai ;)
Nei giochi quello che cambia sono solo i tempi di caricamento comunque, come FPS non guadagni/perdi nulla.

Si ti coviene fare hdd + ssd :p , assolutamente no non prendere la zotac , non è neanche in competizione con la windforce 3 o la msi power edition :D . Come ssd guardati anche il vertex 4 , costa un po' di più ma mi sembra veramente ottimo

Prego astenersi dal dire caxxate. :D
Sull'affidabilità non so niente.
Ma su prestazioni, temperature e overclock la msi/giga non possono competere.
Ho messo anche un link (nel msg prima) della recensione di 7 gtx 670.
I risultati sono chiari.
Ecco un altro link con una recensione completa.
ZOTAC GeForce GTX 670 AMP! Edition 2 GB Review | techPowerUp

Non è per caso che sei uno di quelli con il paraocchi?
Oppure sei un fan di msi / giga?
Oppure sei uno di quelli che non si informa e parla per sentito dire?
:asd:
Se sei in una di queste categoria il tuo sapere rimarrà limitato. :lol:

P.S (Lo stesso valeva per i 120fps
-------->INFORMANDOMI E LEGGENDO<-------, ho scoperto che fra 60 fps e 120 fps c'è differenza)

Ultima modifica:
le marche hanno una reputazione è non è da trascurare, poi ovviamente se ne fanno 1 buona ma questa non ha un prezzo competitivo perchè gli è venuto a costare troppo lo sviluppo... diciamo che quando non si "impegnano" gainward, zotac, powercolor etc fanno per lo più cagare rispetto alle altre.
comunque sul link è messa a confronto con la controparte original di fabbrica non overcloccata quindi non c'è scritto se è meglio o peggio della giga o dell' msi.

C'è anche una pagina dove fanno il test con overclock uguale per tutte (1059)
Sound Level And Temperature: Overclocked : Seven GeForce GTX 670 Cards, Benchmarked And Reviewed

Inoltre non è così semplice overcloccare.. Se non ti capita la scheda buona potresti non schiodarti dalla frequenza originale di fabbrica..
Già con la amp parti da 1100.
Il prezzo è cmq un po' troppo alto, però considerando la frequenza e il dissipatore potrebbe starci.

La reputazione è molto astratta, anche le asrock una volta valevano poco...
Cmq se mi trovi qualche articolo che sconsiglia la zotac sarei più felice...
Le parole mi servono a poco , perchè ognuno la pensa a modo suo. :D

Guarda steffolo la zotac ha una brutta reputazione , è risaputo da tutti che la zotac è una azienda da sconsigliare e non è che è cosi perchè ci tira a noi che quindi diciamo eh no la zotac no , lo diciamo perchè ci sono dei fatti e svariate recensioni e lamentele riguardo ai prodotti zotac , per questo preferisco sempre sconsigliare la zotac , poi non se con questa scheda abbiano fatto il miracolo , ma 420 euro per una 670 sono l ' esagerazione delle esagerazioni e poi alla fine della fiera non ho ancora visto un articolo che dicesse cose concrete , cioè che la zotac è meglio della giga o della msi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro