• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 1500€

Pubblicità
E poco diffuso in ambito desktop. So che sicuramente è affidabile ma purtroppo non so che prestazioni ti può garantire: praticamente è impossibile trovare recensioni...

Io ce l'ho installato sul Blu che è un po' più veloce... beh per i miei standrad non è sicuramente veloce ad aprirsi ma è sopportabile. :asd:
E' una cosa soggettiva, dovresti provare per decidere. :lol:

A proposito, puoi fare un riassunto della configurazione per vedere se è tutto ok? :D
Così vediamo quanti soldi rimangono per l'HDD...

A proposito, puoi fare un riassunto della configurazione per vedere se è tutto ok? :D
Così vediamo quanti soldi rimangono per l'HDD...

Certo!
PSU Corsair hx 750w 80+ gold
Case Aerocool xpredator x3
MoBo Asrock extreme 6
Cpu i5 3570k
Dissi zalman cnps12x
vga asus gtx 680 dcuii top
ram corsair vengeance 8gb low profile
ssd samsung 840 pro 128gb
hdd seagate barracuda 2 tb
Headset corsair vengeance 1500
(mouse tastiera e monitor li acquisterò piu tardi)
i prezzi sono quelli della chiave + 65 euro di dissi

Ultima modifica:
Mi sa che il Seagate Barracuda è la scelta migliore perchè si presta sia hai programmi che ai dati senza costare troppo. E' vero che non è affidabile come un Caviar Red o un Black o l'sv35 ma tanto il backup de dati è raccomandabile in ogni caso...

Mi sa che il Seagate Barracuda è la scelta migliore perchè si presta sia hai programmi che ai dati senza costare troppo. E' vero che non è affidabile come un Caviar Red o un Black o l'sv35 ma tanto il backup de dati è raccomandabile in ogni caso...
Grazie tante dell aiuto :D

- - - Updated - - -

Ma l ssd di samsung da 128gb non è un pò lentuccio per quanto riguarda la velocità di lettura?

390Mb\s non lo definirei lento. :lol:
Non guardare i dati dichiarati: riguardano trasferimenti sequenziali (in realtà per i programmi contano più i casuali) e gli SSD Sandforce (tutti quelli che hanno velocità sopra i 500Mb\s sia in lettura che in scrittura tranne il Samsung 840 Pro 256GB) raggiungo le punte dichiarate solo con dati comprimibili.
In realtà l'840 Pro è l'SSD più veloce sul mercato complessivamente (se vuoi ti linko una recensione). ;)

390Mb\s non lo definirei lento. :lol:
Non guardare i dati dichiarati: riguardano trasferimenti sequenziali (in realtà per i programmi contano più i casuali) e gli SSD Sandforce (tutti quelli che hanno velocità sopra i 500Mb\s sia in lettura che in scrittura tranne il Samsung 840 Pro 256GB) raggiungo le punte dichiarate solo con dati comprimibili.
In realtà l'840 Pro è l'SSD più veloce sul mercato complessivamente (se vuoi ti linko una recensione). ;)
Ok ti credo sulla parola comunque il tutto senza mouse e tastiera viene a costare 1544 euro :) quindi con quella velocità windows 7 si avvierà in 5/6 secondi giusto?

5-6 secondi forse è un po' poco. Poi conta tanto anche il tempo di boot ma quello dipende dalla scheda madre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro