• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1500€

Pubblicità
costa 74,90, dove li vedi 90 euro?
RAM ddr5 6000 cl 30 - 98 euro (vecchio prezzo)
la situazione è questa: tutte le componenti, eccetto le RAM (e qualche SSD) ha prezzi normali
per le RAM la situazione è CATASTROFICA, tutti i prezzi sono più che raddoppiati e talvolta triplicati, non si prevede nessun ribasso dei prezzi da qui a 8-12 mesi, adesso ci sono le le Crucial Pro 32 GB a 226 euro e le Patriot 32 GB a 263; a meno ci sono le Lexar Ares con data di consegna minima 29 dicembre (e stimata 29 dicembre 2025 - 23 maggio 2026

hai aperto la discussione a giugno e l'hai ripresa ad agosto e poi a settembre... la situazione era normale e i prezzi ottimi, non c'era motivo di aspettare così tanto

Come mi hai anticipato tu, @BAT , non parlavo del Case, ma dell'SSD. Ho sbagliato a linkare.
Mi riferisco a questo QUESTO SSD che mi avevate consigliato.

Mi pare di capire quindi che inutile aspettare un ribasso della RAM. Per l'SSD cosa mi consigliate invece?

Mi pare di capire quindi che inutile aspettare un ribasso della RAM.
purtoppo sì, sono avvelenato! 😟
Mi riferisco a questo QUESTO SSD che mi avevate consigliato.
...
Per l'SSD cosa mi consigliate invece?
ok
gli SK Hynix non sono più disponibili, temo che anche questa situazione sia legata alla situazione delle RAM perché la tecnologia alla base dellle celle di memoria flash degli SSD usa gli stessi impianti (a tal proposito temo che vedremo rincari anche sugli SSD)
Per SSD:
P.S
ci si aspettano rincari anche sulle schede video per la VRAM a bordo, se avevi in progetto di comprarne una tienine conto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro