• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming /1360*768 /no Overclock / max 400 euro

Pubblicità

mki91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Dal budget si possono togliere Lettore DvD, floppy e ventole supplementari!
Poi ultima cosa:
sono in possesso di un Maxtor 160Gb 7200 rpm (DiamondMax 21 modello STM3160215AS)
lo cambio oppure no??? fino ad ora non ha dato problemi!!!

SOCKET AM3
€ 089.50 AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz)
€ 074.00 ASROCK 870 Extreme3 AMD
€ 071.50 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
€ 037.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 072.00 SAPPHIRE Radeon HD5570 VGA 1024MB
€ 040.00 CORSAIR ATX 400W-400CXEU
€ 033.50 Cooler Master Elite 335
TOTALE: € 418.00

Spero che il prezzo non sia eccessivo...

ah si mi son scordato....
non serve neanche il case!!!!!

quindi rientriamo pienamente nel budget....

cmq vorrei che qualcun'altro postasse quanche altra configurazione per fare un po di confronti!!! grazie!!!! ;)

EDIT:
ma i prezzi da dove li hai presi??? Da e-Key.it???
è buono come sito??

Allora visto che il case non ti serve sostituirei il processore con un Phenom II x4 955 che va decisamente meglio!

per giocare 5570? almeno 5670 o 5750, magari risparmia sulla mobo e prendine una liscia da 50 euro e/o un athlon II X3. così puoi prendere una vga decente per giocare.

per giocare 5570? almeno 5670 o 5750, magari risparmia sulla mobo e prendine una liscia da 50 euro e/o un athlon II X3. così puoi prendere una vga decente per giocare.

• Hai letto la risoluzione a cui gioca? la 5570 rientra nel budget e per quella risoluzione è ok... Una 5670 sarebbe sicuramente meglio ma dubito rientri nel budget, nè tanto meno una 5750!
  • Non diminuirei mai la qualità della scheda madre perchè è quello il cuore del PC... Un'ottima scheda madre è necessaria per garantire e assicurare futuri miglioramenti e upgrade! Una scheda vecchia non è particolarmente indicata...
  • Per quanto riguarda l'x3 potrebbe essere una buona idea... Ma è sempre meglio un x4... Alle basse risoluzioni è il processore a fare la differenza!
P.S. Ti ricordo cmq che il bidget è di 400€

• Hai letto la risoluzione a cui gioca? la 5570 rientra nel budget e per quella risoluzione è ok... Una 5670 sarebbe sicuramente meglio ma dubito rientri nel budget, nè tanto meno una 5750!
  • Non diminuirei mai la qualità della scheda madre perchè è quello il cuore del PC... Un'ottima scheda madre è necessaria per garantire e assicurare futuri miglioramenti e upgrade! Una scheda vecchia non è particolarmente indicata...
  • Per quanto riguarda l'x3 potrebbe essere una buona idea... Ma è sempre meglio un x4... Alle basse risoluzioni è il processore a fare la differenza!
P.S. Ti ricordo cmq che il bidget è di 400€

certo che ho letto a che risoluzione gioca (è la stessa di quella a cui "gioco" io sul laptop). Forse tu non hai letto questo però

Prestazioni PC: l'importanza della scheda madre - Tom's Hardware

la 5670 costa circa 20 euro in piu della 5570, una ASRock M3A770DE costa 20 euro in meno della 870 extreme. Quindi? Quindi spendendo di più per la vga e meno per la mobo avrebbe migliori prestazioni, e di sicuro avrebbe un sistema un minimo più longevo. Voglio dire cosa se ne fa di una mobo cf ready che gioca con una 5570? Così poi potrebbe pure tenersi il procio x4. Poi bo, fate vobis.

(perchè vi dovete sempre scaldare se qualcuno mette in dubbio una config. cos'è questione d'onore?)

respect

certo che ho letto a che risoluzione gioca (è la stessa di quella a cui "gioco" io sul laptop). Forse tu non hai letto questo però

Prestazioni PC: l'importanza della scheda madre - Tom's Hardware

la 5670 costa circa 20 euro in piu della 5570, una ASRock M3A770DE costa 20 euro in meno della 870 extreme. Quindi? Quindi spendendo di più per la vga e meno per la mobo avrebbe migliori prestazioni, e di sicuro avrebbe un sistema un minimo più longevo. Voglio dire cosa se ne fa di una mobo cf ready che gioca con una 5570? Così poi potrebbe pure tenersi il procio x4. Poi bo, fate vobis.

(perchè vi dovete sempre scaldare se qualcuno mette in dubbio una config. cos'è questione d'onore?)

respect

E chi si scalda? :skept: Veramente sto morendo di freddo :asd: :lol: :oogle:

Sono daccordissimo con te che la scheda madre non offre prestazioni in più e anche io avevo considerato inizialmente la HD5670, per poi scartarla per cercare di rimanere nel budget...

Il fatto è che la longevità di un PC dipende fortemente dalla scheda madre e dalla capacità di quest'ultima di supportare gli aggiornamenti e futuri upgrade... Innanzitutto la ASRock 870 Extreme3, a differenza di molte altre schede madri per socket AM3 nella stessa fascia di prezzo e inferiori, supporta nativamente i processori x6, supporta il crossfire in modalità 8x 8x, regge un modesto livello di overclock e ha USB3 e SATA III nativo... Tutte queste caratteristiche magari non gli serviranno ora, ma influiscono pesantemente sulla longevità del PC! Ovviamente se l'utente in questione ha intenzione di lasciare il pc com'è senza effettuare alcuna modifica allora anche io sono daccordo con te: prende una scheda madre meno costosa in modo da permetteresi sia il Phenom II x4 955 che la HD5670...

La soluzione ottimale sarebbe quella di mantenere la 870 Extreme 3 come scheda madre riuscendo ad inserire la HD5670 e il Phenom II x4 955... Se fa a meno dell'hard disk si potrebbe anche fare...

certo sono d'accordo. il discorso era: se uno deve prendere un pc per giocare vuole giocare bene no? quindi (almeno io farei così, soprattutto con un budget così basso) si dovrebbe privilegiare il gaming di ora, non tanto l'aggiornabilità futura.

Voglio dire, un player che gioca a 1360x760 circa con una 5570 cosa se ne fa del cf 8x8? ha scritto che non fa oc, quindi di una mobo che regga l'overclock non se ne fa molto... D'accordo invece che se uno non può fare a meno di usb3 e sataIII deve passare alla 870 extreme ma non mi sembrava questo il caso.

Io resto della mia idea, probabilmente tu della tua e va bene così, guai fossimo tutti d'accordo :)

Non sta a noi decidere cmq... Noi diamo i nostri pareri, spesso discordanti, poi sta all'utente farsi un'idea, valutare le varie possibilità e decidere...

Bella discussione proficua.... mi Piace! :)

Allora.....premettiamo una cosa.... il computer non è per me, è per un amico....che non se ne intende ne di Overclock e ne di Aggiornamenti futuri....

quindi....maggiori prestazioni gli diamo con 400 euro e meglio è!!!

detto questo...... configurazione ultima???

amd phenom ii x4 955

asrock m3a770de

xfx radeon hd5670 1gb

team group elite 1333mhz 4gb cl9

corsair 400cxeu

subtotale: 379.50€

quindi li lascio l'hard disk??

mmmm...quindi viene 390..comprese le spese di spedizione.....

ora vediamo dai.... chiedo al diretto interessato se gli vanno bene quei 40 euro in più per uno nuovo.....

EDIT:
e se andassimo a risparmiare sull'alimentatore visto che di Overclock non se ne parla???

Questo può andare o è una mezza schifezza??
MS-TECH MPS-400 Alimentatore SFX12V v3.01 400W microATX

quindi li lascio l'hard disk??

mmmm...quindi viene 390..comprese le spese di spedizione.....

ora vediamo dai.... chiedo al diretto interessato se gli vanno bene quei 40 euro in più per uno nuovo.....

EDIT:
e se andassimo a risparmiare sull'alimentatore visto che di Overclock non se ne parla???

Questo può andare o è una mezza schifezza??
MS-TECH MPS-400 Alimentatore SFX12V v3.01 400W microATX

1) L'hard disk lo cambierei assolutamente in quanto tra un hard di vecchia generazione ed uno attuale c'è una differenza abissale in prestazioni che influisce su tutto quello che fai sul pc!

2) L'alimentatore io lo prenderei più potente ancora! L'ali è FONDAMENTALE per un pc è come il cuore per il corpo umano! Dà l'energia a tutto il sistema e ne va di stabilità, sicurezza per le componenti (da sbalzi di corrente etc) e migliora i consumi!

Inoltre se il tuo amico tra 3 anni si vuole cambiare il pc non dovrà sostituire l'alimentatore se se lo prende buono oggi!:)

Con quello che hai postato tu non ci farei neanche un pc da 200euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro