• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1300-1500 euro

Pubblicità

InvernoMuto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,

Avrei bisogno del vostro aiuto e delle vostre competenze per definire i componenti del mio futuro PC.
Premetto che ormai è da un pò di tempo che non seguo le mirabolanti evoluzioni dell'hardware (e pensare che sono anche Ingegnere Informatico! Tutta colpa del software...! :P) e che il computer dovrà essere costruito da zero (pertanto inclusi anche monitor, tastiera, ecc.).
L'uso principale che ne farò è il gaming ai massimi livelli ("almeno risoluzione 1080p" con il massimo dettaglio per giochi quali The Witcher 2, i futuri Battlefield 3, Rage, ecc.), anche se non disdegnerò un pò di sviluppo (quindi ambienti quali Eclipse, Visual Studio, macchine virtuali, application server, e chi ne ha più ne metta!).
Leggendo altri topic simili sul forum sono giunto ad una prima configurazione come mostrata di seguito:

Uploaded with ImageShack.us

Da notare il monitor bello grande che vorrei utilizzare anche per collegarci le mie console (xbox 360 / PS3), ed eventualmente per vederci la TV (non strettamente necessario...ciò che conta è il gaming!:))

Grazie mille per il vostro aiuto e a presto!

PS: Dimenticavo...se potete consigliarmi anche qualche "altro" negozio online (in privato, immagino), lo apprezzerei molto. Thanks!

guarda, un cf di hd6950 eguaglia le prestazioni dello sli di gtx570, e puoi mettere il 750w (sempre il corsair ax)

Non è vero...sta sotto, non di molto ma sta sotto. Però c'è da dire che costa 160€ in meno.
La configurazione va bene, migliorerei un po' il reparto dischi e basta. Due Samsung Spinpoint F4 320GB in raid o uno solo, unito ad un disco piuù grande da storage...va bene AX850...

Salve ragazzi,