• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1440x900 - 750€

Pubblicità

Molys

Utente Èlite
Reazioni
2,168
Punteggio
168
Salve a tutti, è da un po' che mi informo a destra e a manca su vari siti e sono arrivato a decidere di assemblarmi un pc nuovo. La conclusione sarebbe questa:
premetto: il monitor attuale ha la risoluzione indicata sopra ma tra 2 o 3 mesi massimo prendo un full HD. Magari faccio anche un po' di OC ma non spinto.
-CPU intel core i7 870 226€
-MB asus P7P55 LX 83€
-RAM DDR3 4GB Kingston HyperX PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 52€
-Masterizzatore DVD LG SATA 19€
-HARD DISK 3,5'' WD 750GB SATA 32mb (ma non so se sia un caviar o altro) 50€
-CORSAIR CMPSU-650TXEU 72€
-Thermaltake V6 BlacX Edition 84€
-Gigabyte HD6850 OC 1024Gb 164€
-ARCTIC FreezerXtreme REV2 31€
tot circa 780€
il sistema già lo posseggo.
secondo voi può andare bene per un po' di anni? (cerco di puntare alla longevità senza cambiare nulla. Sono uno di quelli che quando il gioco comincia ad andare a scatti abbassa la risoluzione-dettagli)
Non sono riuscito a stare nei 750€ Potreste consigliarmi una soluzione per starci?
Avevo preso in considerazione anche l'I5 760 ma la storia dell'HT oltre a fare figo:lol:, guardando alcuni test sembra faccia la differenza (magari tra alcuni anni potrà servire).
Mi attirava anche il Phenom II x4 965 per il suo prezzo basso e per gli elogi che alcuni utenti di questo forum gli facevano(fanno) ma a guardare i test sembra inferiore...(sbaglio?) ma soprattutto credo che inizierà ad andare stretto ad alcuni giochi prima dell'870-760. Secondo voi overcloccandolo a 3.8 potrebbe raggiungere gli intel?
Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno

Io posticiperei l'acquisto del nuovo PC. Il 9 Gennaio Sandy Bridge farà il suo ingresso nel mercato e la nuova piattaforma sembra promettere bene. Prestazionalmente, dalle notizie trapelate, i nuovi processori assicurano prestazioni elevate, bassi consumi e rumorosità e notevole capacità di overclock per i modelli con moltiplicatore sbloccato. I prezzi saranno pressappoco in linea con l'attuale socket 1156. Se non hai fretta aspetterei di vedere come si evolve il mercato!

Grazie 1000 della risposta.
e grazie del consiglio, mi sa che farò così anche perchè adesso tutti i negozi tengono i prezzi un po' alti. Si sa già se anche i prezzi delle schedemadri con socket (è il 1155??) avranno prezzi abbordabili?? diciamo 100€ per qualcosa di buono potranno bastare?
Riguardo agli intel citati da me, l'Hyper threading dell'870 fa la differenza nei giochi o nella longevità del prodotto tanto da giustificare i 70€ in più rispetto al 760?
Grazie :)

Grazie 1000 della risposta.
e grazie del consiglio, mi sa che farò così anche perchè adesso tutti i negozi tengono i prezzi un po' alti. Si sa già se anche i prezzi delle schedemadri con socket (è il 1155??) avranno prezzi abbordabili?? diciamo 100€ per qualcosa di buono potranno bastare?
Riguardo agli intel citati da me, l'Hyper threading dell'870 fa la differenza nei giochi o nella longevità del prodotto tanto da giustificare i 70€ in più rispetto al 760?
Grazie :)
no l'HT non viene usato
in alcuni game meno recenti si mangia un paio di fps a risoluzioni standard, o qualcosa in più a bassa risoluzione...
cmq se passi al full-hd puoi anche mettere in conto una spesa maggiore nel reparto video (vedi 6870)

no l'HT non viene usato
in alcuni game meno recenti si mangia un paio di fps a risoluzioni standard, o qualcosa in più a bassa risoluzione...
cmq se passi al full-hd puoi anche mettere in conto una spesa maggiore nel reparto video (vedi 6870)

Se papi sborsa qualcosina in più sicuramente la prendo. ho visto la powercolor PCS+ a 215€. è affidabile? Avrei voluto prenderla della XFX ma quella ventola a turbina non mi piace per niente... (magari sbaglio) puoi convincermi del contrario? anche perchè ho sentito dire che la XFX "sforna" schede con componenti di qualità superiore della powercolor e non prenderla per una idea (che credo sia solo mia) sbagliata mi scoccerebbe.
Grazie

Se papi sborsa qualcosina in più sicuramente la prendo. ho visto la powercolor PCS+ a 215€. è affidabile? Avrei voluto prenderla della XFX ma quella ventola a turbina non mi piace per niente... (magari sbaglio) puoi convincermi del contrario? anche perchè ho sentito dire che la XFX "sforna" schede con componenti di qualità superiore della powercolor e non prenderla per una idea (che credo sia solo mia) sbagliata mi scoccia.
Grazie
la qualità è quella
non ci sono differenze significative
la PSC+ ha frequenze di default più alte dello standard
cmq con 700-750 ci stà una 6870 senza troppi sforzi

la qualità è quella
non ci sono differenze significative
la PSC+ ha frequenze di default più alte dello standard
cmq con 700-750 ci stà una 6870 senza troppi sforzi

per poter mettere quella scheda dovrei passare ad AMD ma è abbastanza performante anche un x4 965? non vorrei puntare su qualcosa di tanto economico ma piuttosto su qualcosa di longevo a quel prezzo li. (I 750€)
E prendendo un x4 965 con una 6870 cosa mi darebbe problemi prima?? CPU o VGA?
Grazie 1000 della pazienza:)

per poter mettere quella scheda dovrei passare ad AMD ma è abbastanza performante anche un x4 965? non vorrei puntare su qualcosa di tanto economico ma piuttosto su qualcosa di longevo a quel prezzo li. (I 750€)
E prendendo un x4 965 con una 6870 cosa mi darebbe problemi prima?? CPU o VGA?
Grazie 1000 della pazienza:)
le prestazioni (a parità di scheda video) sono quelle, con differenze trascurabili, cmq a risoluzioni abbastanza basse
quindi sarà la scheda video ad "invecchiare" prima
una asrock 890gx extreme4 + phenom x4 (come ram vanno bene anche delle più semplici 1333mhz cl9)

quoto wanted, guarda anche la mia configurazione sotto il mio profilo per farti un'idea.. dovrebbe venire circa sui 750€ oggi. magari per la scheda video prendi una più nuova ma il resto è tutto recente.

ciao ti posso consigliare questa configurazione che è ottima x i giochi:

Intel Core i5 760 @ 2.8Ghz 156€
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 20€
Gigabyte GA-P55-USB3 91€
HDD Samsung Spinpoint F3 1TB 47€
Masterizzatore DVD Samsung 19€
Corsair XMS3 Classic 1600Mhz cl. 8-8-8-24 66€
Gainward GTX 460 GS-GLH 1GB 177€
Corsair VX550 64€
case NZXT Lexa S 59€ (o un altro che piace a te)

viene in tutto 699€, conta che la gtx 460 è la "goes like hell" quella overcloccata e va uguale uguale a una gtx 470 ma consuma, costa e scalda di meno, puoi vedere le recensioni è ottima ed è più veloce della hd5850 http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata-crysis-e-far-cry-2/26360/4.html.. mentre il processore impostando l'fsb a 160 e il moltiplicatore a 20 avrai la cpu stabile a 3.2ghz con turbo attivato che arriva fino a 3.36ghz con 3/4 core attivi e 3.8ghz con 1/2 core attivi ed inoltre avrai anche le ram funzionanti a 1600mhz!! considera che l'i5 760 è un processore ottimo x i giochi, non hai bisogno di un i7 xkè può benissimo competerlo nella maggioranza dei casi, soprattutto se viaggia a 3.2ghz con turbo attivato..

edit: ti ho messo il link con la recensione della GTX 460 GLH x farti vedere come viaggia

a quella configurazione cambierei l'harddisk da 1tb con 2x samsung spinpoint f4 500gb (o meno) in raid 0
azz gallo sei il secondo che mi aclama gli f4 da 500gb:lol::lol::lol:,magari ad averceli sotto mano...purtropo ci sono solo da 320gb e facendo un raid oltre alla poca sicurezza e in piu avrebbe poco spazio per lo storage dei dati...io metterei solo un singolo f4 per os e programmi e quello da 1 tb per lo storage....:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro