Ciao a tutti!
ho bisogno di comprare un nuovo pc, ed ho delle esigenze molto particolari:
il computer sará dedicato esclusivamente al gaming, ma non lo definirei gaming estremo, semplicemente devo far girare molti programmi "bot" per un videogioco, purtroppo non sono riuscire a trovare ancora un programmatore in grado di realizzarmi un clientless bot adeguato quindi mi trovo costretto ad aprire 1nuovo client per bot. Almeno grazie ad un hack/loader ho la possibilita' di aprire piu' clients sullo stesso pc utilizzando una sola installazione del gioco.
Sia i bot, sia i client li tengo tutti ridotti ad icona per risparmiare un po' di risorse sulla scheda video.
il gioco in questione ha questi requisiti di sistema:
CPU: 1 GHz Intel Pentium III o simili
RAM: 512 MB
Memoria: 700 Mb
Ora, per calcolare il numero massimo di client in grado di aprire penso che dipenda tutto da questi 3fattori: cpu, ram e scheda video.
attualmente il pc che sto utilizzando possiede:
cpu quadcore i7 860 2,80GHz
ram 8Gb DDR3 1066Mhz
scheda video Ati Radeon HD 5570
con questi pezzi riesco ad aprire circa 20clients, poi scatta e crasha, nn riesco a gestire niente altro...
vorrei aprirne molti di piu'.... come posso fare?
ho un budget di MAX 2000euro per comprare un nuovo pc tower...
- mi va bene qualsiasi case
- mi va bene qualsiasi alimentatore purche' silenzioso
- come hard disk opterei per quelli a memoria flash, (ssd) forse sono + indicati in quanto veloci e silenziosi, tanto non ho bisogno di spazio... pochi GB mi bastano...
- scheda madre
- tantissima ram e veloce
- ottima scheda video
- ottimo processore
- dissipatore per cpu?
- 1 masterizzatore dvd tanto per averlo...
- niente casse, niente tastiera/mouse , niente monitor etc
- nient'altro direi...
se riusciamo a starci dentro ai 1500-2000euro molto meglio grazie a tutti!
attendo le vostre opinioni sul miglior cpu/set di ram/scheda video!
ho bisogno di comprare un nuovo pc, ed ho delle esigenze molto particolari:
il computer sará dedicato esclusivamente al gaming, ma non lo definirei gaming estremo, semplicemente devo far girare molti programmi "bot" per un videogioco, purtroppo non sono riuscire a trovare ancora un programmatore in grado di realizzarmi un clientless bot adeguato quindi mi trovo costretto ad aprire 1nuovo client per bot. Almeno grazie ad un hack/loader ho la possibilita' di aprire piu' clients sullo stesso pc utilizzando una sola installazione del gioco.
Sia i bot, sia i client li tengo tutti ridotti ad icona per risparmiare un po' di risorse sulla scheda video.
il gioco in questione ha questi requisiti di sistema:
CPU: 1 GHz Intel Pentium III o simili
RAM: 512 MB
Memoria: 700 Mb
Ora, per calcolare il numero massimo di client in grado di aprire penso che dipenda tutto da questi 3fattori: cpu, ram e scheda video.
attualmente il pc che sto utilizzando possiede:
cpu quadcore i7 860 2,80GHz
ram 8Gb DDR3 1066Mhz
scheda video Ati Radeon HD 5570
con questi pezzi riesco ad aprire circa 20clients, poi scatta e crasha, nn riesco a gestire niente altro...
vorrei aprirne molti di piu'.... come posso fare?
ho un budget di MAX 2000euro per comprare un nuovo pc tower...
- mi va bene qualsiasi case
- mi va bene qualsiasi alimentatore purche' silenzioso
- come hard disk opterei per quelli a memoria flash, (ssd) forse sono + indicati in quanto veloci e silenziosi, tanto non ho bisogno di spazio... pochi GB mi bastano...
- scheda madre
- tantissima ram e veloce
- ottima scheda video
- ottimo processore
- dissipatore per cpu?
- 1 masterizzatore dvd tanto per averlo...
- niente casse, niente tastiera/mouse , niente monitor etc
- nient'altro direi...
se riusciamo a starci dentro ai 1500-2000euro molto meglio grazie a tutti!
attendo le vostre opinioni sul miglior cpu/set di ram/scheda video!