• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1440x900 - 200€ ca.

Pubblicità

JayAlpha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti! Ho già parlato dell'upgrade di questo pc in un'altra sezione, ma, essendo nata la conversazione dalla sola necessità di cambiare la vga, è poi travasata; dunque apro un nuovo thread qui, nella sezione più consona stavolta.

Il pc in questione è il seguente:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Motherboard: AsRock N68C-C UCC (appena acquistata e montata)
RAM: Samsung 1GB (2x512MB) PC2-5300
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
SO: Windows 7 32 bit
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

Come dicevamo, manca la vga (che si è fritta).

Eventuali altre specifiche del prodotto le troverete qui (è un pc pre assemblato preso 5 anni fa).

I consigli datomi mi hanno indirizzato ad un upgrade "totale" quasi: CPU, alimentatore, ram e vga ovviamente. Visto il mio budget così ristretto, sono stato indirizzato verso l'acquisto di una radeon 7750, un Thermaltake 530W o XFX 450W (sono più indirizzato verso il primo) e di un pacchetto che comprende un phenom x4, un modulo da 4 gb ddr ed una nuova nuova mobo quasi gemella a quella appena presa, una ASROCK N68-VS3 FX (con i pezzi "avanzati" rinnoverò il pc di mia madre, vecchio oltre 10 anni).
Cosa ne pensate? Vorrei un pc decente per i prossimi 5 anni! Mi conviene fare questo upgrade ora, o aspettare Natale, il calare dei prezzi, ma soprattutto l'arrivo dei titoli nuovi che mi interessano (BF4 e FIFA14)?

Vi ringrazio in anticipo.

"Vorrei un PC decente per i prossimi 5 anni!" Non è un sogno realizzabile nemmeno con 2000 euro di componenti... I consigli che ti hanno dato sono ottimi, direi che dovresti riuscire a giocare senza troppi problemi a FIFA e a battlefield, sono giochi abbastanza leggeri...

Abbastanza leggero bf? credevo fosse uno dei più pesanti giochi in circolazione (insieme a crysis magari)...

Tornando alla mia domanda:
Nell'immediato riuscirei a spendere circa 130 max., il che vuol dire che sono "costretto" a scegliere o solo vga (e tenere il resto di quello che ho, magari aspettando un po' un'offerta per l'ali) o vga e ali (in attesa di prendere quel pacchetto come previsto) o il box e riparare il vecchio pc di mia madre adesso, usando anche nel mio per il momento la vga integrata (in attesa che per allora cali il prezzo della 7750 e dell'ali).

Mi conviene fare questo upgrade ora, o aspettare Natale, il calare dei prezzi, ma soprattutto l'arrivo dei titoli nuovi che mi interessano (BF4 e FIFA14)?
magari prenderò pure una vga migliore al prezzo che oggi prenderei la 7750.

Ti conviene decisamente aspettare...
Come mai? i componenti che mi hanno suggerito non sono buoni ?
Ho letto che il phenom x4 955/965, pur essendo di 4 anni fa, è stato un cosi gran successo che ancora oggi è spesso preferito agli fx (4100 e co.); la mobo, per esperienza personale, è ottima (alla fine che vantaggi avrei nel metterne una più costosa?); gli ali sono tra i più suggeriti (specialmente i fratelli maggiori thermaltake berlin e xfx 550); infine la vga, la 7750, ho letto essere la migliore per la mia risoluzione (1440x900), migliore di questa solo la 7770 e la 6850, ma sprecate a quella risozione, oltretutto il consumo è nettamente maggiore.
Dove sbaglio ?

A parte il fatto che la scheda madre è micro-atx con gpu integrata, ma sopratutto supporta cpu con tdp fino a 95w e il phenom 2 965 è 120w.Saresti comunque tiratissimo con una config del genere per BF4 per questo ti conviene aspettare l'uscita del gioco in modo da comprare componenti migliori con la stessa spesa.

Ultima modifica:
"Vorrei un PC decente per i prossimi 5 anni!" Non è un sogno realizzabile nemmeno con 2000 euro di componenti... I consigli che ti hanno dato sono ottimi, direi che dovresti riuscire a giocare senza troppi problemi a FIFA e a battlefield, sono giochi abbastanza leggeri...

se frostbite è leggero io sono babbo natale travestito da terrorista islamico in procinto di andare sulla luna con un missile indiano in compagnia di un politico onesto.

vero è quello che dici sul future-proof ossia qualcosa che non è mai esistito in fatto di computer ne mai esisterà.

-------------

200 euro per un pc? nemmeno al piccol, non da gaming e non che duri 5 anni """""""decentemente""""""". aspetta natale, compleanno e pasqua, unisci gli introiti, passa almeno i 600 euro di budget poi ne riparliamo. farti cambiare la vga ora è inutile già che finirebbe bottleneccata a stecca da praticamente qualunque cosa hai dentro quel computer.

A parte il fatto che la scheda madre è micro-atx con gpu integrata, ma sopratutto supporta cpu con tdp fino a 95w e il phenom 2 965 è 120w.Saresti comunque tiratissimo con una config del genere per BF4 per questo ti conviene aspettare l'uscita del gioco in modo da comprare componenti migliori con la stessa spesa.
Stiamo parlando della n68-vs3 fx (non della n68c-s ucc che monto già), la vendono in un pacchetto unico, quindi suppongo sia compatibile.
Comunque si, l'attesa è la scelta verso la quale ero indirizzato anche io.. tu attualmente che configurazione consiglieresti per un discreto gaming a risoluzione max 1440x900 (non ho alcuna intenzione di cambiare il monitor)?

- - - Updated - - -

se frostbite è leggero io sono babbo natale travestito da terrorista islamico in procinto di andare sulla luna con un missile indiano in compagnia di un politico onesto.

vero è quello che dici sul future-proof ossia qualcosa che non è mai esistito in fatto di computer ne mai esisterà.

-------------

200 euro per un pc? nemmeno al piccol, non da gaming e non che duri 5 anni """""""decentemente""""""". aspetta natale, compleanno e pasqua, unisci gli introiti, passa almeno i 600 euro di budget poi ne riparliamo. farti cambiare la vga ora è inutile già che finirebbe bottleneccata a stecca da praticamente qualunque cosa hai dentro quel computer.
l'intenzione era solo quella di cambiare la vga, poi è nata la necessità di prendere le altre cose.. e ci rientro con la cifra con quei componenti (non è mica un pc completo con 200€)

anche per un semplice upgrade 200 euro non bastano purtroppo. avevo seguito la tua precedente discussione, ad ogni modo, aspetta, serio ;)

metti:

AMD phenom x6 80€

Ati Radeon HD 7790 1gb 120€

Thermaltake Munich 430 W 33€

Arrivi a 233€ quindi potresti anche farcela, ma purtroppo hai un solo GB d ram ddr a 1066Mhz!!!!!

Bf3 non è certo il gioco più problematico del mondo... Come pesantezza è un gioco medio... I giochi veramente pesanti sono Crysis 3, Far Cry 3, The last of US ( anche se gira bene in quanto ottimizzato da DIO(oltre a essere un gioco fantastico) naughtydog the best!

Bf3 non è certo il gioco più problematico del mondo... Come pesantezza è un gioco medio... I giochi veramente pesanti sono Crysis 3, Far Cry 3, The last of US ( anche se gira bene in quanto ottimizzato da DIO(oltre a essere un gioco fantastico) naughtydog the best!

scusa se mi intrometto, ma the last of us è esclusiva ps3, che senso ha dire che è un gioco pesante in ambito di pc?

the last of us ? ma giochi su pc o su ps3 ? xke the last of us non ce per pc , e non esistono neanche emulatori per giocarci ...

Gioco su entrambi ma il punto non è se è per pc o ps 3 il punto è che pur essendo un gioco molto pesante la ps3 riesce a reggerlo molto bene ca dettagli che a me sembrano praticamente ultra... Questo dimostra che l'ottimizzazione fatta da naughty dog su quel gioco è eccezionale.

Gioco su entrambi ma il punto non è se è per pc o ps 3 il punto è che pur essendo un gioco molto pesante la ps3 riesce a reggerlo molto bene ca dettagli che a me sembrano praticamente ultra... Questo dimostra che l'ottimizzazione fatta da naughty dog su quel gioco è eccezionale.

La ps3 ha una design totalmente diverso dal pc è inutile paragonarlo. I giochi per console sono ottimizzati appunto per queste mentre per quelli di pc il modo in cui girano gira tutto intorno all'hardware di cui disponi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro