Buonasera a tutti! Ho già parlato dell'upgrade di questo pc in un'altra sezione, ma, essendo nata la conversazione dalla sola necessità di cambiare la vga, è poi travasata; dunque apro un nuovo thread qui, nella sezione più consona stavolta.
Il pc in questione è il seguente:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Motherboard: AsRock N68C-C UCC (appena acquistata e montata)
RAM: Samsung 1GB (2x512MB) PC2-5300
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
SO: Windows 7 32 bit
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz
Come dicevamo, manca la vga (che si è fritta).
Eventuali altre specifiche del prodotto le troverete qui (è un pc pre assemblato preso 5 anni fa).
I consigli datomi mi hanno indirizzato ad un upgrade "totale" quasi: CPU, alimentatore, ram e vga ovviamente. Visto il mio budget così ristretto, sono stato indirizzato verso l'acquisto di una radeon 7750, un Thermaltake 530W o XFX 450W (sono più indirizzato verso il primo) e di un pacchetto che comprende un phenom x4, un modulo da 4 gb ddr ed una nuova nuova mobo quasi gemella a quella appena presa, una ASROCK N68-VS3 FX (con i pezzi "avanzati" rinnoverò il pc di mia madre, vecchio oltre 10 anni).
Cosa ne pensate? Vorrei un pc decente per i prossimi 5 anni! Mi conviene fare questo upgrade ora, o aspettare Natale, il calare dei prezzi, ma soprattutto l'arrivo dei titoli nuovi che mi interessano (BF4 e FIFA14)?
Vi ringrazio in anticipo.
Il pc in questione è il seguente:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Motherboard: AsRock N68C-C UCC (appena acquistata e montata)
RAM: Samsung 1GB (2x512MB) PC2-5300
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
SO: Windows 7 32 bit
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz
Come dicevamo, manca la vga (che si è fritta).
Eventuali altre specifiche del prodotto le troverete qui (è un pc pre assemblato preso 5 anni fa).
I consigli datomi mi hanno indirizzato ad un upgrade "totale" quasi: CPU, alimentatore, ram e vga ovviamente. Visto il mio budget così ristretto, sono stato indirizzato verso l'acquisto di una radeon 7750, un Thermaltake 530W o XFX 450W (sono più indirizzato verso il primo) e di un pacchetto che comprende un phenom x4, un modulo da 4 gb ddr ed una nuova nuova mobo quasi gemella a quella appena presa, una ASROCK N68-VS3 FX (con i pezzi "avanzati" rinnoverò il pc di mia madre, vecchio oltre 10 anni).
Cosa ne pensate? Vorrei un pc decente per i prossimi 5 anni! Mi conviene fare questo upgrade ora, o aspettare Natale, il calare dei prezzi, ma soprattutto l'arrivo dei titoli nuovi che mi interessano (BF4 e FIFA14)?
Vi ringrazio in anticipo.