• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1500€

• Autore discussione Autore discussione Veresk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mai sentito di noctua che divelgono le schede madre!;) sono sì pesanti, ma tra backplate e tenuta della scheda madre... insomma, sono stati studiati apposta!;) non è un adattamento artigianale!
se mi ricordo bene l'haf x ha già una ventola frontale, una sul retro, uuna sul top e una sul pannello laterale... più di così...!!
per il processore non dovresti cambiare nulla, almeno che tu non prenda un i7 39xx in quel caso il socket è 2011!;)

se non ci sono altri pareri direi che il pc è fatto, ma dato che prenderò i prezzi per aprile-maggio ancora potrebbe subire modifiche. Nel caso avete altri consigli fatemi sapere, grazie ^^

mai sentito di noctua che divelgono le schede madre!;) sono sì pesanti, ma tra backplate e tenuta della scheda madre... insomma, sono stati studiati apposta!;) non è un adattamento artigianale!
se mi ricordo bene l'haf x ha già una ventola frontale, una sul retro, uuna sul top e una sul pannello laterale... più di così...!!
per il processore non dovresti cambiare nulla, almeno che tu non prenda un i7 39xx in quel caso il socket è 2011!;)

E nel caso non prendessi il noctua per via delle dimensioni, un dissi più "piccolo" ma comunque in grado di dare un buon raffreddamento per l'oc quale potrebbe essere? Avete opzioni?

Hyper 612s oppure 412s per oc più leggero.

Zalman cnps12x per un buon oc.

TPC 800 con due ventole buone per oc pesante , supera il noctuna

Puntavo diciamo a portare il 3,8Ghz in turbo come frequenza base o se possibile fino a 4.00, quindi credo che quello per oc leggero sia sufficente ;)

Tolto anche il problema del dissi, posso aggiungere questo:
Meglio SLI di 2 GTX670 o 1 sola GTX680?
Nel caso consigliate la 680, di quale marca sarebbe meglio?

Con un amico stavamo discutendo sullo sli che non viene ben sfruttato su alcuni giochi, è vero o dico stron...?

Considerate che il mio obiettivo è un monitor da gioco 3d full HD + secondo monitor da collegare per lavorarci.
Quindi doppio monitor ma solo uno da gioco (non nascondo che se il budget mi consente non sarebbe male una configurazione doppio monitor da gioco, per questo chiedo se conviene lo sli di due gtx670 o la gtx680 singola tiene bene. Inoltre da sola la 680 tiene bene anche la Nvidia PhysX al massimo?

Ultima modifica:
L' Hyper 612s è anche più grosso del noctuna eh..

il 412s per un oc fino a 3.8-4.00 è sufficente?

Per quanto riguarda la situazione SLI 670 o singola 680, nel caso fosse meglio la 680 l'alimentatore Corsair AX850 è comunque sufficente giusto?

Ultima modifica:
Quello no è oc,perchè il processore arriva a 3,8 con il turbo normale,comunque ci arrivi sicuramente,anche con un 212s

il 412s per un oc fino a 3.8-4.00 è sufficente?

Si lo è ma scusa se mi permetto di dirti la seguente cosa:
spendi più di 1500 € per un PC escluso il monitor se ho ben compreso.. allora spendi 100 € per il corsair H110.. e al massimo sostituisci le 2 ventole da montare sopra al radiatore... vantaggi:
- migliore raffreddamento (3 livelli);
- non ti devi preoccupare dello spazio che occupa il dissi ecc;

PS. poi almeno 40€ ti costa un buon dissi, per cui la spesa alla fine sarà di 50/60 € in più..

Ultima modifica:
Si lo è ma scusa se mi permetto di dirti la seguente cosa:
spendi più di 1500 € per un PC escluso il monitor se ho ben compreso.. allora spendi 100 € per il corsair H110.. e al massimo sostituisci le 2 ventole da montare sopra al radiatore... vantaggi:
- migliore raffreddamento (3 livelli);
- non ti devi preoccupare dello spazio che occupa il dissi ecc;

PS. poi almeno 40€ ti costa un buon dissi, per cui la spesa alla fine sarà di 50/60 € in più..

Conosco i vantaggi ma preferirei non avere raffreddamento a liquido anche ibrido

EDIT: Per l'oc sarebbe anche la mia prima esperienza quindi ci vado cauto, già se arrivo a 4 sarei felice

Io ti dico e conitnuo a consigliarti di non prendere gli AIO

infatti credo di prendere il 412s

Per quanto riguarda la domanda sulla scheda video: sli gtx670 o singola gtx680?

Meglio SLI di 2 GTX670 o 1 sola GTX680?
Nel caso consigliate la 680, di quale marca sarebbe meglio?

Con un amico stavamo discutendo sullo sli che non viene ben sfruttato su alcuni giochi, è vero o dico stron...?

Considerate che il mio obiettivo è un monitor da gioco 3d full HD + secondo monitor da collegare per lavorarci.
Quindi doppio monitor ma solo uno da gioco (non nascondo che se il budget mi consente non sarebbe male una configurazione doppio monitor da gioco, per questo chiedo se conviene lo sli di due gtx670 o la gtx680 singola tiene bene. Inoltre da sola la 680 tiene bene anche la Nvidia PhysX al massimo?

Se vuoi il physx al massimo e il 3D più un monitor da lavoro lo sli è d'obbligo,una sola 680 non terrà mai queste cose

Se vuoi il physx al massimo e il 3D più un monitor da lavoro lo sli è d'obbligo,una sola 680 non terrà mai queste cose

Con il 3d già so di non poter mettere al massimo e non sarebbe un problema. Per quanto riguarda la physx si, vorrei settarla al massimo e il secondo monitor è solo da lavoro, non di gioco, ma la scheda deve essere in grado di gestire gioco sullo schermo buono e programmi sul secondo monitor.

EDIT:
La configurazione attuale sarebbe questa:
Asrock z77 extreme 4
I5 3570k
g.skill ares 2x4 (8Gb)
Case HAF X
Hyper 412s
Hdd western digital 1tb 7200rpm
Ssd samsung 840 pro 128gb
corsair ax850
gtx 680

+ avanti:
1-da aggiungere secondo e forse terzo ssd
2- secondo hdd western digital

Quindi:
1- Che marca di gtx680 consigliate?
2- Per Physx e dettagli al massimo a 1920x1080,
gioco e film 3d sufficenti (non massimo, ma quantomeno decente "dettagli medi, anche medio-bassi per tenerci larghi"), doppio monitor (1 da gioco full hd e 1 da lavoro) la singola gtx680 va bene o serve per forza uno sli di 2 670?
Considerate che il secondo monitor da lavoro sarebbe un misero 19 pollici 1440x900 che forse cambierò dico forse, ma per giocare ne uso comunque uno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro