• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1300-1500 euro

Pubblicità
sì certo ognuno poi spende quello che si sente...io più di 300€ per il reparto video non li spendo...oggi ad esempio due ottime 6870 le prendi a 270€ XFX o Sapphire...

Eccomi ragazzi, e ancora una volta grazie per i consigli! La scelta continua ad essere ardua, ma sono sempre più propenso a prendere una GTX 570, soprattutto in ottica futura, quando una singola scheda non basterà più. Ma secondo voi quanto potrebbe consumare un sistema simile? Non è che una volta acceso il PC dovrò spegnere tutti gli elettrodomestici miei e dei vicini, per evitare il black-out dell'intera città?? :D

leggi il mio profilo,io monto un ocz fatality 80+ plus bronze da 750w ed ho ancora un buon margine.-
ci sono anche altre ottime marche e direi di mantenerti a questi livelli per previsioni future.- Se proprio vuoi strafare prendi un 850.- Quì nel forum ci vanno giù di brutto con i W ma quello che conta sono gli A sui 12V suddivisi su 4 linee.-

Salve ragazzi, vi allego una versione definitiva della configurazione:

Uploaded with ImageShack.us

Dal momento che la spesa è di un certo livello, vorrei fugare ogni dubbio che ho (non me ne vogliate! :)).

Punto 1: Secondo voi ne varrebbe la pena di acquistare una configurazione 3D-Ready? Cos'altro mi mancherebbe? (suppongo il kit Nvidia 3D vision + un monitor adeguato)

Punto 2: Mi è stata proposta un'altra configurazione di un PC acquistato il 13 Maggio 2011, al prezzo di 1375 euro. In particolare questo PC mi verrebbe venduto al prezzo di 1150 euro con la seguente configurazione:

- Scheda Madre Gigabyte P67A-UD4-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
- Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus
- Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd
- 2 schede video in crossfire VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI miniDisplayPort
- Case Midi Cooler Master 690 II Advanced ATX Pure Black
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
- MASTERIZZATORE DVD LG SATAII

Cosa ne pensate? (Da notare che il monitor sarebbe da acquistare a parte). Grazie mille per il vostro tempo :)

avrebbe prestazioni maggiori in gaming però costerebbe circa 1425 euro con quel monitor e se volessi il 3d non potresti sfruttarla

sarò io che sono uno scettico.-ho visto una volta quell'applicazione ma non mi ha mandato in visibilio.- è roba vecchia vista 20 anni fà anche al cinemA.- se sei un giocatore:quei 5 millisecondi sono da grigio a grigio e per il resto il delay è arriva toccare anche il 20,rischi qualche scia.- Cercane uno a 2.- per l'acquisto io sceglierei il tuo anche se l'altro ha 2 vga.- e da giocatore ti sei attaccato a quella tastiera e quel mouse?:lol: tirchione:D.- ing. spacca il salvadanio di tuo fratello (se lo hai) o vai frugare ne portafoglio di tuo padre:lol: magari una tastiera da cristiaani ci esce:asd: (scherziamo anche un pò che male non fà)

sarò io che sono uno scettico.-ho visto una volta quell'applicazione ma non mi ha mandato in visibilio.- è roba vecchia vista 20 anni fà anche al cinemA.- se sei un giocatore:quei 5 millisecondi sono da grigio a grigio e per il resto il delay è arriva toccare anche il 20,rischi qualche scia.- Cercane uno a 2.- per l'acquisto io sceglierei il tuo anche se l'altro ha 2 vga.- e da giocatore ti sei attaccato a quella tastiera e quel mouse?:lol: tirchione:D

Ahahahaha, vero vero, mouse e tastiera sono proprio miseri! Ma io sono un cultore dei videogiochi piuttosto che un professionista da World Cyber Games :D E poi vorrei riutilizzare il pad del 360 per giocare...:look: (e qui subirò una punizione colossale da tutti i pc gamer! :help:)
Per quanto riguarda i 5ms immagino che ti riferisca al monitor...uhm, cosa ne pensi di questi due:

EK00006894 Monitor Lcd 27" Iiyama ProLite B2712HDS-B1 FullHD 50000:1 400cd/m² 2ms Speakers USB VGA DVI HDMI Nero

EK00014612 Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH 27" FullHD 70000:1 300cd/m² 1ms DVI HDMI Nero

il pad della 360 te lo faccio passare solo se giochi con quello solo a fifa (o pes, anche se qui ti meriteresti il permaban :D)
per il monitor quelli che hai scritto vanno tutti e due bene (anche se il samsung ha meno input lag) però il full hd su un 27" non si può sentire (almeno dovresti prendere un 2560x1440)

il pad della 360 te lo faccio passare solo se giochi con quello solo a fifa (o pes, anche se qui ti meriteresti il permaban :D)
per il monitor quelli che hai scritto vanno tutti e due bene (anche se il samsung ha meno input lag) però il full hd su un 27" non si può sentire (almeno dovresti prendere un 2560x1440)

Ehm..veramente volevo usare il pad per giocare a The Witcher 2! :D Puoi consigliarmi allora qualche monitor alternativo? Lo vorrei grande (max 26-27 pollici però) perchè lo utilizzerò anche per collegarci Xbox 360/PS3. Thanks!

+io son quì che mi sbatto con joy e manetta Hotas Cougar,pedaliera aeronautica Saitek per sforacchiare the arse online la country nemica e tu vuoi tenere in mano il paddino santo?:lol: anatema su te blasfemo:D
Ci stiamo allevando una vipera in corpo.-:asd: non gioco quasi più ma faccio ancora parte di una squadriglia italiana dal 1998.-Le notti passate lì perchè negli states sono 6 ore indietro...robe da matti veramente.-

Per il monitor,ti conviene comperare uno dei due che hai trovato che sono ottimi.- Se andiamo a cercare risoluzioni maggiori troviamo grane con i soldi e non pochi.-imho
Watch your six,friend.-

se lo vuoi da 26-27" vanno bene tutti e due quelli che hai detto (anche se il secondo ha meno imput lag, che non è il tempo di risposta GTG come 1 ms, ma un'altra cosa) mentre se ti va bene anche da 23-24" (che è la risoluzione migliore per il full hd) ti consiglierei il samsung px2370 :)

Grazie per le risposte ragazzi. In questi giorni sono un bel pò impegnato, per cui rispondo a rilento...

@Daniele11: dici che i 23-24" sono i monitor migliori per il full HD...qual è quindi la differenza con un 26-27"?

Esistono anche monitor con più di 1 ingresso HDMI? Vi ricordo che cerco sempre monitor grandi perchè vorrei utilizzarlo anche con le altre console.

Grazie e scusate se continuo ad aggiornare la discussione, ma prima di procedere all'acquisto (sono un sacco di money!:) ) vorrei avere le idee ben chiare su tutto :D
Byez!

Grazie per le risposte ragazzi. In questi giorni sono un bel pò impegnato, per cui rispondo a rilento...

@Daniele11: dici che i 23-24" sono i monitor migliori per il full HD...qual è quindi la differenza con un 26-27"?

Esistono anche monitor con più di 1 ingresso HDMI? Vi ricordo che cerco sempre monitor grandi perchè vorrei utilizzarlo anche con le altre console.

Grazie e scusate se continuo ad aggiornare la discussione, ma prima di procedere all'acquisto (sono un sacco di money!:) ) vorrei avere le idee ben chiare su tutto :D
Byez!
la differenza è che spendi di meno :D e che con il 26" io quando non mettevo gli occhiali vedevo i pixel rettangolari, e non quadrati come nel 23"... Comunque è roba da poco (sì, mi faccio le seghe mentali), l'unica cosa che mi preme dirti è che spendi 100 € in meno ;)

ecco la rece di digitalversus
Iiyama Prolite B2712HDS-B1
Samsung Syncmaster PX2370

Comunque potresti usare la porta DVI con il PC e la porta HDMI con la console (con l'Iiyama avresti anche gli speakers :))

Grazie per la risposta Daniele11, mi sono convinto per l'Iiyama! A questo punto mi resta da chiedere un'ultima cosa (poi smetto, giuro! :)):

Con una tale configurazione sono sicuro di poter giocare ai nuovi titoli e quelli futuri (tipo Rage e Battlefield 3 ad es.) senza compromessi, in full HD e con le impostazioni al massimo? Grazie mille! :inchino:

Ciao io ho comprato su web questa configurazione pagata 2.200 Eurozzi (incluso assemblaggio e spedizione "gratuita"!!) e va che è una bomba!!!

se volete il link sito e-commerce (fanno anche config personalizzate su richiesta) contattatemi in pvt che qui nun se pò!!! :asd:

Processore: Intel Core i7-960 3,20Ghz 8M Box LGA1366
Memoria RAM: Kingston KVR1333D3N9/12G 3x4GB
Solid State Disk (SSD): OCZ 120GB Vertex3 Serie 2,5"
Hard disk: Western Digital 2TB, 7200 SATA II 64MB RAID
Scheda video: Nvidia GeFroce GTX580,1536MB GDDR5, HDMI,2xDVI,m. CUDA
Masterizzatore Blu-Ray: SONY OPTIARC mast. Blu-ray
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme
Alimentatore: Thermaltake Toughpower 875W XT 80plus Bronze
Case: Thermaltake Level 10 GT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro