• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1300/1400 €

Pubblicità

scacchio88

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Bella a tutti!
Sono ripiombato nel mondo dello "studio analitico e quasi maniacale delle componenti" che contraddistingue il periodo del cambio pc!
E' proprio il mio bisogno di sentire dei pareri da persone come me che mi ha spinto a scrivere questa specie di papiro! :lol:

CPU: Vengo da un i5-2500k che non mi ha mai deluso in gaming! Però, vuoi per la voglia di provare, vuoi per la consapevolezza che esistono gli i7, mi sa proprio che sceglierò uno di loro xD! Per cui...
-Intel i7-3770k 303€
Domanda: ma sono proprio così sotto rispetto agli intel i "nuovi" vishera amd? Vale la pena prenderli (risparmiando, ndr) perdendo un po' di prestazioni? Se si, le prestazioni calanti si faranno proprio sentire?

MOBO: Ovviamente una che sia ottima per OC! Vengo da una Asrock che sostanzialmente non mi ha deluso per cui sarei propenso ad optare sempre per loro, però al solito sono ben accetti suggerimenti verso nuovi orizzonti! xD
-Asrock z77 extreme4 112,30€

RAM: Pensavo a qualcosa di performante ma anche di esteticamente carino (voglio il case finestrato, uffa!) quindi pensavo a
-Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27 64,30€

PSU: Preferirei andare su soluzioni a singola GPU quindi niente SLI o OC (da valutare bene come cosa perchè ho un sistema a due monitor di cui uno a 120Hz[LG W2363D]
che uso per il gaming appunto). Per cui...
-Antec HCG-620M 87,70

GPU: Non ci dormo la notte! Ho sempre avuto chip grafici verdi, ma dopo aver macinato pagine su pagine di discussioni, bench e quant'altro noto con piacere che AMD sta dando del filo da torcere, e mica poco! Specificando sempre, come ho già scritto sopra, che gioco in full hd a 1920x1080 su un LG W2363D a 120Hz (ho il kit 3d vision ma non lo uso mai dato che mi fa vomitare dopo 10 minuti). Ho un altro monitor che uso per ts o per *****te varie, sempre un Lg 22" (non ricordo la sigla) anche questo full hd.
Per cui optare per una soluzione a singola GPU o tentare uno SLI/CROSS con conseguente cambio di ali (forse)? In ogni caso io avevo scelto questa
-
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 373,90€

STORAGE: Classico set SSD+HD da battaglia. Pensavo ad una cosa del genere
-SSD Crucial M4 128Gb 98,30€
-HD WD Caviar Blue 1Tb 56,50€

DISSIPATORE: Data la scelta delle ram "fighe" ma non low-profile e data anche la mia voglia di sperimentazioni, avevo pensato di provare uno di questi liquidi aio. La manutenzione è come quelli ad aria? Vengo da un A70 della Corsair che mi fa smadonnare ogni volta per farsi pulire, ecco spiegato il perchè della mia domanda. Comunque pensavo a
-Corsair H100i 111,40€

CASE: Eccoci arrivati al dilemma più grande! Deve giustamente essere ben areato, grande data la (le?) GPU
ma soprattutto deve in qualche modo "frenare" la polvere! Voi non ci crederete ma io apro il mio case (un HAF 922) una volta ogni mese e dentro ci trovo il delirio! Un party della polvere e dei moscerini! Eppure ho una mamma che dovrebbe essere ricoverata in ospedale per le sue manie di pulizia! Non mi spiego questa cosa. Oltre a questi requisiti che sono giustamente propedeutici, deve essere anche finestrato! Devo vedere (e fare vedere
:lol:) quello che ci sta dentro!
-Su questo proprio non ne ho la più pallida idea da indeciso come sono! Aspetto qualcuno che con giustificazioni sensate mi aiuti a scegliere, anche sull'estetica ;)
-E' possibile trovare e quindi montare sul case che avremo scelto diciamo dei filtri antipolvere che non pregiudichino il ricircolo d'aria?
Orientativamente 150€ diciamo

ALTRO: Il classico masterizzatore dvd più economico e valutare poi l'inserimento di ventole aggiuntive nel case scelto. Importante per me la presenza di un fan controller che mi permetta di regolare la "rumorosità" delle ventole. Quindi
- Combo DVD + Ventole + Fan controller 80€

Per un totale di 1400€ e rotti. Diciamo che ci potrebbe pure stare come spesa finale, ma se scendiamo di un po' la cosa ovviamente è moooolto ben gradita ;)

Aspetto vostri consigli e/o pareri luminari dell'assemblaggio!
:D

Quoto! Con il sistema che hai adesso dal lato cpu campi ancora per 3/4 anni. Cambia scheda video con una 7970 e sei apposto per almeno 3 anni.

Quoto! Con il sistema che hai adesso dal lato cpu campi ancora per 3/4 anni. Cambia scheda video con una 7970 e sei apposto per almeno 3 anni.

dipende dalle pretese... per giocare al top la 7970 sarà da rimpiazzare con una vga dotata del nuovo processo produttivo e di nuova architettura (fai tra un anno e mezzo), mentre la cpu sarà da cambiare nello stesso periodo per non essere limited.
se invece ti accontenti ci fai qualcosa di più, ma 3 anni per la scheda video e 3/4 anni per la cpu sono troppi, anche perchè la vga ha già un anno e la cpu è ben più vecchia: nonostante sia hardware ancora sulla cresta dell'onda, non è proprio giovanissimo.

Grazie ragazzi per i consigli, ma vi spiego un po' la mia situazione:

Mi sono laureato in informatica ma faccio il pizzaiolo a tempo pieno (piuttosto che niente, è meglio piuttosto diceva mia nonna), quindi sono buttato tutti i pomeriggi e la sera al locale. Per cui le uniche ore che mi restano da "vivere" (virtualmente parlando) sono la notte. Considerando anche il fatto che io prendo gli stipendi ma non ho il tempo per spenderli xD, volevo proprio un cambiamento radicale. Quindi sfogatevi pure con le vostre config! :D

Domanda: ma una sola 7970 (anche ghz) ce la fa bene con i miei 2 monitor e con i 120Hz? No perchè con la mia 570 ho notato un calo di frame da quando sono passato a due monitor...
Bella, vado di là in pizzera che già stanno per arrivare i primi clienti! :D
P.S. Vi saluta la cassiera alla quale ho sequestrato il suo pc per un minuto! xD

Con due monitor una 7970 non c'è la fa, per giocare bene su due monitor serve almeno una gtx titan :) ( o anche una gtx690 ma è castrata dalla poca vram).

Si lo so ma il crossfire è sconsigliabil eperchè da problemi, meglio fare uno sli di gtx670 4gb (840€ circa)

forse non ci siamo capiti! io gioco sempre e comunque su un solo monitor! l'altro lo uso aperto che so io su youtube o su teamspeak

Pubblicità
Pubblicità
Indietro