• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1440p (con Ryzen 7 9800x3d)

Pubblicità
Per quanto riguarda invece la pasta termica e quella specie di supporto per evitare il trabocco della pasta termica?
il dissipatore viene fornito già con la pasta pre-applicata

Per come la vedo io il cosidetto contact frame su ryzen non serve, basta che non esageri e anche se lo fai la pasta non è conduttiva quindi non succede assolutamente nulla

mettere la pasta termica oggi sembra che sia diventata una scienza impossibile, è la cosa più semplice del mondo basta che non ne metti un quintale puoi anche usare una spatola e spalmarla sul processore (o una carta di credito)

Esistono dei pad termici a cambiamento di fase

Che sono di semplicissima applicazione

Non ci sta nulla di difficile per me è un attrezzo "inutile" ma se vuoi metterlo costa pochi euro

il contact frame è un qualcosa che è nato con intel perchè per la loro forma su alcune schede madri poteva far piegare l'IHS mentre si "tirava" giù la linguetta ed allora si sono inventati il contact frame

In questo caso poteva essere utile (poi come sempre l'avidità prende il sopravvento) perchè vendere un attrezzo che a produrlo costa 10 centesimi a 9 euro fa un gran profitto quindi vai anche per AMD

i processori AMD sono "frastagliati" e più "quadrati" non hanno il problema che ha intel quindi secondo me è una cosa che non serve assolutamente a nulla

Comunque se metti tanta pasta termica si andrà ad infilare in mezzo allo spazio che c'è tra il CF e il processore

Ultima modifica:
figurati facci sapere come va
Certo, ho iniziato a guardare qualche tutorial su YouTube, aspetto che mi arrivino tutti i pezzi per aprire un post nella sezione “assemblaggio”

Stavo guardando il case per capire come sistemare le ventole, se ho capito bene le 3 ventole acquistate singolarmente dovrò posizionarle nello spazio blu (1), le tre ventole del dissipatore in quello giallo (2), invece nello spazio rosso (3) non dovrò mettere nulla vero?
Perchè nei video tutorial relativi al montaggio presenti su YT quasi sempre in quel punto c'è una ventola e mi è venuto il dubbio
case.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro