grazie a tutti per i consigli sui componenti, però ora ho più dubbi di prima per cui ho deciso di tenermi la mia configurazione che un utente mi aveva fatto qualche mese fa, ovviamente non prenderò 16 gb di ram e forse prendo un alimentatore più piccolo:
Visualizza allegato 60600
per quanto riguarda l'overclock sicuramente lo farò quando il processore inizierà a perdere colpi, prima di cambiarlo.
Ciao,
tanto per essere precisi direi di valutare componente per componente:
Il
case Fulmo che ti ho messo io,
è sicuramente agli stessi livelli del 300R anzi in alcuni dettagli anche meglio,
ovviamente il discorso estetico quello dipende dai gusti.
MoBo è la stessa
Cpu è la stessa
Ram le
G.Skill Ares risultano essere di qualità migliore rispetto le vengeance
Ali. se metti un
Antec HCG-520 o 620 oppure un
XFX PRO550 o 650,
in pratica stai mettendo +o- sempre lo stesso alimentatore visto che sono tutti prodotti da Seasonic e
a parte qualche piccolo dettaglio provengono grossomodo addirittura dallo stesso progetto!
VGA la Gigabyte
GV-R797OC-3GD nella tua configurazione non è una GHz e ha prestazioni inferiori rispetto
alla
GV-R797TO-3GD che è una GHz e già di fabrica è impostata a Core 1050MHz / Boost 1100MHz
SSD sia il
Crucial M4 sia il
Samsung 840 120Gb sono grossomodo sugli stessi livelli, forse un pelino meglio il Samsung, ma roba di poco conto.
HDD il
Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003) è nettamente superiore al modello di WD Blue che c'è nella tua config., al massimo potresti valutare il modello nuovo di WD Blue cioè il
WD10EZEX che ha prestazioni superiori, anche se sempre inferiori al Seagate.
Dissip.Cpu l'
Hyper 412SLIM è nettamente superiore ad un
412S e addirittura un pochino meglio di un
612S, per cui va benissimo anche in OC,
poi se vuoi, puoi benissimo valutare anche un
Scythe Mugen 3 Rev.B che in OC si comporta bene anche lui.
Ora valuta tu!!!
Bye
- - - Updated - - -
:doh:Ma io non ne ho problemi, e appunto che siamo in un forum non vorrei rischiare di essere bannato per aver offeso un ********
di presenza avremmo risolto diversamente:sisi:
infine una volta che hai specificato che la giga è una ghz ed all'utente non sarebbe venuto nessun dubbio, non vedo un motivo sensato del fatto che hai scritto l'altro post pertanto è meglio che fai silenzio
Per me la cosa è chiusa quà, non risponderò ad eventuali citazioni (non mi conviene rischiare punizioni)
Scusa Michele..., posso chiederti un favore..?
Se per te non troppo disturbo,
potresti mandarmi in pvt una piccola informazione?
Mettimi il Nome e la Zona del tuo Fornitore...
cosi evito di prendere robaccia cosi scadente:fumato:!!!
Thanks!