• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1500 - 3d vision

Pubblicità

TREMORS88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sarei interessato come da titolo a una configurazione nvidia proprio perche interessato al 3d , o per meglio dire al 3d vision , useri il pc sopratutto per il gaming e siccome ci sono noti problemi di temperature con la gtx 480 il modello di punta, vorrei anche montare un raffreddamento a liquido , pero sono un po ignorante su questo campo non so se un solo impianto possa gestire sia la gtx che un eventuale processore quad ....Che configurazione posso prendere con 1500 euro con anche raffreddamento a liquido sia su processore che scheda video , se possibile sia configuazione intel che amd .Grazie siete gentilissimi:).

Salve sarei interessato come da titolo a una configurazione nvidia proprio perche interessato al 3d , o per meglio dire al 3d vision , useri il pc sopratutto per il gaming e siccome ci sono noti problemi di temperature con la gtx 480 il modello di punta, vorrei anche montare un raffreddamento a liquido , pero sono un po ignorante su questo campo non so se un solo impianto possa gestire sia la gtx che un eventuale processore quad ....Che configurazione posso prendere con 1500 euro con anche raffreddamento a liquido sia su processore che scheda video , se possibile sia configuazione intel che amd .Grazie siete gentilissimi:).
ciao
se hai intenizone di sfruttare il 3d
io aspeterrei fine anno per vedere le nuove proposte di ati, la serie 6, anch'essa col supporto al 3d
per atetndere anche in un abbassamento dei prezzi per le schede attuali
(per me andare a spendere una bella cifra per un raffreddamento di una scheda video che già di suo è ben costosa, mi sembra un'aizone da gamer appassionato, che diciamo sà quel che fà, ma anceh che sta buttando via un pò di soldi inutilmente :asd:)

Diciamo che lo sono anche se non ho fondi cosi elevati , in pratica vorrei vendere il mio portatile un asus g51j 3d , che potente per quanto possa essere ma voglio qualcosa di piu anche se non posso muoverlo non fa niente , quindi tu mi consiglieresti di aspettare ? ma se vendo il notebook vorrei come dire una bozza di quanto mi verrebbe a costare il tutto , diciamo che la piattaforma amd non mi dispiace pero vorrei una scheda madre che in un futuro mi permetta di fare lo sli , quindi vorrei considerare anche un alimentatore che mi regge il tutto , ecco perche l impianto a liquido.

Diciamo che lo sono anche se non ho fondi cosi elevati , in pratica vorrei vendere il mio portatile un asus g51j 3d , che potente per quanto possa essere ma voglio qualcosa di piu anche se non posso muoverlo non fa niente , quindi tu mi consiglieresti di aspettare ? ma se vendo il notebook vorrei come dire una bozza di quanto mi verrebbe a costare il tutto , diciamo che la piattaforma amd non mi dispiace pero vorrei una scheda madre che in un futuro mi permetta di fare lo sli , quindi vorrei considerare anche un alimentatore che mi regge il tutto , ecco perche l impianto a liquido.
guarda lo sli di gtx 480 meglio lasciarlo agli smanettoni :D
se non sei un vero appassianato di hardware
e non smonti il pc ogni due per tre meglio non fare configurazioni così spinte...
poi non so
in questo momento lo sli che farei sarebbe quello di gtx 460 da 1gb
non di più...
cmq in ogni caso aspetterei le nuove proposte per vedere i prezzi che assumeranno le nvidia
si parla come detto di fine anno

CORSAIR 850W CMPSU-850HXEU Modulare € 131,00 € 131,00 0,00%
CASE COOLER MASTER HAF X (RC-942-KKN1) € 161,00 € 161,00 0,00%
VGA Palit GTX470 1280MB - PCI-E - 2xDVI - HDMI - DP € 253,00 € 506,00 0,00%
Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3 € 50,00 € 50,00 0,00%
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00 € 16,00 0,00%
Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB : 3 x 2 GB DIMM a 240 pin [CMP6GX3M3A1600C8] € 122,00 € 122,00 0,00%
INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU 1366 € 216,00 € 216,00 0,00%
Gigabyte GA-X58A-UD5 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 221,00 € 221,00 0,00%
CORSAIR Hydro Series H70 CWCH70 - LGA775, LGA1366, LGA1156, AM2/AM3 € 82,00 € 82,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.505,00 €

questa credo già vada bene,con sli di gtx 470 palit new desing :D

opterei invece per uno SLI di GTX 460 GLH della Gainward...quelle si che spingono!!
come raffreddamento basta e avanza un Corsair H50, l'H70 ha prestazioni di pochissimo superiori e nn vale tutti quei soldi, sull'H50 basta metterci una ventola ottima e va come l'H70!
mobo va bene, ma può puntare anche sulle Asus ma magari vengono un pochino meno...

Se vuoi far rientrare nei 1500€ un sistema di raffreddamento a liquido sia per la CPU che per la GPU, ti dico subito che è una cattiva idea perchè penalizzeresti un pò tutti gli altri componenti...

Inoltre ti dico subito che, visto che sarà un PC da gaming, non ti conviene esagerare con l'overclock della CPU perchè andare oltre una certa soglia (3.8/4Ghz MAX) non ti darebbe significativi vantaggi...

Punterei su uno SLI di GTX470(quelle dual fan magari)/GTX460 + un SSD...
O aspetterei cmq le nuove proposte ATI anche se dubito che verranno proposte subito a prezzi ragionevoli... E dovresti cmq aspettare un pò perchè gli shop le diano disponibili! Sarebbe bello anche vedere se con questa nuova serie è stata migliorata l'efficienza del crossfire :sisi:...

Quindi se puoi aspettare, aspetta e poi decidi di conseguenza!

si ma il raffreddamento a liquido lo vorrei mettere sulle schede video , e cmq ho appena letto che 2 460 in overcloked superano una hd 5970 4 gb in overcloked , me lo confermate ?:O

si ma il raffreddamento a liquido lo vorrei mettere sulle schede video , e cmq ho appena letto che 2 460 in overcloked superano una hd 5970 4 gb in overcloked , me lo confermate ?:O

Non è che 4Gb significhi molto cmq si... Due GTX460 in SLI overcloccate vanno mediamente quanto un crossfire di HD5870! Anche di più! ;)

ma le temperature a quanto si aggirano ? piu o meno ...quindi se devo scegliere nvidia, meglio fare uno sli 460 , sli 470 o una 480

ma le temperature a quanto si aggirano ? piu o meno ...quindi se devo scegliere nvidia, meglio fare uno sli 460 , sli 470 o una 480

Due GTX460 da 1Gb a default in SLI danno prestazioni superiori ad una singola GTX480 e temperature leggermente più basse di una singola GTX480... Overcloccando in maniera non troppo eccessiva due GTX460 dovresti mantenere temperature accettabili e raggiungere/superare le prestazioni di uno SLI di GTX470...
Lo SLI di GTX470 a default scalda e consuma più di uno SLI di GTX460 ma da prestazioni simili ad un cross di HD5870!

Io andrei sparato sullo SLI di GTX460 che hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, magari prendi le dual fan che hanno un sistema di dissipazione migliore e reggono un oc maggiore!
Anche lo SLI di GTX470 è un'ottima scelta se si ha un buon raffreddamento, un alimentatore bello grosso e un case spazioso! Ovviamente il prezzo sale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro