• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1500€

• Autore discussione Autore discussione Veresk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse se ti attizza cosi il pshyx v meglio una singola , in giochi come borderlands 2 con phsyx a palla ogni tanto la 690 mi balza da 120 e passa fps a 50 .-.

Forse se ti attizza cosi il pshyx v meglio una singola , in giochi come borderlands 2 con phsyx a palla ogni tanto la 690 mi balza da 120 e passa fps a 50 .-.

scusami ma non ho capito se mi consigli la singola 680 o meno. In ogni caso credo che alla fine prenderò quella quindi l'unico dubbio che rimane è: di quale marca consigliate la gtx 680? Per quanto riguarda il periodo è cambiato, probabilmente lunedi comincio con l'ordine dei pezzi :D

Queste :

Gigabyte gtx 680 superoverclocked
MSI gtx 680 lighting
Gainward gtx 680 phantom 4gb
Asus directcu ii top gtx 680
Asus gtx 680 direct cu ii 4gb
Evga gtx 680 FTW 4gb

- - - Updated - - -

La lighting da molte soddisfazioni in oc.

In ogni caso tra sli 670 o singola 680 il resto della configurazione non cambiere giusto? ali AX850 ecc ecc
Scheda madre: Asrock z77 extreme 4
Processore: I5 3570k
RAM:g.skill ares 2x4 (8Gb)
Case: HAF X
Dissipatore: Hyper 412s
Hdd western digital 1tb 7200rpm (2)
Ssd samsung 840 pro 128gb (3)
Alimentatore: corsair ax850

Scheda video: da decidere.

Allora, scrivo le mie richieste e vediamo quale è la scelta migliore:
Monitor 24-27 pollici 120Hz 3D 1920X1080 (se c'è di meglio ditemelo, ma credo di puntare a questo setting)
Desidero giocare a dettagli massimi con physx attivo e se possibile anche massimizzarlo
Desidero provare il 3d anche a 30-60 fps, non mi importano dettagli massimi in questo caso. Vanno bene anche medi se massimi sono troppi
Doppio monitor, uno per il gaming e l'altro per il lavoro.
Con il secondo monitor desidero poter avere finestre aperte mentre gioco con il primo.

Quindi SLI GTX670 o singola GTX680?

Scelta schede:
GTX670 MSI POWER EDITION
GTX680 (sarei tentato alla Gigabyte SOC ma in futuro 4GB invece di 2 potrebbero servire maggiormente, quindi forse propendo per la ASUS)

Ultima modifica:
Per quel monitor ti serve necessariamente uno sli,uba singola 680 non reggerà mai,ma in caso di sli non ti consiglio la power edition perchè appena si accendono le schede le ventole girano al contrario per liberare le schede dalla polvere,ma la polvere di quella di dietro va a finire nella scheda d'avanti

Per quel monitor ti serve necessariamente uno sli,uba singola 680 non reggerà mai,ma in caso di sli non ti consiglio la power edition perchè appena si accendono le schede le ventole girano al contrario per liberare le schede dalla polvere,ma la polvere di quella di dietro va a finire nella scheda d'avanti

quindi che 670 consigli?
Una cosa che non ho detto: il secondo monitor sarebbe uno scarso 19 pollici 1440x900, solo il primo è buono

Io la asus.. GTX670-DC2T-2GD5

E' la migliore 670.. poco ma sicuro

Scheda video: SLI 2 ASUS GTX670 DC2T 2GD5

Ok quindi questa è la configurazione completa, se non avete altri pareri e confermate il tutto, la prossima settimana eseguo con l'ordine.

PS Fra qualche mese torno per consigli sul monitor XD

EDIT su 3 siti non trovo la versione dc2t ma solo la dc2 e la dc2og, possibile che sia così introvabile?

Ultima modifica:
Io per fare sli ti consiglierei delle evga 670 ftw che sono anche da 4Gb e oggi come oggi qualcosa in più di 2Gb possono servire

altri consigli in merito? risolta questa scelta, ho la configurazione finita :D
Per chiarirci, se le MSI Power Edition hanno quel problema di ventola, come mai mi sono state consigliate anticipatamente?
Per uno SLI, 2 GTX670 da 4Gb sono necessarie? Non risulterebbe troppo anche per un probabile futuro? Cioè non sarebbero sufficenti ampiamente 2 da 2Gb? Chiedo perchè non conosco proprio la risposta ;)

2Gb stanno gia stretti ora,immaginati in futuro,ora come ora far cry 3 e crysis 3 arrivano a saturarli e consumarne fino a 2.3-2.5 nelle schede che hanno più di 2Gb,per la power non ti so dire perchè te la consigliano ma questo è un problema abbastanza grave,se una potrebbe avere temperature basse anche grazie alle ventole che !a svuotano dalla polvere,l'altra potrebbe avere temperature anche molto alte perchè riempita di dietro e internamente della polvere di quella dietro

2Gb stanno gia stretti ora,immaginati in futuro,ora come ora far cry 3 e crysis 3 arrivano a saturarli e consumarne fino a 2.3-2.5 nelle schede che hanno più di 2Gb,per la power non ti so dire perchè te la consigliano ma questo è un problema abbastanza grave,se una potrebbe avere temperature basse anche grazie alle ventole che !a svuotano dalla polvere,l'altra potrebbe avere temperature anche molto alte perchè riempita di dietro e internamente della polvere di quella dietro

Vada per le 4Gb ;)
Oltre alle EVGA FTW ne conosci altre nuove? Intendo nel caso non trovassi quella negli shop

Da 4Gb ci sono le evga ftw e superclocked e le gigabyte

ok grazie :)

Configurazione completa:
Scheda video: SLI 2 EVGA GTX670 FTW

Domani credo di procedere con l'ordine