• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1440x900 - 750€

Pubblicità
quoto wanted, guarda anche la mia configurazione sotto il mio profilo per farti un'idea.. dovrebbe venire circa sui 750€ oggi. magari per la scheda video prendi una più nuova ma il resto è tutto recente.

La tua configurazione mi ispira davvero tanto:sisi: ma non vorrei trovarmi stretto con il processore in futuro (vorrei che mi durasse almeno 5 anni, come ho scritto sopra non sono uno di quelli che al primo calo di frame cambia il/i componenti, quindi diciamo che tirerò a campare con la VGA ma se sono stretto di processore non partirà nemmeno il gioco:asd:)... Overcloccando il tuo 965 si ha un miglioramento nelle prestazioni o varia di poco? raggiungerebbe il 750?? non riesco a trovare test in merito.

Grazie a tutti delle risposte

OT Un mio amico ha deciso di cambiare scheda video e vuole prendersi una asus GTX460 DirectCU da 1gb (quella non overcloccata). Il problema è che adesso ha un preassemblato con vga radeon hd 4600 la quale non necessita di connettori di alimentazione aggiuntivi. Di conseguenza anche l'alimentatore non ha in cavi PCIe ma si può risolvere passando da molex a PCIe 6pin. Il dubbio mio è: vengono forniti con la scheda o deve comprarli a parte? e poi 19A sulla linea da 12 volt bastano per una 460?
Grazie 1000 e scusate per l'OT

La tua configurazione mi ispira davvero tanto:sisi: ma non vorrei trovarmi stretto con il processore in futuro (vorrei che mi durasse almeno 5 anni, come ho scritto sopra non sono uno di quelli che al primo calo di frame cambia il/i componenti, quindi diciamo che tirerò a campare con la VGA ma se sono stretto di processore non partirà nemmeno il gioco:asd:)... Overcloccando il tuo 965 si ha un miglioramento nelle prestazioni o varia di poco? raggiungerebbe il 750?? non riesco a trovare test in merito.

Grazie a tutti delle risposte

OT Un mio amico ha deciso di cambiare scheda video e vuole prendersi una asus GTX460 DirectCU da 1gb (quella non overcloccata). Il problema è che adesso ha un preassemblato con vga radeon hd 4600 la quale non necessita di connettori di alimentazione aggiuntivi. Di conseguenza anche l'alimentatore non ha in cavi PCIe ma si può risolvere passando da molex a PCIe 6pin. Il dubbio mio è: vengono forniti con la scheda o deve comprarli a parte? e poi 19A sulla linea da 12 volt bastano per una 460?
Grazie 1000 e scusate per l'OT
sinceramente fra 5 anni ogni componenti che puoi acquistare oggi sarà vecchio, chi più e chi meno...
cmq quei sistemi vanno già uguali (non cè bisogno di overcloccare nulla per sfruttare le prestazioni delle vga)
cmq se vuoi vedere la max differenza basta cercarsi delle prove in game
a bassa risoluzione (perchè se la alzi un discreto dualcore vecchio stampo è cmq sufficiente per un giocare)

per il tuo amico
devi vedere come è messo attualmente il pc
(non è detto che l'alimentatore regga)
poi cè da valutare la risoluzione alla quale giocherà
il budget per la scheda video (o altri cambi)

sinceramente fra 5 anni ogni componenti che puoi acquistare oggi sarà vecchio, chi più e chi meno...
cmq quei sistemi vanno già uguali (non cè bisogno di overcloccare nulla per sfruttare le prestazioni delle vga)
cmq se vuoi vedere la max differenza basta cercarsi delle prove in game
a bassa risoluzione (perchè se la alzi un discreto dualcore vecchio stampo è cmq sufficiente per un giocare)

per il tuo amico
devi vedere come è messo attualmente il pc
(non è detto che l'alimentatore regga)
poi cè da valutare la risoluzione alla quale giocherà
il budget per la scheda video (o altri cambi)

hai ragione, non è tanta la differenza tra questi processori. In conclusione se giocherò in full hd posso risparmiare un' po' sul processore (x4 965) per prendere una scheda video più performante, vedi 6870, o dato che valuterò sandy bridge prima di prendere il pc, potrei aspettare la GTX560. Ma se mi passa la voglia di aspettare vado di 6870:love:.

Mi ha detto adesso questo mio amico che l'alimentatore è da 300W... e mi sa che per la 460 proprio non bastino... Per adesso tiene quello che ha perchè non voleva spendere e cambiare altro all'infuori della scheda video..
:)Grazie lo stesso

hai ragione, non è tanta la differenza tra questi processori. In conclusione se giocherò in full hd posso risparmiare un' po' sul processore (x4 965) per prendere una scheda video più performante, vedi 6870, o dato che valuterò sandy bridge prima di prendere il pc, potrei aspettare la GTX560. Ma se mi passa la voglia di aspettare vado di 6870:love:.

Mi ha detto adesso questo mio amico che l'alimentatore è da 300W... e mi sa che per la 460 proprio non bastino... Per adesso tiene quello che ha perchè non voleva spendere e cambiare altro all'infuori della scheda video..
:)Grazie lo stesso
ok :asd:
si non basterebbe anche perchè penso sia di dubbia qualità quell'ali

Ok grazie a tutti, Se convinco mio padre a puntare amd prendo il 965 con scheda video buona.
Grazie alla prossima:)

...al tuo posto aspetterei per diversi motivi....
dal 2011 grosse novità
dicembre è il peggiore periodo per acquistare elettronica
se vuoi fare una piattaforma longeva devi partire da una con un futuro la 1156 intel è già finita.
il 2011 sarà l' anno dei 6 e degli 8 core.
gli ssd continueranno a calare di parecchio.
....tutti buoni motivi per aspettare.....

sisi nei post precedenti ho scritto che avrei aspettato... ma intanto volevo farmi un'idea con i "pezzi":lol: attuali. Valuterò i nuovi proci ma il prezzo farà molto la differenza... Sicuramente ri-chiederò consiglio a voi:sisi:
Per fortuna che ci siete.:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro