• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1500€

• Autore discussione Autore discussione Veresk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se riesci ad arrivare a questo beh .... un bel BOOOOOOM HEADSHOT ci sta tutto
devi solo aggiungere un SSD e consiglio un samsung
Visualizza allegato 51672

L' i7 è sprecato perché non fa editing professionale (un i5 per fare video youtube va benissimo);
VGA inutile: va un 5% in più rispetto alla GTX 670 (differenza impercettibile), però costa 100 euro in più (metti la 7970 della sapphire che va anche leggermente meglio della GTX 670, ed è anche buona in editing);
case esagerato; va già benissimo un 500R o un HAF 912;
ali esagerato: va benissimo un antec da 620 watt (modulare);
per 10-15 euro di differenza, metti 1 tb di HD;
scheda madre esagerata (la saber serve per OC molto spinti): va benissimo un asrock extreme 4 che va benissimo, e costa la metà;
per il dissi, metti un noctua che è più silenzioso e ha meno problemi;
ram esagerata: 16 gb servono per professionisti che usano programmi di grafica molto pesanti. Vanno bene 8 gb della g.skill 1866 (low profile);
come SSD metti un samsung da 128 gb PRO.

L' i7 è sprecato perché non fa editing professionale (un i5 per fare video youtube va benissimo);
VGA inutile: va un 5% in più rispetto alla GTX 670 (differenza impercettibile), però costa 100 euro in più (metti la 7970 della sapphire che va anche leggermente meglio della GTX 670, ed è anche buona in editing);
case esagerato; va già benissimo un 500R o un HAF 912;
ali esagerato: va benissimo un antec da 620 watt (modulare);
per 10-15 euro di differenza, metti 1 tb di HD;
scheda madre esagerata (la saber serve per OC molto spinti): va benissimo un asrock extreme 4 che va benissimo, e costa la metà;
per il dissi, metti un noctua che è più silenzioso e ha meno problemi;
ram esagerata: 16 gb servono per professionisti che usano programmi di grafica molto pesanti. Vanno bene 8 gb della g.skill 1866 (low profile);
come SSD metti un samsung da 128 gb PRO.
tra le richieste elencate ha detto che voleva roba potente solo giusto per vantarsi , se lo vuole perchè non dire che ha un i7 invece di un i5 , e poi ha chiesto esplicitamente Nvidia , io preferisco amd si vede dalla mia configurazione ... ho fatto i tuoi stessi ragionamenti ;) , la configurazione da me postata è semplicemente costruita sotto le direttive di chi ha effettuato la domanda ... per il resto è inutile precisare cose ovvie ;)

tra le richieste elencate ha detto che voleva roba potente solo giusto per vantarsi , se lo vuole perchè non dire che ha un i7 invece di un i5 , e poi ha chiesto esplicitamente Nvidia , io preferisco amd si vede dalla mia configurazione ... ho fatto i tuoi stessi ragionamenti ;) , la configurazione da me postata è semplicemente costruita sotto le direttive di chi ha effettuato la domanda ... per il resto è inutile precisare cose ovvie ;)

Secondo me, solo per il gusto di vantarsi, butterebbe via parecchi soldi :sisi: (come ad esempio un ali mostruoso, di cui userà solo una parte, mentre gli altri watt si girano i pollici).

Secondo me, solo per il gusto di vantarsi, butterebbe via parecchi soldi :sisi: (come ad esempio un ali mostruoso, di cui userà solo una parte, mentre gli altri watt si girano i pollici).
ha intenzione di fare SLI ... e poi io lo prenderei comunque per stare tranquillo con un eventuale sli di 680 o di 670 o di 7970 insieme ad un i7 o anche un i5 in overclock

ha intenzione di fare SLI ... e poi io lo prenderei comunque per stare tranquillo con un eventuale sli di 680 o di 670 o di 7970 insieme ad un i7 o anche un i5 in overclock

Lo SLI o CROSS, o si fanno subito o non si fanno più, perché in futuro usciranno VGA più potenti meno costose, e che consumano di meno (tra l'altro entrambi servono per 3D e multi monitor).
Poi il discorso di stare sicuri ok, ma con un 750 PLATINUM?! :boh:

Ma con i case che gli hanno proposto centra benissimo.. sul 500R poi... Cmq se uno spende 1500 € per un PC può spendere 100 € per componente water cooling, no?
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

sono interessato pure io, a parte le 100€ convione questo o il noctua

Io ho avuto il noctua,è ti assicuro che batteva l'h100 e il 100i di amici miei,senza contare i problemi che avevano,ventole rumorosissime e poco prestanti che anche sotto stress giravano a bassi regimi facendo lievitare le temperature,uno di loro si è trovato il radiatore bucato due volte su un h100,è poi non questi non si possono chiamare water cooling,sono sistemi a circuito chiuso con la pompa integrata nel Water block,già è assai se vengono chiamati ibridi

Ragazzi grazie dell'enorme aiuto. Chiarisco un pò di cose: vanto ok, ma i7 avevo già pensato fosse troppo, un i5 3570k va benissimo.
Rispondo anche a chi si riferiva allo SLI:
Per futuro intendo distanza di pochi mesi, i monitor li prendo 1 o 2 mesi dopo quindi aggiungo subito la seconda scheda, e a questo punto credo di optare per la 670.
Per quanto riguarda il dissi punto sul noctua, preferisco non avere raffreddamento a liquido ^^
Aggiungo una nuova opzione:
PC da fare per maggio (forse aprile)

Visti i consigli al momento la confgurazione scelta sarebbe questa:

Asrock z77 extreme 4
I5 3570k
g.skill ares 2x4 (8Gb)
Case ??? tante opzioni e non saprei che scegliere, consigli in merito? Pensavo a un full-tower per stare proprio tranquillo in termini di spazio
noctuna nh-d14
Hdd western digital 1tb 7200rpm
Ssd samsung 840 pro 128gb
corsair enthusiast edition tx850w (sufficente per lo sli?)
msi gtx 670 pow edition

Avete altri consigli o modifiche? Che ne pensate? Per quanto riguarda il monitor leggendo su internet mi è venuto il dubbio tra doppio monitor o singolo da 30 pollici, ma a quello ci penserò quando avrò i soldi (ovviamente tornerò qui a chiedere XD)

Ultima modifica:
L'ali è proprio brutto,prendi un corsair AX750W,basta e avanza,per il case ti consiglio se vuoi un full tower ti consiglio un HAF X

Aggiornamento configurazione:

Asrock z77 extreme 4
I5 3570k
g.skill ares 2x4 (8Gb)
Case HAF X
noctuna nh-d14
corsair ax850
msi gtx 670 pow edition

+ avanti:
seconda MSI GTX 670
secondo ssd samsung
secondo hard disk western digital

Dubbi:
1- L'alimentatore Corsair AX850 è sufficente? Considerate (oltre lo sli di 2 gtx670) anche il fatto che più avanti collegherò 2 ssd e 2 hard disk al pc e vorrei comunque abbastanza potenza per collegare hardware "esterno" senza problemi
2- Il case HAF X fa entrare tutti i componenti senza problemi di spazio o raffreddamento?
3- Il dissipatore noctua non è un tantino esagerato? Ok OC ma non devo spingerlo tantissimo e vedendo le foto su internet quel dissi è gigantesco. Montato una volta non si toglie più XD Vedendo le foto mi da quasi l'idea che dovrei mettere il PC steso a terra per non rischiare che il dissi pesi troppo D:
4- Ho letto un articolo pubblicato qui su Tom's Hardware riguardo la GTX 670 della MSI che ha dato problemi in fase di accensione. Avete delucidazioni in merito? Se si, conviene comunque prendere quella?
5- La ASrock z77 extreme 4 va bene per lo sli di 2 gtx 670? Risposta scontata altrimenti non me la avreste scritta (e anche sul sito della asrock conferma), ma è la prima volta che finalmente posso assemblare il pc e voglio essere sicuro sui componenti da prendere.

1- secondo me è anche eccessivo, comunque (non è una bibbia) per avere un'idea di dove dovresti andare a sbattere la testa come consumi fatti questo!;) eXtreme Power Supply Calculator
2-assolutamente sì!;)
3- effettivamente è enorme, ma è un po' il re dei dissi ad aria... chiaramente puoi scendere di prezzo e prestazioni.... dipende come vuoi fare OC!;)
4- sicneramente ne ho solo sentito parlare bene, ma non avendola...!
5-sì, tranquillo!;)

1- secondo me è anche eccessivo, comunque (non è una bibbia) per avere un'idea di dove dovresti andare a sbattere la testa come consumi fatti questo!;) eXtreme Power Supply Calculator
2-assolutamente sì!;)
3- effettivamente è enorme, ma è un po' il re dei dissi ad aria... chiaramente puoi scendere di prezzo e prestazioni.... dipende come vuoi fare OC!;)
4- sicneramente ne ho solo sentito parlare bene, ma non avendola...!
5-sì, tranquillo!;)

1- quindi anche con l'OC starei tranquillo, ottimo
2- perfetto
3- non saprei ma credo legger (4.0), ma se si può arrivare anche a 4,4 senza problemi ben venga (sia chiaro, non punto a tale numero ma non mi dispiacerebbe se si possa raggiungere) un 4,0 è più che buono comunque. Il Noctua potrei prenderlo in ogni caso, non è un problema di soldi (per una volta che spendo voglio farlo bene, e con il noctua starei tranquillo anche nel caso prenda dimestichezza e desidero portare la cpu al limite), il mio unico dubbio è la sua grandezza e peso che potrebbero essere un problema, per futuri cambi componenti o posizione pc, secondo voi? Inoltre è affidabile tenerlo verticale il case, con quel dissi?
4- Aspetto altri pareri, ma già mi hai dato fiducia ;)
5- Perfetto ^^

Riposto la configurazione attuale e attendo risposte:
Asrock z77 extreme 4
I5 3570k
g.skill ares 2x4 (8Gb)
Case HAF X
noctua nh-d14
corsair ax850
msi gtx 670 pow edition

+ avanti:
seconda MSI GTX 670
secondo ssd samsung
secondo hard disk western digital

Aggiungo 2 domande:
Le ventole, sono sufficenti quelle di stock del case o ne devo aggiungere altre?
Nel caso prendo un i7 3770k al posto dell'i5 3750k (cosa molto difficile) dovrei cambiare altri componenti o il resto è comunque giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro