• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1500 Euro

Pubblicità

Yskandar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Chiedo consigli PC Gaming 1500/2000 Euro Max

Ciao ragazzi, un amico vuole farsi un pc esclusivamente per gaming che possa evitare di aggiornare almeno per 5 anni.Non avendo ancora la connessione internet e sentendo pareri di altri ha scelto una sua configurazione.Essendo un fermo sostenitore dell'acquisto in negozio fisico preferisce spendere un po' di piu' ma avere il negoziante a portata di mano.Io avrei scelto un processore di costo inferiore, quello scelto da lui mi sembra esagerato e speso un po' di piu' per la scheda video ma, essendo quasi un principiante mi rimetto alla vostra esperienza.Grazie in anticipo Manuel.

PS: non intende fare Overclock

Case: Cooler Master Cosmos 1100S €150

Scheda Madre: Asus P8P67 € 145

Cpu: Intel i7 2600K € 329

Scheda Video: Nvidia GTX 560Ti € 198

Memorie Ram: Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB (4x2) € 52

Alimentatore: Cooler Master 750GX € 100

Hard Disk interno: Seagate 1000GB 7200 Seagate € 119

Hard Disk esterno: Verbatim 1TB USB3.0 € 122

Monitor: Asus VE247H € 198

S.O.: Windows 7 Professional 64 € 129

Ultima modifica:
esatto I5 2400 senza K e vga migliore HD6970, cambia alimentatore vuole usare due schede video contemporanemaente oppure no?

Ciao grazie per la risposta.Per quanto riguarda il processore non vuole sentire ragioni non molla il 2600k.Molto probabilmente ad inizio 2012 aggiungera' una seconda scheda video.Mi pare di aver letto che la Asus P8P67 supporta lo SLI ma non fa rendere al 100% la seconda scheda avendo un moltiplicatore inferiore sul secondo slot.Non ha problemi a spendere di piu' per una scheda madre piu' performante.:)

togli l'hard disk esterno e metti un ssd come il crucial M4 128gb, metti una scheda video migliore come l'hd6970 e cambia l'alimentatore com un enermax o un corsair serie ax o hx

Grazie per le risposte ragazzi, se ho capito bene dovrei mettere un SSD su cui far girare sistema operativo e programmi principali e tenere il secondo interno per lo stoccaggio.Per l'alimentatore okay dovrebbe avercelo.L'unico dubbio che mi rimane e' quello della scheda madre per quanto riguarda lo SLI.Potendo spendere circa 250 euro o poco piu' per la scheda madre cosa mi consigliereste?Grazie.

Grazie ancora per le risposte.,spero che in negozio abbiano la Extreme 4,almeno ordinabile, l'unica cosa che forse non cambiera' sara' la scheda video, tenendo conto che quasi sicuramente il prossimo hanno ne prendera' una seconda meglio una HD 6970 ora o 2 560ti in sly fra un po'?

come mobo io prenderei una gigabyte z68xp ud3
come processore un i5 2500 o i5 2400
come scheda video per il momento prenderei una singola gtx 570 (gigabyte o zotac). così eviti il micro-shuttering (se non è abituato può dargli fastidio).

Ho cercato di farglielo capire ma non vuole sentire ragioni,credo che se ne accorgera' quando avra' problemi a far girare tutto sparato e vedra' il processore che sonnecchia mentre la scheda video ansima.Daro' un occhiata ad entrambe le schede madri e alla 570.Non so come ringraziarvi siete veramente tutti superdisponibili.:)

Grazie ancora per le risposte.,spero che in negozio abbiano la Extreme 4,almeno ordinabile, l'unica cosa che forse non cambiera' sara' la scheda video, tenendo conto che quasi sicuramente il prossimo hanno ne prendera' una seconda meglio una HD 6970 ora o 2 560ti in sly fra un po'?
logico che due schede video vanno meglio di una, se rimane ancora budget metti 2x 6950

Ciao ragazzi ho parlato con il tipo del negozio,per l'alimentatore mi ha proposto un Corsair 800w gold silent pro mentre per la scheda madre la Asus p8p68.Purtroppo della Asrock e Msi ha solo vecchie schede nulla di recente.Per l'SSD della crucial ha disponibile il 128,unica cosa al momento puo' ( o vuole) procurarsi solo le schede della serie Nvidia e mi ha proposto una Zotac GTX570 da 1280 MB a 370€.Con l'aumento di prezzo il mio amico non e' disposto a fare SLI almeno per il momento.Vale comunque la spesa quasi doppia per la 570 singola o meglio prendere ora un 560TI e piu' avanti aggiungerne un'altra?

Grazie per la cortese attenzione.:)

Ciao ragazzi ho parlato con il tipo del negozio,per l'alimentatore mi ha proposto un Corsair 800w gold silent pro mentre per la scheda madre la Asus p8p68.Purtroppo della Asrock e Msi ha solo vecchie schede nulla di recente.Per l'SSD della crucial ha disponibile il 128,unica cosa al momento puo' ( o vuole) procurarsi solo le schede della serie Nvidia e mi ha proposto una Zotac GTX570 da 1280 MB a 370€.Con l'aumento di prezzo il mio amico non e' disposto a fare SLI almeno per il momento.Vale comunque la spesa quasi doppia per la 570 singola o meglio prendere ora un 560TI e piu' avanti aggiungerne un'altra?

Grazie per la cortese attenzione.:)
se stà su una sola scheda risparmia parecchio sull'aliemtantore perchè ne basta uno da 500/600 watt, anche se la vga potresti pure cercarla in altro modo su shop online in effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro