è che sandy bridge non sono sicuro che sia ffidabile, per il discorso di 10 porte sata3 e niente sata2 e poi come tutti i pezzi nuovi che vengono fuori... poi aspettare gennaio? che magari alla fine arriverà alla fine di gennaio? bo, ne vale la pena di aspettare 1 mese e mezzo? comunque la 6970, credo che quando usciranno i nuovi driver sarà molto migliore della gtx570 e sarà alle costole della 580... 570 però c'ha il 3d, che nei film o giochi potrebbe essere uno spasso... bah :help:Io ti consiglio vivamente di aspettare gennaio per acquistare il nuovo PC... Adesso acquisteresti una piattaforma ormai vecchia e non mi sembra il massimo... A gennaio debutterà Sandy Bridge e le nuove CPU sembrano promettere abbastanza bene...
Il tuo budget è alto, anche troppo alto... Potresti permetterti un i5 2500K + Zalman CNPS10X Extreme + Asus P8P67 Deluxe, spendendo 450€ nel peggiore dei casi, e avresti una piattaforma da overclock di alto livello con la quale potresti raggiungere anche i 5Ghz (sempre se le notizie che circolano in giro sono vere). A quanto sembra si potrà overcloccare semplicemente alzando il moltiplicatore, quindi anche se non sei un esperto di overclock raggiungeresti ugualmente frequenze molto elevate con facilità.
Riguardo la scheda video ti consiglio di non sprecare inutilmente i soldi in Crossfire/SLI ultra costosi... Attualmente una singola scheda basta e avanza per giocare al massimo alla stragrande maggioranza dei titoli in FullHD...
Il mio consiglio? Se vuoi stare tranquillo per un bel pò, prendi una singola GTX570 che ha prestazioni allineate ad una 6970, pur costando meno; inoltre ha il supporta a Physx, CUDA e 3D vision, è abbastanza silenziosa e il problema delle temperature è stato risolto! Attualmente la si trova anche intorno a 320€ ma dopo le feste è possibile che cali ulteriormente di prezzo... Intorno ai 300€ sarebbe perfetta secondo me! Overcloccandola un pò raggiungeresti le prestazioni della ben più costosa GTX580! E quando una singola GTX570 non basterà più o la cambierai con una scheda più potente o potrai decidere di acquistarne un'altra (ad un prezzo più basso) e fare uno SLI!
Aggiungendo un buon kit di ram da 4Gb, un SSD da 80Gb come il Corsair Force F80, un HD da 1Tb di storage, un alimentatore modulare da 850W (per il futuro SLI), e un buon middle tower come l'HAF 922 o il Thermaltake V9 (l'HAF X non servirebbe imho) dovresti rientrare nei 1300€ ed avresti un PC con una piattaforma nuova ed aggiornabile, rivolto all'overclock e con prestazioni eccellenti in game!
haf x è sprecato perchè ? anche un haf 932 è sprecato?