• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1400€

Pubblicità
Intel - Nvidia , come richiesto . :)

Lo sli ovrebbe garantirti un ottima fluidità in qualsiasi gioco in full hd .

Vero fra 1 o 2 anni usciranno nuove vga, sempre più potenti e la tua gtx460 anche se avrà 1gb in più di memoria non sarà sfruttata per la maggior quantità di memoria.

Es. stupido:asd:
La memoria nelle schede video è come la quantità e la qualità di carburante nelle auto, più benzina c'è non vuol dire che la macchina vada più veloce.

no invece metafora molto efficacie, calzante al punto giusto:asd:

non sono d'accordo sulla qualità: ora non mi addentro nella macchina(non ho conoscenze tecniche a sufficienza x mettermi a discuterne)ma memorie di qualità = frequenze più alte = maggiori performance

quindi, son d'accordo sulla quantità ma non sulla qualità:)

infatti io intendevo che nel carburante oltre la quantità conta anche la qualità di questo, mi sono espresso male.
Ad esempio delle buone memorie GDDR5 salgono meglio in oc rispetto a memorie di scarsa qualità ( montate nella maggior parte di proposte con quantità di memoria superiore rispetto a modelli reference).

si ok ma di sicuro verrano utilizzato almeno 1,5gb in futuro. Quindi secondo me ne vale la pena. se ci fosse prendere una gtx460 da 1,5gb ma non c'è. Se no perchè farebbero le gtx480 con 1,5gb di memoria se poi non la usa? Poi nella configurazione tolgo il masterizzatore blu-ray che mi hanno detto inutile per ora.
@darek: non mi ispira molto la tua configurazione.

si ok ma di sicuro verrano utilizzato almeno 1,5gb in futuro. Quindi secondo me ne vale la pena. se ci fosse prendere una gtx460 da 1,5gb ma non c'è. Se no perchè farebbero le gtx480 con 1,5gb di memoria se poi non la usa? Poi nella configurazione tolgo il masterizzatore blu-ray che mi hanno detto inutile per ora.
@darek: non mi ispira molto la tua configurazione.
ok allora prendo un lettore/masterizzatore LG GH22LS50
PROCESSORE: intel core i5 760
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-P55A-UD4(o UD4P?)
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
SCHEDA VIDEO: Gainward GeForce GTX 460 GS 2GB GDDR5
HARD DISK S.O: Western Digital Velociraptor 300gb 16MB 10000rpm
HARD DISK: WD caviar green power 1tb 64mb 7200rpm
CASE/CABINET: coolermaster haf x
MONITOR: Samsung SyncMaster P2450H
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH22LS50
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W
MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless desktop 3000

il tutto viene 1397€. Perfetto o no?

Hai chiesto un PC che ti dura 5 anni . Un i7 950 ti durera molto più al lungo di 760 senza di dover rimpiazzarlo . :look:
Il reparto grafico consigliato da me dovrai sostituire tra 2-3 anni , ma adesso hai il top .

wanted99: guarda che mica voglio la gtx465(so che come le altre gtx470 3 480 da problemi per il calore), io voglio la gtx460.
xbeaTX: ora come ora secondo me gli ssd per gaming sono un pò uno sfizio non trovi questa utilità. per ora secondo me un velociraptor basta
che ne dite di questa configurazione?
PROCESSORE: intel core i5 760
SCHEDA MADRE: asus 1156 P7P55D-E PRO(o PREMIUM?)
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
SCHEDA VIDEO: MSI geforce GTX460 hawk(in futuro una seconda)
HARD DISK S.O: Western Digital 150GB(o 300gb?) WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
HARD DISK: SEAGATE BARRACUDA 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12(o wd caviar green 1,5tb solo che va a 5400rpm?)
CASE/CABINET: coolermaster haf x
MONITOR: aiutatemi a sceglierlo qui
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG GH22LP20(o anche un combo bluray?)
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W(o un 850w?)
MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless desktop 3000
allora con la prossima uscita della serie 6 di ati e vista la buona potenza di una singola gtx 460 non vedo perchè spendere il doppio per giocare, senza considerare il costo extra di scheda madre, alimentatore, case e raffreddamento adeguato ad una doppia scheda
(non parlo di rumorosità e consumi)
cmq per giocare visto il suo rapporto prezzo-prestazioni il velociraptor è inutile, basta e avanza un WD black o un samsung F3 o F4
come hdd secondario, WD green o samsung F3EG

ok ok ma infatti per ora ne tengo una di scheda video, quella da 2gb e poi darek penso sia meglio un 1156 di un 1366(che avrà vita più breve).

ok ok ma infatti per ora ne tengo una di scheda video, quella da 2gb e poi darek penso sia meglio un 1156 di un 1366(che avrà vita più breve).

Non serve a nulla la scheda da 2gb non ti da assolutamente prestazioni superiori, ergo puoi benissimo risparmiare questi soldi.

ok sp3ranza ma quando faranno giochi che a dettagli alti avranno 1,5gb da usare? io dovrò cambiare scheda. se ci sono schede da 1,5gb o 2gb ci sarà un motivo. perchè allora esisterebbe la gtx480 con 1,5gb?

non è un ragionamento valido, perchè esistono schede di fascia bassa con 1 o 2 gb di ram?
Io prima ho postato un esempio banale ma efficacie, non farti ingannare dalle cifre esorbitanti di memoria.
Seguendo il tuo ragionamento una 9400gt da 2gb dovrebbe essere più longeva e potente nei giochi rispetto ad una hd5850 da 1gb, io ho capito questo, correggimi se sbaglio.

ok sp3ranza ma quando faranno giochi che a dettagli alti avranno 1,5gb da usare? io dovrò cambiare scheda. se ci sono schede da 1,5gb o 2gb ci sarà un motivo. perchè allora esisterebbe la gtx480 con 1,5gb?
perchè le persone inesperte o sprovvedute
guardano solo il numero di una scheda video, più è alto più è potente secondo loro, a parità di numerino guardano i giga di qualcosa che sanno solo loro
la GTX 480 non sfrutta tutta quella memoria per giocare in full hd
ma a risoluzioni superiori, considera inolte che le schede di ultima generazione vengono utilizzate anche per il calcolo parallelo (vedi rack di nvidia tesla con 6gb di v-ram)
quindi quando avrai un monitor o più monitor con una risoluzione maggiore del full-hd (tipo la 4k= 4096×1716) avrai sì bisogno di più memoria, ma anche di una scheda video 2 o 3 volte più potente
spero di averti chiarito la cosa :)

ok ok grazie sistemacid e wanted, quindi è inutile 2gb. allora voi che scheda video gtx 460 da 1gb consigliate? hawk, gs, glh o altro. Mi affido a voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro