• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1500 Euro

Pubblicità
Ciao ragazzi questa sarebbe la configurazione finale che ha scelto per il pc.Sono aperto ha consigli, ha ancora qualche giorno prima che arrivi la scheda madre e inizi a montare il tutto.Ricordo che fra qualche mese probabilmente aggiungera' una seconda scheda video.

Case: Cooler Master Cosmos 1100S €150

Scheda Madre: Asus P8z68 Deluxe Gen 3.0 € 260

Cpu: Intel i7 2600K € 329

Scheda Video: Zotax GTX 580 1536 mb € 450

Memorie Ram: Corsair Vengeance 1600Mhz 16GB (4x4) € 100

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 1000W 80 plus € 200

Hard Disk interno: SSD intel Series 510 Sata III 120GB € 280

Monitor: Asus VE247H € 198

S.O.: Windows 7 Professional 64 € 129

Non vuole sentire ragioni?digli che un i5-2500k è IDENTICO a un 2600k,con l'unica differenza che ha l'hyper treathing per gestire 4 processi in più,questo serve a paralellizare il calcolo,per avere un totale di 8 core ipotetici ( 4 fisici e 4 virtuali).I giochi sfruttano al massimo 2 core,e quellli che stanno per uscire al massimo 4 core.Oltretutto non essendo interessato all'overlcock può benissimo prendere un 2500 liscio senza la k.16 GB di ram?ma che ci devi fare? :asd: già 8 GB sono tanti,ma visto il budget direi di anadre su 8 GB e stai a posto.Anche come frequenza,1600 Mhz sono inutili..IMHO 2x 4 GB 1333 Mhz e vai una meraviglia :).Una mobo assolutamente esagerata ( sempre contando che NON vuole fare overclock),con una MSI P67A-GD53 ne hai già tranquillamente..anche per l'sli.
L'alimentatore invece è ottimo,anche come prezzo,considerando che su e-key la versione da 1200 W costa 240 € e che tu lo stai comprando in un negiozio fisico.

Ciao grazie per la risposta.Per quanto riguarda il processore ho cercato di convincerlo fino all'ultimo,idem per le ram.Ha blaterato qualcosa riguardo overlock futuri per questo non mi sono opposto alla scheda madre.Sono molto contento per l'alimentatore,anche a me il prezzo sembrava basso,ma non ho detto nulla,se ha toppato il tizio del negozio azzi suoi:asd:.Per l'SSD non avevano i Vertex e della Crucial solo vecchi modelli,l'Intel mi e' sembrata una buona scelta.

Grazie per la cortese attenzione.:)

cè molto di superfluo potebbe risparmiare un sacco o avere un computer ancora più potente, così và quanto una configurazione da 900-1000 euro fatta online
quello da cambiare lo concordo con federikk, cpu-schedamadre, meno ram, doppia vga, ecc...

Ciao grazie per la risposta.Per quanto riguarda la configurazione piu' potente con questa spesa tenendo conto che sul processore e sulla ram si e' impuntato,che scheda madre e VGA sceglieresti, tenendo conto della futura compatibilita' con gli Ivy Bridge?Mi ha gia' detto che fra qualche mese intende montare una seconda 580 ormai e partito e non lo ferma piu' nessuno anche se a parer mio non ne avra' bisogno per un pezzo.

Grazie per la cortese attenzione.

guarda non so che dirti,come la penso io e anche altri utenti l'abbiamo detto,soprattutto per far risparmiare soldi al tuo amico.Se si è inpuntato è inutile continuare a parlarne di questo pc,fagli prendere quello che vuole e stop :D

Ciao si infatti a questo punto e' inutile dato che comunque acquistera' tutto in negozio fsico e gia' li l'esborso e' molto superiore.Pazienza dovra' darci dentro perche' se vorra' sfruttare al max quello che ha acquistato l'OC e' d'obbligo,questo giustificherebbe almeno in parte la spesa.Ringrazio tutti quanti per la cortesia e la pazienza dimostratami,vi terro' aggiornati su futuri sviluppi e o pentimenti.:D

Grazie per la cortese attenzione.:)

si è impuntato su mezzo pc ci mancava che lo faceva pure col case, ssd e il masterizzatore ed era completo :lol:
nn sò ma potevi anche nn aprirla la discussione e chiedere direttamente cosa avevano loro in magazzino su quei pezzi tanto la scelta sarebbe stata anche quella in base al prezzo

Ciao,averlo saputo prima sarebbe stato meglio.Mi ha chiesto aiuto,non avendo ancora la connessione alla rete,fino ad ora ha giocato esclusivamente offline.Quello che non immaginavo e' che si facesse influenzare cosi' tanto da altri che chissa' cosa gli hanno messo in testa.Se fara' del buon OC probabilmente si godra' la spesa, altrimenti si, saranno veramente soldi buttati.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro