DOMANDA Pc Gaming 1500€ (escluso Periferiche)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti.
Chiedo consiglio a voi per una configurazione per un PC da gaming completo, restando all'interno di un budget che si aggira intorno ai 1400-1500€.
Le uniche cose di cui già dispongo dal precedente pc sono un hard disk Seagate 7200rpm da 1 TB ed un ssd Samsung 850 EVO da 250 GB (anche se stavo pensando di aggiungere un ulteriore hard disk da 1 TB).
Come "richieste" ho:
- CPU Intel
- Scheda video nVidia
- un case con la possibilità di montare un masterizzatore, magari con una finestra laterale che faccia vedere l'interno (ma non è una cosa necessaria) e che come colore stia sul nero o nero e verde (lo so, è una stupidaggine, ma sono fissato anche sulla parte estetica!).

Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti.
Chiedo consiglio a voi per una configurazione per un PC da gaming completo, restando all'interno di un budget che si aggira intorno ai 1400-1500€.
Le uniche cose di cui già dispongo dal precedente pc sono un hard disk Seagate 7200rpm da 1 TB ed un ssd Samsung 850 EVO da 250 GB (anche se stavo pensando di aggiungere un ulteriore hard disk da 1 TB).
Come "richieste" ho:
- CPU Intel
- Scheda video nVidia
- un case con la possibilità di montare un masterizzatore, magari con una finestra laterale che faccia vedere l'interno (ma non è una cosa necessaria) e che come colore stia sul nero o nero e verde (lo so, è una stupidaggine, ma sono fissato anche sulla parte estetica!).

Grazie!

Ciao :)

Le Nvidia Quadro non sono per nulla adatte per giocare e quindi lasciale proprio perdere.

C'è l' hai il monitor? Non ho capito se fa parte delle periferiche oppure no.
 

Heim

Nuovo Utente
21
4
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI H170A Gaming Pro
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 16 GB (2x8GB) 2133 MHz
GPU
GIGABYTE Nvidia GTX 1070 G1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
XFX XTR 650w 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 760t v2
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Chiedo consiglio a voi per una configurazione per un PC da gaming completo, restando all'interno di un budget che si aggira intorno ai 1400-1500€.
Le uniche cose di cui già dispongo dal precedente pc sono un hard disk Seagate 7200rpm da 1 TB ed un ssd Samsung 850 EVO da 250 GB (anche se stavo pensando di aggiungere un ulteriore hard disk da 1 TB).
Come "richieste" ho:
- CPU Intel
- Scheda video nVidia
- un case con la possibilità di montare un masterizzatore, magari con una finestra laterale che faccia vedere l'interno (ma non è una cosa necessaria) e che come colore stia sul nero o nero e verde (lo so, è una stupidaggine, ma sono fissato anche sulla parte estetica!).

Grazie!
Ciao :D

Intendi fare overclock?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
In effetti mi rendo conto ora che ho omesso alcune informazioni utili... Scusate! :cav:

Comunque... Il monitor ce l'ho. É un Samsung fullHD da 24 pollici. Più avanti ho in previsione di cambiare anche questo, ma per ora la priorità é il pc (visto che il mio cane ha deciso che era ora di cambiarlo e mi ha fatto volare il case dalla scrivania!).

Per la scheda video, stavo puntando una geforce 1070, per quello dicevo nVidia. Ma me ne intendo il giusto, quindi accetto qualsiasi consiglio!

Ed infine, no, non sono interessato a fare OC.

Grazie!
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
Se non fosse necessario per te avere un masterizzatore a tutti i costi, ti consiglierei come case un nzxt s340, sono una bomba a mio parere ma ahimè non puoi inserirci il masterizzatore. Se ti piace come estetica (come ho fatto io ) valuterei l'acquisto di un masterizzatore esterno.
 

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
Se non fosse necessario per te avere un masterizzatore a tutti i costi, ti consiglierei come case un nzxt s340, sono una bomba a mio parere ma ahimè non puoi inserirci il masterizzatore. Se ti piace come estetica (come ho fatto io ) valuterei l'acquisto di un masterizzatore esterno.

Cavoli, é veramente uno spettacolo di case!
Dopo averlo visto sto effettivamente pensando all'opzione del supporto esterno! :D
 

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
Dunque, ho iniziato a pensare ad una possibile configurazione.
Eccola qui:

-Case: Nzxt s340
-CPU: Intel I7 6700
-Scheda madre: MSI H170 Gaming M3
-RAM: G.Skill Ripjaws V ddr4 2133 MHz CL15 2x8 GB
-Scheda video: Gigabyte gtx1070 8 GB Gaming
-Alimentatore: Cooler Master V650
-Hard Disk: I due sopracitati che già ho + 1 Seagate Barracuda 1 TB
-Lettore esterno: LG gp57eb40 slim
-Dissipatore: Cooler Master Hyper T4 (già in mio possesso)
- Scheda di rete: TP-Link tl-wn781nd 150 MBs Wireless N (già in mio possesso)
-Scheda audio: Asus Xonar D1 (già in mio possesso)

Che dite?
L'alimentatore va bene o é sovra(o sotto)dimensionato?

Mi sapreste anche consigliare un sito affidabile dove acquistare il tutto ad un buon prezzo?
L'ultima volta che mi sono assemblato un pc (un paio di anni fa) mi affidai ad e-key, ma ormai...

Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Dunque, ho iniziato a pensare ad una possibile configurazione.
Eccola qui:

-Case: Nzxt s340
-CPU: Intel I7 6700
-Scheda madre: MSI H170 Gaming M3
-RAM: G.Skill Ripjaws V ddr4 2133 MHz CL15 2x8 GB
-Scheda video: Gigabyte gtx1070 8 GB Gaming
-Alimentatore: Cooler Master V650
-Hard Disk: I due sopracitati che già ho + 1 Seagate Barracuda 1 TB
-Lettore esterno: LG gp57eb40 slim
-Dissipatore: Cooler Master Hyper T4 (già in mio possesso)
- Scheda di rete: TP-Link tl-wn781nd 150 MBs Wireless N (già in mio possesso)
-Scheda audio: Asus Xonar D1 (già in mio possesso)

Che dite?
L'alimentatore va bene o é sovra(o sotto)dimensionato?

Mi sapreste anche consigliare un sito affidabile dove acquistare il tutto ad un buon prezzo?
L'ultima volta che mi sono assemblato un pc (un paio di anni fa) mi affidai ad e-key, ma ormai...

Grazie!

Ciao :)

Lascerei perdere la cpu e la scheda madre che hai scelto visto che sono della generazione precedente.
Lascia perdere quelle ram che hanno una latenza altina (intendo il CL).

Vai sulle nuove cpu Intel Kaby Lake-S + le nuove schede madri della serie 200 (uscite il 3 gennaio 2017) che supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Poi un i7 è sprecato per il solo gaming a 1080p o il 2k. Basta ed avanza un i5: es. l' i5 7500. Come schede madre vai su una H270 (es. Asrock H270 Pro4 o Asrock Fatal1ty H270 Performance) + ram ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14 o meglio CL12.
Con la configurazione che hai fatto perfino un alimentatore da 550 watt è inutile visto il consumo che ha.
Le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
Vai sull' Evga Supernova G3 550 watt oppure Antec Edge 550 watt o Cooler Master V550M. Reggono senza problemi una configurazione con l' i7 7700 (o quello precedente che è l' i7 6700) + gtx 1080 (non la gtx 1070 che consuma di meno) e non saranno per nulla risicati.

Gigabyte gtx 1070 quale? Ci sono varie versioni
Una gtx 1070 custom è completamente ma completamente inutile per il Full 1080p a 60 hz. Che monitor prenderai? Non ho capito se con "più avanti" intendo quest' anno oppure no.
 

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
Intanto grazie per le spiegazioni.

Per rispondere alle domande:
- la scheda video che stavo guardando é questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GX..._1_7?colid=49V1PJCF2H92&coliid=I3E3QWRZQ37091

- il monitor lo cambierei entro l'anno, ma comunque tra qualche mese. E sinceramente non ho la minima idea di quale andró a prendere... Non me ne intendo troppo e non ho ancora iniziato a guardarci.

Comunque l'idea é quella di mettere in piedi un pc che mi duri per un pó e che non debba iniziare a cambiare tra un anno.

Grazie ancora!
 

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
Rifaccio:

-Case: Nzxt s340
-CPU: Intel I5 7600
-Scheda madre: Asrock H270 Pro4
-RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4 2400 MHz CL14
-Scheda video: Asus GeForce GTX1060 Strix OC 6 GB DDR5 Grafikkarte
-Alimentatore: Cooler Master V550
-Hard Disk: I due sopracitati che già ho + 1 Seagate Barracuda 1 TB
-Lettore esterno: LG gp57eb40 slim
-Dissipatore: Cooler Master Hyper T4 (già in mio possesso)
- Scheda di rete: TP-Link tl-wn781nd 150 MBs Wireless N (già in mio possesso)
-Scheda audio: Asus Xonar D1 (già in mio possesso)

Meglio?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Non prendere la strix...Meglio MSI.
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Comunque con quel budget li ci fai stare un pc da gaming a 1440p 60hz con monitor e 1070 tranquillamente considerando che hai già anche Hd e Ssd.
Ti metto giù una configurazione completa, con cui andresti pure a risparmiare qualcosina non rinunciando a 1070 e monitor.
Lo shop si chiama TaoComputer è consigliato dalla maggior parte degli utenti del forum.
Non acquistare su Amazon, su una configurazione completa non vale la pena.

Photo editing_Cloud20170212_2.jpg



Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nitr0_91

Ardenalis

Nuovo Utente
23
0
Comunque con quel budget li ci fai stare un pc da gaming a 1440p 60hz con monitor e 1070 tranquillamente considerando che hai già anche Hd e Ssd.
Ti metto giù una configurazione completa, con cui andresti pure a risparmiare qualcosina non rinunciando a 1070 e monitor.
Lo shop si chiama TaoComputer è consigliato dalla maggior parte degli utenti del forum.
Non acquistare su Amazon, su una configurazione completa non vale la pena.

Visualizza allegato 232680



Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perfetto! Allora direi di essere a posto!
Grazie mille a te e grazie anche a tutti gli altri che hanno trovato il tempo di rispondermi!
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Perfetto! Allora direi di essere a posto!
Grazie mille a te e grazie anche a tutti gli altri che hanno trovato il tempo di rispondermi!
Ti ho inserito anche un dissipatore da sostituire a quello stock di Intel. Viene sui € 30,00.
Quello è un acquisto che puoi anche fare dopo/non fare se vuoi risparmiare qualcosa.
Io lo ho inserito visto che si comporta meglio di quello fornito da Intel ovviamente e rientrava nel budget.

EDIT: visto adesso che dissipatore ne avevi già uno non stock quindi puoi lasciar perdere di acquistare il BeQuiet che ti ho inserito io, il tuo è comunque compatibile con il socket 1151.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili