• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1200 euro

Pubblicità
Se son dati certi mi intrigano assai! Ultimamente mi sconsigliano più il caviar balck che un segate o un caviar blu, evidentemente un motivo c'è...

I Black adottano una tipologia di piatti.. diciamo, di tipo ancora normale (per non entrare nei dettagli),
come anche il WD blue tipo vecchio.

Mentre il Seagate di cui stiamo parlando e il WD Blue modello nuovo, integrano piatti ad alta densità.

Questo comporta in particolare 3 vantaggi:
maggiore velocità prestazionali
minor consumi e
maggiore silenziosità!

Diciamo da subito che Seagate ha implementato questa tecnologia molto prima di WD
per questo motivo ora, WD sta cercando di recuperare il tempo perso e al momento,
salvo novità dell'ultima ora, il WD10EZEX sembra essere l'unico modello prodotto.

Bye

salvo novità dell'ultima ora, il WD10EZEX sembra essere l'unico modello prodotto.

Ti aggiorno io, anche i nuovi caviar green hanno piatti ad alta densità infatti pur essendo creati per storage raggiungono i 150 mb\s contro i circa 95mb\s che avevano prima

Però sui vari siti di assemblaggio pc non è che si trovino facilmente, magari aspettando verranno aggiornati!

- - - Updated - - -

Scusate cavolata mia, trovati e già inseriti in configurazione!

Ti aggiorno io, anche i nuovi caviar green hanno piatti ad alta densità infatti pur essendo creati per storage raggiungono i 150 mb\s contro i circa 95mb\s che avevano prima
Si vero..,
anzi ti dirò di più i green sono stati i primi ad usare questi piatti,
solo che non essendo abituato a considerarli in configurazioni da gaming o da OC
me li ero scordati alla grande!
Thanks.
Bye

ok eccomi... vi scrivo la config. che ho pensato. Non ditemi però che non vi ascolto, se ho selezionato dei componenti piuttosto che altri è perchè non li trovo nei due negozi in cui comprerò. (sopratutto non ho trovato il case Zalman consigliatomi da Viewer..uff mi piaceva parecchio)

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 66,50

alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 86,50

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 209

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 77

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 107

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 13,70

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 83

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" 118

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16

Vga Sapphire 7970 Ghz edition (con bundle 4 giochi) 389

Case mechatron case middle tower black 81

tot circa 1246

Che ne pensate?

p.s. la tastiera forse la recupero da un amico, e pensavo di prendere la 7970 a quel prezzo per i giochi, un paio di questi saprei anche a chi rivenderli quindi recupererei qualche soldino.

Secondo me è una buona configurazione, e il case che hai scelto era il mio preferito ;) Qui si danno consigli, ma poi a decidere devi essere tu e quindi devi fare gli acquisti che ti senti di fare!

Grazie caro :), spero poi di trovarti ancora quando verrò sul forum a piangere perchè non riesco ad assemblarlo..ah, è passato troppo tempo da quando smanettavo col pc :D

Io pagherò un esperto per farlo, al momento ho solo la teoria e qualche pratica su un prassemblato, preferisco non sbagliare sul mio pc :lol: comunque sul forum trovi molti topic sull'assemblaggio e gli esperti sono davvero gentili nell'aiutare ;)

la configurazione va benissimo, nulla da cambiare, poi quel case :love: è qua vicino a me :) :)

Io pagherò un esperto per farlo, al momento ho solo la teoria e qualche pratica su un prassemblato, preferisco non sbagliare sul mio pc :lol: comunque sul forum trovi molti topic sull'assemblaggio e gli esperti sono davvero gentili nell'aiutare ;)

Sono quasi nella tua stessa situazione, cioè molti anni fa ne sarei stato capace, ora...boh! però voglio tentare..insomma dai, la teoria servirà pure a qualcosa! :sisi:

Grazie anche a te Aerocool, quindi va per la maggiore quel case..

rimango ancora nei paraggi, non si sa ma che qualcuno si accorga di qualche eventuale cavolata nella configurazione che ho fatto

Scusate mi ero dimenticato..l'alimentatore va bene per fare OC o devo prenderne uno più "ciccione"? scusate ma ho mille cose per la testa in questo periodo..

Ultima modifica:
Ciao,
nonostante tutti approvino io qualcosa da eccepire l'avrei..
vedi note:

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 66,50
OK
alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 86,50
Ottimo alimentatore, ma come rapporto Costo/Prestazioni lo Smart SE che ti avevo suggerito è migliore
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 209
OK
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 77
OK, controlla che sia il modello ST2000DM001
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 107
OK
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 13,70
Questa se la inserisci per fare gaming online è molto meglio insrire i modelli da 300Mb/s
come il TP-LINK TL-WN881ND o meglio ancora il TP-LINK TL-WDN3800
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 83
Qui non concordo, non perchè il noctua non sia valido..., ma per quello che da.. risulta sempre troppo caro,
se vuoi un dissipatore che va bene anche in OC e costa poco l'Hyper 412SLIM suggerito è uno dei migliori come Costo/Prestazioni
altrimenti se vuoi altissime prestazioni e comunque spendere il giusto, ti consiglio:
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Thermalright Silver Arrow SB-E
be quiet! DARK ROCK 2
Thermalright Silver Arrow SB-E SE
be quiet! DARK ROCK ADVANCED

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" 118
OK
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16
OK
Vga Sapphire 7970 Ghz edition (con bundle 4 giochi) 389
Questa va bene se sei in grado di Occarla bene,
altrimenti metti la Gigabyte HD7970 GV-R797TO-3GD che va già di per se meglio

Case mechatron case middle tower black 81
Buon case ma sempre comunque caro,
visto i materiali plasticoni che vengono solitamente usati da Aerocool
se vuoi info riguardo lo Zalman ti mando info pvt

tot circa 1246

In generale come config. è buona.. ma come vedi pur sempre migliorabile.

Bye

:inchino:Grazie Viewer, come dicevo poco sopra alcuni componenti li ho scelti in base alla disponibilità, purtroppo non posso aspettare tantissimo per comprare il pc quindi ho dovuto fare dei compromessi diciamo. Per esempio l'alimentatore che menzionavi o non c'era o era esaurito...

Stesso discorso per i dissipatori, ho scelto noctua perchè facilmente reperibile, quelli da te menzionati nei negozi in cui mi conviene comprare non li trovo, non credo che sia molto conveniente spargere l'ordine in troppi negozi altrimenti pagherò un sacco di spese di spedizione e solitamente più spedizioni diverse = più casini.
La sapphire vorrei cmq occarla per bene...

Mandami pure un mex per il case Zalman, così magari ti spiego anche da che negozi voglio comprare e perchè.. così mi dici se secondo te sto facendo una cavolata o no.

Qualche altro dissipatore secondo te valido e facilmente trovabile, magri sulla chiave?

Per mio modo di vedere, fare acquisti su più store.. è uno spreco inutile!

Ora partiamo dalla vga,
se vuoi fare OC serio i modelli che consiglio sono:
Asus HD7970 directCU II
Sapphire HD7970 Vapor-X GHz
MSI R7970 TF 3GD5/OC BE oppure la R7970 Lightning
Gigabyte HD7970 GV-R797TO-3GD questa l'ho vista personalmente portare a 1150mhz senza problem.

Dissipatore, a mio parere ti stai fissando su un Noctua...,
quando già con un buonissimo Hyper 412 Slim doppia ventola
otterresti delle valide temp anche in OC a 4500MHz.
Non considerare molto e solo i test, nel senso che i test sono fatti sotto stress
con software apposito per estremizzare le alimentazioni e prestazioni della CPU.
In utilizzo quotidiano, soprattutto quando fai gaming, la cpu non arriva manco al 40-50%
di quegli StressTest.
Ci arrivi quasi vicino solo in ambiti particolari.. tanto per fare un esempio... in encoding Video HD,
ma non sempre nemmeno con questo tipo di lavori.. dipende molto da che Software usi.

Per ora basta altrimenti diventa un sermone

Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro