• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1300-1500 euro

Pubblicità

InvernoMuto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,

Avrei bisogno del vostro aiuto e delle vostre competenze per definire i componenti del mio futuro PC.
Premetto che ormai è da un pò di tempo che non seguo le mirabolanti evoluzioni dell'hardware (e pensare che sono anche Ingegnere Informatico! Tutta colpa del software...! :P) e che il computer dovrà essere costruito da zero (pertanto inclusi anche monitor, tastiera, ecc.).
L'uso principale che ne farò è il gaming ai massimi livelli ("almeno risoluzione 1080p" con il massimo dettaglio per giochi quali The Witcher 2, i futuri Battlefield 3, Rage, ecc.), anche se non disdegnerò un pò di sviluppo (quindi ambienti quali Eclipse, Visual Studio, macchine virtuali, application server, e chi ne ha più ne metta!).
Leggendo altri topic simili sul forum sono giunto ad una prima configurazione come mostrata di seguito:

Uploaded with ImageShack.us

Da notare il monitor bello grande che vorrei utilizzare anche per collegarci le mie console (xbox 360 / PS3), ed eventualmente per vederci la TV (non strettamente necessario...ciò che conta è il gaming!:))

Grazie mille per il vostro aiuto e a presto!

PS: Dimenticavo...se potete consigliarmi anche qualche "altro" negozio online (in privato, immagino), lo apprezzerei molto. Thanks!

guarda, un cf di hd6950 eguaglia le prestazioni dello sli di gtx570, e puoi mettere il 750w (sempre il corsair ax)

Non è vero...sta sotto, non di molto ma sta sotto. Però c'è da dire che costa 160€ in meno.
La configurazione va bene, migliorerei un po' il reparto dischi e basta. Due Samsung Spinpoint F4 320GB in raid o uno solo, unito ad un disco piuù grande da storage...va bene AX850...

Salve ragazzi,

Grazie per le risposte! Per il reparto dischi mi consigliereste eventualmente un SSD + disco storage? O il raid di Samsung Spinpoint F4 320GB è più che sufficiente?
Il monitor che ho scelto è consigliato? Ne esistono altri magari ad un prezzo inferiore? Infine, considerando che in futuro vorrei fare (per tenermi al passo) uno SLI/Crossfire di schede video, quale mi consigliereste tra la HD6950 e la GTX 570? (Al momento ne comprerei solo una, visto che dovrebbe essere sufficiente per far girare al massimo i giochi che ho menzionato prima...o mi sbaglio?) Grazie di nuovo! :)

Te l'ho detto lo SLI di 570 è superiore al Cross di 6950, ma non di molto e consuma di più e costa molto di più.

Un raid di Spinpoint F4 è un ottima soluzione, un SSD 120GB sata 2 (150€) più disco da storage è quella migliore, ma il costo sale di molto.

Il monitor...ci sono i Samsung led PX e BX 24" a 180/200€.

Ciao Sonulla (ma non si direbbe :)), allora opterò per un raid di Spinpoint F4. Per la scheda sono ancora indeciso...leggendo alcuni articoli sul sito ho notato che anche una HD6970 potrebbe essere interessante (anche se effettivamente non c'è un grande risparmio economico). Secondo te una qualunque di queste schede (ripeto, al momento ne acquisterei solo una) mi potrebbe permettere di giocare ai titoli di cui sopra al massimo dettaglio (no compromessi! :)) ? Infine mi consiglieresti di acquistare anche una scheda audio? O magari lasciare quella integrata e aggiungere un sistema di altoparlanti? Grazie mille :)

ormai le integrate arrivano ad avere degli 8+1 on board equalizzatore compreso.- Quando farai cf o sli spazio per una scheda audio quasi zero quindi obbligato a metterne una esterna.- Ergo se non sei un audiofilo va benissimo quella integrata meglio investire su delle ottime cuffie per i giochi visto che sei un appassionato.-

ciao come cuffie ti consiglio le sennheiser mm50 che ho io .ti giuro che diventano una specie di droga quando devi ascoltare musica o giocare con queste fantastiche cuffie ...Sono in ear in pratica vanno nel condotto uditivo e coprono alla grande tutte le frequenze e i bassi ti fanno saltare i neuroni xD

Ok grazie per i consigli. Allora niente scheda audio, magari compro un bel set di cuffie (darò un'occhiata alle sennheiser mm50). L'ultimo dubbio che mi rimane è sulla scheda video. Suggerimenti anche su shop online? (magari in privato...) Thanks!

In realtà la scheda audio ci starebbe e non avresti problemi nonostante due schede video...tuttavia puoi aggiungerla in un secondo momento, nel caso non fossi soddisfatto. Raid Spinpoint 320GB ottima scelta...SSD tra un po'...Il Vertex 2 120GB inizia comunque ad avere un prezzo interessante 150€...se scende a 120€ lo compro ;)

sonulla per me avere 7 fps in più su un gioco in cui ne fai 100 non fa differenza, ma avere 160 € in più in tasca (anche se secondo me la differenza è minore) ne fa molta di più :) senza offesa, eh. Non mi permetterei mai di mettere in dubbio le tue conoscenze ;)
comunque ho sempre sbagliato e mi dispiace.. infatti la differenza è del 5-6%... e non è dello 0%

Guarda il mio post #7. ;) Ma anche il numero #5...ho scritto che sta sotto ma non di molto, che è la verità...faccia poi lui...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro