• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1300-1400 €

Pubblicità

DarkEmpire

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti come da titolo mi servirebbe una configurazione per creare un pc da gaming i cui principali utilizzi saranno gaming, video-editing e streaming. Posseggo già un monitor tv AUDIOLA TVDB 824LED 16:9 full Hd 50/60 Hz e 5ms di risposta. In futuro vorrei forse provare l'OC ma se non rientra nel budget ne posso benissimo fare a meno. Vorrei anche che nella configurazione fossero incluse headset 5.1 e tastiera da gaming. (Pensavo a una trigger z e ad un roccat kave 5.1) vi chiedo per favore di aiutarmi in quanto non sono una cima in configurazioni e hardware.
:help:

Ciao a tutti come da titolo mi servirebbe una configurazione per creare un pc da gaming i cui principali utilizzi saranno gaming, video-editing e streaming. Posseggo già un monitor tv AUDIOLA TVDB 824LED 16:9 full Hd 50/60 Hz e 5ms di risposta. In futuro vorrei forse provare l'OC ma se non rientra nel budget ne posso benissimo fare a meno. Vorrei anche che nella configurazione fossero incluse headset 5.1 e tastiera da gaming. (Pensavo a una trigger z e ad un roccat kave 5.1) vi chiedo per favore di aiutarmi in quanto non sono una cima in configurazioni e hardware.
:help:

Nessun problema , l' overclock ci entra tranquillamente nel budget. Io farei così:

Immagine.webp

Ultima modifica:
quanto verrebbe a costare con tastiera e cuffie? Vorrei metterci una Nvidia,magari una 770?

Con tastiera e cuffie dovremmo stare sui 1350€ , poi dipende da quale prendi....... Se vuoi una nvidia metti una GTX 970 , anche se io personalmente preferisco le Ati.

Cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 150317

Non è male , però secondo me la 980 è un po esagerata per giocare in Full HD , poi quella che hai messo è una reference........ Io sceglierei la 970 e l' i7 oppure R9 290 e i7........

P.S: Perchè hai messo un HDD 2.5" ? Poi ci manca l' SSD , che in un pc da 1400€ è obbligatorio

Non è male , però secondo me la 980 è un po esagerata per giocare in Full HD , poi quella che hai messo è una reference........ Io sceglierei la 970 e l' i7 oppure R9 290 e i7........

P.S: Perchè hai messo un HDD 2.5" ? Poi ci manca l' SSD , che in un pc da 1400€ è obbligatorio
Non so l'i7 aiuterebbe tanto nel video editing e streaming? Poi intendevo un 3.5 ho sbagliato

Non so l'i7 aiuterebbe tanto nel video editing e streaming? Poi intendevo un 3.5 ho sbagliato

Non sono esperto di video editing , ma credo di si....... Per lo streaming non cambia nulla invece , io ne faccio molto ed ho un misero i3 di seconda generazione :asd:. Per lo streaming conta più la connessione......

I7 e i5 in gaming sono uguali
I7 ha hypertheading che ti diminuisce di circa 40% tipo la conversione dei video.
Se tu però agisci su foto o programmi dai caricamenti leggeri vai di un i5.
Per le ram stresso motivo 8 gb bastano sia in gaming sia in editing leggero devi decidere tu.
Ssd obbligatorio se vuoi ottimizzare.
Scheda video devi prendere la fascia massima in fullhd perchè andare oltre ti genera frame che non usi e non è un reale investimento futuro

I7 e i5 in gaming sono uguali
I7 ha hypertheading che ti diminuisce di circa 40% tipo la conversione dei video.
Se tu però agisci su foto o programmi dai caricamenti leggeri vai di un i5.
Per le ram stresso motivo 8 gb bastano sia in gaming sia in editing leggero devi decidere tu.
Ssd obbligatorio se vuoi ottimizzare.
Scheda video devi prendere la fascia massima in fullhd perchè andare oltre ti genera frame che non usi e non è un reale investimento futuro
Quindi ricapitolando?

Intendo semplicemente fare qualche video su YouTube e streammare qualcosina quindi leggere niente di più credo che un i5 vada bene
Ok allora i5 4690k ram metti 2x4gb 2133 o 1866 e la vga metti una 970 perchè la 980 la paghi troppo e non ti da nulla di piu in fullhd.
Ti mando mp con alcuni shop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro