DOMANDA PC Gaming 1200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zaion23

Nuovo Utente
20
4
Allora, domani mi arrivano i componenti mancanti e posso iniziare l'assemblaggio. Avrei però un ultimo dubbio sulla dissipazione. Nel case è inclusa una ventola 120mm posteriore, mentre il dissipatore comprende due ventole, una da 120mm (NH-D12) e una da 140mm (NH-D14). Da quello che ho capito, la NH-D14 va messa sul processore al posto del dissipatore incluso, mentre quella da 120mm è opzionale e posso metterla sia in doppio con quella da 140 che in un'altra posizione. La mia domanda è: qual è la posizione migliore in cui metterle, in modo da evitare surriscaldamenti e garantire una perfetta dissipazione?

mi rivolgo soprattutto a @miro4991 e @Matty999 :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Nel dissipatore NH-D14 sono incluse due ventole. IMHO consiglio di mettere la ventola da 140mm in mezzo e la ventola da 120mm avanti (dalla parte della RAM per intenderci)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zaion23 e Matty999

Zaion23

Nuovo Utente
20
4
Nel dissipatore NH-D14 sono incluse due ventole. IMHO consiglio di mettere la ventola da 140mm in mezzo e la ventola da 120mm avanti (dalla parte della RAM per intenderci)

Ok, penso di avere capito. Riguardo invece alla ventola inclusa nel case? La posso lasciare sul lato posteriore o mi conviene spostarla in un altro punto? E invece riguardo al dissipatore incluso nel processore posso utilizzarlo in qualche modo?
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ok, penso di avere capito. Riguardo invece alla ventola inclusa nel case? La posso lasciare sul lato posteriore o mi conviene spostarla in un altro punto? E invece riguardo al dissipatore incluso nel processore posso utilizzarlo in qualche modo?
Per quanto riguarda il dissipatore stock non so come puoi utilizzarlo. La ventola lasciala dietro e prendi un'altra ventola da mettere davanti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zaion23

Zaion23

Nuovo Utente
20
4
Per quanto riguarda il dissipatore stock non so come puoi utilizzarlo. La ventola lasciala dietro e prendi un'altra ventola da mettere davanti

Ok, allora la lascio così com'è. Per quella da mettere davanti, purtroppo al momento non riesco proprio a prenderla, dici che è necessario averla fin da subito o posso acquistarla più in là?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ok, allora la lascio così com'è. Per quella da mettere davanti, purtroppo al momento non riesco proprio a prenderla, dici che è necessario averla fin da subito o posso acquistarla più in là?
Quando utilizzi il computer controlla le temperature. Se non sono troppo alte puoi pure aspettare a prenderla. Se invece sono alte allora ti consiglio di comprare il prima possibile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zaion23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili