Molys
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,168
- Punteggio
- 168
Salve a tutti, è da un po' che mi informo a destra e a manca su vari siti e sono arrivato a decidere di assemblarmi un pc nuovo. La conclusione sarebbe questa:
premetto: il monitor attuale ha la risoluzione indicata sopra ma tra 2 o 3 mesi massimo prendo un full HD. Magari faccio anche un po' di OC ma non spinto.
-CPU intel core i7 870 226€
-MB asus P7P55 LX 83€
-RAM DDR3 4GB Kingston HyperX PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 52€
-Masterizzatore DVD LG SATA 19€
-HARD DISK 3,5'' WD 750GB SATA 32mb (ma non so se sia un caviar o altro) 50€
-CORSAIR CMPSU-650TXEU 72€
-Thermaltake V6 BlacX Edition 84€
-Gigabyte HD6850 OC 1024Gb 164€
-ARCTIC FreezerXtreme REV2 31€
tot circa 780€
il sistema già lo posseggo.
secondo voi può andare bene per un po' di anni? (cerco di puntare alla longevità senza cambiare nulla. Sono uno di quelli che quando il gioco comincia ad andare a scatti abbassa la risoluzione-dettagli)
Non sono riuscito a stare nei 750€ Potreste consigliarmi una soluzione per starci?
Avevo preso in considerazione anche l'I5 760 ma la storia dell'HT oltre a fare figo:lol:, guardando alcuni test sembra faccia la differenza (magari tra alcuni anni potrà servire).
Mi attirava anche il Phenom II x4 965 per il suo prezzo basso e per gli elogi che alcuni utenti di questo forum gli facevano(fanno) ma a guardare i test sembra inferiore...(sbaglio?) ma soprattutto credo che inizierà ad andare stretto ad alcuni giochi prima dell'870-760. Secondo voi overcloccandolo a 3.8 potrebbe raggiungere gli intel?
Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno
premetto: il monitor attuale ha la risoluzione indicata sopra ma tra 2 o 3 mesi massimo prendo un full HD. Magari faccio anche un po' di OC ma non spinto.
-CPU intel core i7 870 226€
-MB asus P7P55 LX 83€
-RAM DDR3 4GB Kingston HyperX PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 52€
-Masterizzatore DVD LG SATA 19€
-HARD DISK 3,5'' WD 750GB SATA 32mb (ma non so se sia un caviar o altro) 50€
-CORSAIR CMPSU-650TXEU 72€
-Thermaltake V6 BlacX Edition 84€
-Gigabyte HD6850 OC 1024Gb 164€
-ARCTIC FreezerXtreme REV2 31€
tot circa 780€
il sistema già lo posseggo.
secondo voi può andare bene per un po' di anni? (cerco di puntare alla longevità senza cambiare nulla. Sono uno di quelli che quando il gioco comincia ad andare a scatti abbassa la risoluzione-dettagli)
Non sono riuscito a stare nei 750€ Potreste consigliarmi una soluzione per starci?
Avevo preso in considerazione anche l'I5 760 ma la storia dell'HT oltre a fare figo:lol:, guardando alcuni test sembra faccia la differenza (magari tra alcuni anni potrà servire).
Mi attirava anche il Phenom II x4 965 per il suo prezzo basso e per gli elogi che alcuni utenti di questo forum gli facevano(fanno) ma a guardare i test sembra inferiore...(sbaglio?) ma soprattutto credo che inizierà ad andare stretto ad alcuni giochi prima dell'870-760. Secondo voi overcloccandolo a 3.8 potrebbe raggiungere gli intel?
Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno