• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1200 euro

Pubblicità

zenna90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi :inchino:
Volevo chiedere consiglio su una configurazione per un pc gaming, e overclock alle prime armi, la spesa è di circa 1200 euro poi dipende.
Ho aspettato l'uscita di haswell ma forse è meglio ivy?
Avevo pensato a questo:

- Cpu i5 4670k
- Scheda madre Asus maximus VI hero
- Scheda video Asus matrix 7970
- Alimentatore corsair ax760
- Ssd Samsung 840 pro 120gb
- Hard disk WD caviar black 1TB
- Ram corsair LP 8gb 1600
- Case Corsair 600t
- dvd lg

Giocherò principalmente in full hd, ma dato gioco anche ad iracing, che è un simulatore di guida, vorrei provare più avanti a giocare con 3 schermi full hd, ecco perchè ho scelto hd 7970 e non gtx 770, credo che 3gb possano aiutare. Con altri giochi non ci proverò nemmeno perchè so che senza SLI o crossfire non vado da nessuna parte.

- - - Updated - - -

Nessuno che può darmi un consiglio? intanto grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi :inchino:
Volevo chiedere consiglio su una configurazione per un pc gaming, e overclock alle prime armi, la spesa è di circa 1200 euro poi dipende.
Ho aspettato l'uscita di haswell ma forse è meglio ivy?
Avevo pensato a questo:

- Cpu i5 4670k
- Case Corsair 600t
- dvd lg

Giocherò principalmente in full hd, ma dato gioco anche ad iracing, che è un simulatore di guida, vorrei provare più avanti a giocare con 3 schermi full hd, ecco perchè ho scelto hd 7970 e non gtx 770, credo che 3gb possano aiutare. Con altri giochi non ci proverò nemmeno perchè so che senza SLI o crossfire non vado da nessuna parte.

- - - Updated - - -

Nessuno che può darmi un consiglio? intanto grazie

Meglio pensare ad ivy?

- Cpu i5 4670k
- Case Corsair 600t
- dvd lg

Mmmh...con tutti questi soldi credo si possa fare di meglio:

CPU: 3570K 194€ (amazon)

Mobo: Asrock Extreme4 108€ (e-kiave)

GPU: GTX 780 Gigabyte OC 555€ (e-kiave)

PSU: Antec 620W 69€ (e-kiave)

HDD: Seagate Barracuda 7200 rpm 1TB 54€ (e-kiave)

RAM: quelle li

Case: Corsair 600t 144€ (amazon)

DVD: un coso da 15€

1139...manca l'SSD, ma quando il drive meccanico è nuovo non serve, potrai sempre aggiungerlo dopo se ne sentirai il bisogno.

Si, gli SSD non hanno parti mobili/meccaniche, non si usurano fisicamente. Gli HDD si, e perdono di performance, tempi d'accesso etc...

Ma se è nuovo, l'SSD può aspettare...

Tra parentesi, ma quanto costa quel case? xD Un HAF 932 o HAF X costa meno e ha più ventole/spazio!

Si, gli SSD non hanno parti mobili/meccaniche, non si usurano fisicamente. Gli HDD si, e perdono di performance, tempi d'accesso etc...

Ma se è nuovo, l'SSD può aspettare...

Tra parentesi, ma quanto costa quel case? xD Un HAF 932 o HAF X costa meno e ha più ventole/spazio!
Si lo so ma mi piace molto quel case, comunque interessante la configurazione che hai fatto, è la stessa (a parte la scheda video) che mi ero fatto prima che uscisse haswell.
La gtx 780 vale i soldi che costa?

Si lo so ma mi piace molto quel case, comunque interessante la configurazione che hai fatto, è la stessa (a parte la scheda video) che mi ero fatto prima che uscisse haswell.
La gtx 780 vale i soldi che costa?

No.

Se vuoi un migliore rapporto qualità prezzo prendi una 7970 Ghz Ed o una gtx 770, magari la Palit Jetstream che è già occata a 1200mhz. Entrambe intorno ai 350-360, e bastano a maxxare praticamente tutti i giochi attualmente in circolazione, a 1080p.

No.

Se vuoi un migliore rapporto qualità prezzo prendi una 7970 Ghz Ed o una gtx 770, magari la Palit Jetstream che è già occata a 1200mhz. Entrambe intorno ai 350-360, e bastano a maxxare praticamente tutti i giochi attualmente in circolazione, a 1080p.
Infatti immaginavo, per quello la 780 non l'ho minimamente presa in considerazione. La scelta era più verso la asus matrix hd 7970, ma anche la ghz, che costerebbe meno. Meglio avere 3 gb dato giocherò su 3 schermi no? Tra le due un pò occate qual'è quella raffreddata meglio?

Mmmh...con tutti questi soldi credo si possa fare di meglio:

CPU: 3570K 194€ (amazon)

Mobo: Asrock Extreme4 108€ (e-kiave)

GPU: GTX 780 Gigabyte OC 555€ (e-kiave)

PSU: Antec 620W 69€ (e-kiave)

HDD: Seagate Barracuda 7200 rpm 1TB 54€ (e-kiave)

RAM: quelle li

Case: Corsair 600t 144€ (amazon)

DVD: un coso da 15€

1139...manca l'SSD, ma quando il drive meccanico è nuovo non serve, potrai sempre aggiungerlo dopo se ne sentirai il bisogno.

e-kiave??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro