• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1300 max(compreso monitor)

Pubblicità

alexis91

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti,devo assemblare un nuovo pc visto che quello attuale ha 4 anni e con i giochi inizia a perdere colpi,questa la mia configurazione sulla chiave che comprende il monitor:

fbje3m.jpg

che ne pensate?Le RAM sono cpmpatibili col dissipatore?Premetto che non farò SLI/crossfire, overcloccherò il più possibile cpu ,scheda video e ram(per cui esprimete il parere su questi componenti e proponetemi un alimentatore modulare decente).Grazie

Ultima modifica:
Per me quelle ram non sono da overclock... RAM da 8GB da overclock su cui non c'è da spendere una fortuna sono: G.Skill ECO (1.35V 1600MHz CL8) oppure le G.Skill Sniper2 (1.25V 1600MHz CL9)
Poi visto che un masterizzatore costa 2€ in più circa ti direi di prendere un masterizzatore
Il case IMHO è troppo costoso, per 150€ meglio puntare su un full-tower come HAF932/HAFX/Storm Trooper
SSD c'è il Vertex 4 a 5€ in più che è leggermente più prestante ;)
La scheda madre visto che non farai SLI/CrossfireX non serve, puoi tranquillamente puntare su una Z77A-G43

Come RAM quindi devo prendere delle low profile, esistono ram low profile da overclock?Penso che un full tower sia inutile perchè non devo fare SLI/Crossfire quindi non necessito di tutto quello spazio,l'alimentatore poi sarà modulare quindi i cavi staranno in ordine,come mid-tower l'obsidian 650D è il migliore tra tutte le recensioni italiane e internazionali che ho visto,se conoscete qualche mid-tower migliore di questo proponete pure;come SSD il vertex 4 è al 100% migliore del crucial m4? Leggevo che M4 è il migliore per rapporto qualità/prezzo...Poi volevo chiedere,quando uscirà haswell sarà compatibile con il socket 1155?

Come RAM quindi devo prendere delle low profile, esistono ram low profile da overclock?Penso che un full tower sia inutile perchè non devo fare SLI/Crossfire quindi non necessito di tutto quello spazio,l'alimentatore poi sarà modulare quindi i cavi staranno in ordine,come mid-tower l'obsidian 650D è il migliore tra tutte le recensioni italiane e internazionali che ho visto,se conoscete qualche mid-tower migliore di questo proponete pure;come SSD il vertex 4 è al 100% migliore del crucial m4? Leggevo che M4 è il migliore per rapporto qualità/prezzo...Poi volevo chiedere,quando uscirà haswell sarà compatibile con il socket 1155?
te le ho già consigliate le ram low profile ;)
l'obsidian sarà anche il migliore ma costa sempre più di 40€ in più di un cm690II advanced...
comunque il vertex 4 è leggermente migliore del crucial m4 e haswell non sarà compatibile con il nuovo socket ;)

che alimentatore hai in mente di prendere?

EDIT: Scusami non avevo letto l'ultimo tuo rigo..XD

IO direi che un xfx da 750, giusto per stare largo anche in caso di overclock, dovrebbe essere perfetto. Anche se non è modulare...

Ok allora come ram opto per le G.Skill Sniper2 (1.25V 1600MHz CL9) (l'importante è che sono le migliori per rapporto qualità/prezzo per il mio scopo,cioè l'overclock);come SSD il vertex 4 supera il crucial m4 in base a ciò che mi dice Daniele11 quindi scelgo il vertex;come alimentatore lo preferivo modulare perchè c'è più ordine all'interno del case(miglior circolazione d'aria),secondo voi c'è un ottimo alimentatore modulare per rapporto qualià/prezzo? Sapevo che il tx650 v2 della corsair è ottimo,ce ne fosse uno cosi ma modulare penso che lo prenderei,come wattaggio ci siamo?

potresti prendere un tx650m o un hx650 ;)

ok allora opto per il tx650m,speriamo che tenga duro di fronte all'overclock che farò :D

Per quanto riguarda il case mi avevate consigliato il Cooler master 690 II Advanced,ci sono altri case ottimi per qualità/prezzo come questo in commercio?

ok allora opto per il tx650m,speriamo che tenga duro di fronte all'overclock che farò :D

Per quanto riguarda il case mi avevate consigliato il Cooler master 690 II Advanced,ci sono altri case ottimi per qualità/prezzo come questo in commercio?
Se vuoi un case bello c'è anche il 600T :D

Se vuoi un case bello c'è anche il 600T :D

eh costa quasi quanto l'obsidian 650D,avevo deciso di optare per una soluzione con ottimo rapporto qualità/prezzo tipo il cm 690(volevo sapere se aveva rivali in quella fascia di prezzo):D;per quanto riguarda la scheda video ci sarebbe ASUS HD7970 DC2 a 380€; ASUS gtx 670 DC2 a 396€;msi gtx 670 power edition a 356€; msi R7970 a 385€, in generale la 7970 è migliore della 670?qual è il modello migliore fra questi?ho scelto msi o asus perchè mi sembrano le custom più affidabili :D

quindi il preventivo è questo(da aggiungere a quel prezzo alimentatore corsair 650m e nel caso cm 690 II advanced,entrambi vengono 175€ da un altro shop)

in tutto viene 1272€ + spese di spedizione(circa 15 €);che ve ne pare?

Oltre quelle già consigliate ci sono delle ram da overclock( 2 moduli da 4 GB) che hanno un colore simile a quello della scheda video e della scheda madre?Almeno cosi avrei tutti pezzi in tinta :D

Allegati

• 6glzzl.webp
    6glzzl.webp
    73.1 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Allora:la g43 assolutamente no, ha delle impostazioni bloccate nel BIOS e ti troveresti con problemi. Considerato che dici di voler "overclock il più possibile" forse addirittura ti converrebbe una GD55 che per overclock più spinti và meglio, ma una g45 ti permette di overcloccare benissimo.
Ram servono low profile col noctua NH-D14 quindi le g skill che ti hanno suggerito sono un ottima scelta.
Un HDD per archiviazione di massa lo hai già? altrimenti prendi un WD caviar green da 500gb/1tb che si trovan a "poco" (60-80€) e anno prestazione eccezionali per l'archiviazione.

Per quanto riguarda l'HDD ho un WD elements desktop da 2 TB(è esterno però),penso di andare avanti ancora con questo finchè i prezzi degli HDD non si abbasseranno;
Per la scheda madre se prendo la G45 vado tranquillo con l'overclock ad aria spinto al max?
Per quanto riguarda le RAM sono andato a vedere sul sito delle G.SKILL ed ho trovato questi due modelli(li ho scelti solamente perchè sono in tinta con scheda madre e scheda video,entrambi compatibili con g45,g55),ditemi voi quale può andar bene per l'overclock e che sia compatibile con il dissipatore,sono migliori o uguali alle sniper?

Allegati

• ares.webp
    ares.webp
    62.3 KB · Visualizzazioni: 130
  • ripiawsz.webp
    ripiawsz.webp
    69.6 KB · Visualizzazioni: 66
Pubblicità
Pubblicità
Indietro