• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, 1400€ Schermo incluso.

Pubblicità

Niko2207

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, avevo già aperto una discussione del genere all'incirca un mese fa, ma, dato che avrei acquistato il PC in questo mese, mi è stato caldamente consigliato di aspettare per una configurazione. Pultroppo di questi fatidici Bulldozer, per i quali mi era stato consigliato di aspettare, non se ne è vista l'ombra. Essendo cambiati budget ed esigenze, ho deciso di aprire un altro topic piuttosto che riesumare quello. Le principale esigenze saranno per Gaming, ma, essendomi appassionato alla grafica 3D, preferirei puntare ad un processore un po' più potente. Il PC è configurato per un futuro Sli, e per overclock non troppo esagerati.
La configurazione è questa
http://imageshack.us/photo/my-images/607/immaginecd.jpg/

-Riguardo il reparto video, ho scelto una scheda singola da mettere in Sli in futuro, piuttosto che 2 schede che allo stesso prezzo potrebbero rendere di più, ma che renderebbero più difficile un aggiornamento in futuro. Una 580 mi è sembrata perfetta per le esigenze.

-Come processore ho puntato su un i7. Anche se ormai ho capito che è inutile in Gaming, ho spiegato sopra che mi sono appassionato alla grafica. Ho pensato a un leggero overclock daily per questo processore.

-L'alimentatore dovrebbe bastare anche per un futuro Sli di 580

-Scheda madre ho letto nel forum che a quanto pare è molto consigliata, e leggendo le caratteristiche mi è sembrata molto adatta, soprattutto per l'overclock che farò al processore.

-Case ho pensato per un HAF 932 al posto di un HAF 912 per avere un po' più spazio, ma non sono sicuro che la differenza valga il prezzo, quindi aspetto vostri consigli

-Hard Disk ho pensato ad un Raid 0 di 2 Spinpoint F4, ma l'unico problema è che non trovo i drivers per raid sul sito della scheda madre.

-Per il dissipatore non sono sicuro. Ho visto che è consigliato da molti di voi, ma non sono sicuro sia supportato o.o

-Le ram avrei optato per delle Sniper, ma non vorrei che a causa del low voltage causino instabilità, quindi ho scelto queste.

Sulla chiave si arriva a 1180 euro come vedete, quindi ho 220 euro disponibili per il Monitor e, SE POSSIBILE, vorrei farci entrare un buon mouse da gaming, anche se dovessi risparmiare su qualche altro componente (case ad esempio).

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Ultima modifica:
la scheda video va + che bene soprattutto in ottica di un futuro sli
il procio è il meglio di quello che c'è in circolazione anche se ad esser sincero è un po sprecato per un overclock leggero
l'alimentatore va bene
scheda madre buona per overclock
il case va bene, soprattuto se vuoi fare sli
per il raid se lo compri su echiave assemblato dovrebbero configurartelo loro.....x i drivers nn so dirti
la ram va bene a 1600mhz per l'overclock, forse meglio se è una cl7
il monitor prendi questo viene 190 euro EK00013923
mouse EK00014335 .....molto buono,testato di persona sul pc di mio cugino
in tutto vieni a spendere 1220 euro......lo assembli tu o te lo fai assemblare da loro??

la scheda video va + che bene soprattutto in ottica di un futuro sli
il procio è il meglio di quello che c'è in circolazione anche se ad esser sincero è un po sprecato per un overclock leggero
l'alimentatore va bene
scheda madre buona per overclock
il case va bene, soprattuto se vuoi fare sli
per il raid se lo compri su echiave assemblato dovrebbero configurartelo loro.....x i drivers nn so dirti
la ram va bene a 1600mhz per l'overclock, forse meglio se è una cl7
il monitor prendi questo viene 190 euro EK00013923
mouse EK00014335 .....molto buono,testato di persona sul pc di mio cugino
in tutto vieni a spendere 1220 euro......lo assembli tu o te lo fai assemblare da loro??
Grazie della risposta.
L'assemblaggio dipende dal tempo a mia disposizione. Per farmi configurare il Raid da loro penso che abbia bisogno anche di comprare il sistema operativo, e sinceramente non ci penso proprio. Poi preferisco farmelo da me che almeno non rischio.
Le ram CL7 costano un bel po' di più.
Per il resto domani controllo il monitor e il mouse, grazie ancora.

fai bn ad assemblartelo da solo.....il fatto del sistema operativo effettivamente costa un po troppo
sulle ram hai ragione le cl7 8gb costano 30 euro in + e nn ne vale la pena

Allora ho controllato per schermo e mouse.
Lo schermo l'avevo già visto e credo sia abbastanza buono per quel prezzo. Il mouse forse è meglio chiedere nell'apposita sezione con il budget che mi rimane dall'acquisto di tutto.

Allora ho controllato per schermo e mouse.
Lo schermo l'avevo già visto e credo sia abbastanza buono per quel prezzo. Il mouse forse è meglio chiedere nell'apposita sezione con il budget che mi rimane dall'acquisto di tutto.

cmq se nn ti convince il mouse vai di logitech.....alla fine conta quasi + il tappetino che il mouse( a meno che nn sia un mouse di 5 euro)

cmq se nn ti convince il mouse vai di logitech.....alla fine conta quasi + il tappetino che il mouse( a meno che nn sia un mouse di 5 euro)
Sì infatti non cerco un mouse da 100000 dpi e lucette da tamarro.
Basta che sia comodo e che faccia bene il suo lavoro in gaming associato ad un buon tappetino.

prenditi un monitor 120hz ...alcuni modelli hanno prezzi accessibili tanto quanto i comuni 60hz
per configurazioni gaming di medio e alto livello ormai si va' su questi

Non avevo letto del case.
Ho visto che un è un midi allo stesso prezzo del tower che ho scelto, credi che avrò problemi di spazio?

jGwH3Q
anzi hanno solo 1 bay in meno rispetto ai full ma non per questo devono avere poco spazio ci entra tutto nei midi basta fare un ottima scelta :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro