• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1500 euro

Pubblicità
allora sono giunto a questa configurazione:

scheda madre: asus p8z77 v 153 euro

processore: intel core i5 3570k 209

hard disk: seagate barracuda 7200 rpm 64 mb 2tb 95

ssd: crucial m4 da 256 gb 185

ram: crucial ballistix smart tracer 1866mgz 8gb 53

gpu: msi power edition 670 (non è la pe oc) 387

alim: xfx pro750S 750W 80Plus Bronze atx 93,30

case: zalman z11 plus 61

tot 1236,30 euro

allora potrei prendere: un ssd m4 da 128gb o 64gb e risparmiare rispattivamente 80 o 117 euro.
potrei prendere delle corsaire venegeance da 1600mhz 8gb e risparmiare altri 10 euro.
l'alimentatore siete sicuri che sosterà eventuali overclock ed un futuro sli/crossfier?
per la scheda video sono ancora indeciso. Va bene anche questa di msi? La power editon overclock sta 440 euro, ne vale la pena?
per quanto riguarda il monitor posterò un topic nella sezione apposita. Se, però, avete consigli sui 150 massimo sono bene accetti! :D

Gli unici cambiamenti che ti consiglio sono :

Al posto di quella mobo metti una msi z77a-g43 o g45
Al posto di quell ' hard disk prendi un western digital caviar green
Al posto di quella ram prendi le corsair vengeance blue low profile (1866mhz sono completamente irrilevanti)
Al posto di quell ' alimentatore prendi un xfx 550W che ti basta e ti avanza (sempre che tu non faccia sli?
Aggiungi un dissipatore cooler master hyper 612S
La vga va bene quella , la power edition a 440 euro assolutamente non ne vale la pena , al posto di quella che hai messo puoi prendere una gigabyte windforce 3 , praticamente si equivalgono ma la gigabyte è un po overclockata di fabbrica

sulla scheda madre voglio pensarci un po' la asus ha il wi fi e dovrebbe possedere un buon dac. E' molto migliore il caviar green dal barracuda? Si sono interessato a fare lo sli, non subito in futuro, l'alimentatore da 750 è sufficiente?. Il dissipatore è necessario? Nel case ci sono già 5 ventole. Più avanti, non subito, vorrei fare overclock e pensavo di comprare in quel momento anche il dissipatore per cpu. Con i componenti messi da me riuscirei a fare un overclock sui 4 ghz, aggiungendo magari il dissipatore? E ultima domanda quanto può durarmi il pc così assemblato?

Compra gia da subito il dissipatore che ti ho detto , il caviar per me è meglio perchè è molto silenzioso e non consuma niente , lo sli te lo sconsiglio fortemente , farlo in futuro non avrà alcun senso lo sli o lo fai entro 4 - 5 mesi oppure è molto meglio comprare una scheda singola di generazione superiore in futuro . Le schede madri che ti ho consigliato sono veramente buone , nel caso tu voglia fare overclock spinto puoi prender la msi z77a-gd55 . Un pc cosi senza fare modifiche ti può durare un 2 o 3 anni .

vorrei però lasciarmi la porta aperta per provare lo sli mi affascina. Per quanto riguarda la scheda madre ci penserò su visto che sono anche più economiche. Caspita sinceramente mi aspettavo che con overclock e magari affiancando un'altra 670 potesse durare un po' più di 2 anni. Ma due anni a che prestazioni?

Ti ripeto che è sconsigliatissimo aggiungere un altra 670 fra un po' , e poi lo sli da un sacco di problem , ma fa come vuoi te

Guarda steffolo la zotac ha una brutta reputazione , è risaputo da tutti che la zotac è una azienda da sconsigliare e non è che è cosi perchè ci tira a noi che quindi diciamo eh no la zotac no , lo diciamo perchè ci sono dei fatti e svariate recensioni e lamentele riguardo ai prodotti zotac , per questo preferisco sempre sconsigliare la zotac , poi non se con questa scheda abbiano fatto il miracolo , ma 420 euro per una 670 sono l ' esagerazione delle esagerazioni e poi alla fine della fiera non ho ancora visto un articolo che dicesse cose concrete , cioè che la zotac è meglio della giga o della msi

Anche mr frizz sostiene che la zotac sia un ottimo brand. :lol:

Cmq ho provato a cercare informazioni sulla cosiddetta reputazione e non ho trovato altro che pareri positivi.
Sto pensando che tu faccia parte di una di quelle categorie che ti ho elencato. :D

Steffolo pensala come vuoi ti stai comportando come un bimbo soltanto perchè noi diciamo che le zotac non sono alla pari con le altre , tu puoi pensarla come vuoi , io continuo a dire che la zotac non può competere con gigabyte msi asus

Noi chi? 2 persone su 1000? Sei un esperto che ha testato i pc tutta la vita?
Io non sono fan di nessun brand. La mia scelta è caduta inizialmente sull' evga, poi sulla gigabyte per l'ottimo dissipatore e infine sto valutando la zotac per l'eccellente dissipatore e l'overclock.
Cosa vuol dire non può competere? In che senso? La zotac si rompe dopo 2 giorni di utilizzo? Zotac è un nome brutto per una scheda video? La ventola del dissipatore mi vola via? è fatta di carta pesta?
Cmq mi lasciano un po' perplesso le persone ignorantelle.

Noi chi? 2 persone su 1000? Sei un esperto che ha testato i pc tutta la vita?
Io non sono fan di nessun brand. La mia scelta è caduta inizialmente sull' evga, poi sulla gigabyte per l'ottimo dissipatore e infine sto valutando la zotac per l'eccellente dissipatore e l'overclock.
Cosa vuol dire non può competere? In che senso? La zotac si rompe dopo 2 giorni di utilizzo? Zotac è un nome brutto per una scheda video? La ventola del dissipatore mi vola via? è fatta di carta pesta?
Cmq mi lasciano un po' perplesso le persone ignorantelle.
Chiedo scusa, siccome non l'ho mai vista consigliare da nessuno pensavo che fosse dovuto al fatto che non fosse valida in realtà è il costo il problema.la 670 amp eguaglia la 680 ma costa come la reference 680. quindi si opta per la 680.
La carica delle GeForce GTX 670 overcloccate e modificate - Tom's Hardware
sorry! :D

Dove hai visto che il prezzo è uguale alla gtx 680 O.O.
Mi sembra che costino minimo 40 euro in più.
Cmq l'amp! rende di più di una gtx 680 reference non overcloccata a dovere.
Il problema è il dissipatore.
Portare la gtx 680 reference a un overclock di 1070 ad esempio significa avere temperature di 80 gradi a pieno carico. D:
Mentre la gtx 670 amp! con 1100 di fabbrica non arriva nemmeno a 70 :D

Dove hai visto che il prezzo è uguale alla gtx 680 O.O.
Mi sembra che costino minimo 40 euro in più.
Cmq l'amp! rende di più di una gtx 680 reference non overcloccata a dovere.
Il problema è il dissipatore.
Portare la gtx 680 reference a un overclock di 1070 ad esempio significa avere temperature di 80 gradi a pieno carico. D:
Mentre la gtx 670 amp! con 1100 di fabbrica non arriva nemmeno a 70 :D

non volevo essere letterale. se ci fossero mettiamo 40 euro di differenza prenderei una gtx680 overcloccata che si discosta di altri 20-30 euro. intendevo questo. comunque era per dire che la zotac fa buone schede dopo essermi informato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro