• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 1200 euro

Pubblicità
:doh:Fai silenzio, l'unico dubbio sei tu:cav:
Innanzi tutto non capisco cosa cavolo vuoi intendere,
secondo, quanto ho scritto sopra..., se vogliamo essere proprio schietti fino in fondo,
è il minimo che potessi mettere visto il fatto di essere in un forum,
per cui ribadisco prima di creare dubbi agli altri..., tanto per essere gentile, ti pregherei di risolvere i tuoi!!!
Bye

Ultima modifica:
Innanzi tutto non capisco cosa cavolo vuoi intendere,
secondo quanto ho scritto sopra...
se vogliamo essere proprio schietti fino in fondo è il minimo che potessi mettere visto il fatto di essere in un forum,
per cui ribadisco prima di creare dubbi agli altri..., tanto per essere gentile, ti pregherei di risolvere i tuoi!!!
Bye

:doh:Ma io non ne ho problemi, e appunto che siamo in un forum non vorrei rischiare di essere bannato per aver offeso un ********
di presenza avremmo risolto diversamente:sisi:
infine una volta che hai specificato che la giga è una ghz ed all'utente non sarebbe venuto nessun dubbio, non vedo un motivo sensato del fatto che hai scritto l'altro post pertanto è meglio che fai silenzio

Per me la cosa è chiusa quà, non risponderò ad eventuali citazioni (non mi conviene rischiare punizioni)

grazie a tutti per i consigli sui componenti, però ora ho più dubbi di prima per cui ho deciso di tenermi la mia configurazione che un utente mi aveva fatto qualche mese fa, ovviamente non prenderò 16 gb di ram e forse prendo un alimentatore più piccolo:
Visualizza allegato 60600
per quanto riguarda l'overclock sicuramente lo farò quando il processore inizierà a perdere colpi, prima di cambiarlo.
Ciao,
tanto per essere precisi direi di valutare componente per componente:
Il case Fulmo che ti ho messo io,
è sicuramente agli stessi livelli del 300R anzi in alcuni dettagli anche meglio,
ovviamente il discorso estetico quello dipende dai gusti.

MoBo è la stessa
Cpu è la stessa
Ram le G.Skill Ares risultano essere di qualità migliore rispetto le vengeance

Ali. se metti un Antec HCG-520 o 620 oppure un XFX PRO550 o 650,
in pratica stai mettendo +o- sempre lo stesso alimentatore visto che sono tutti prodotti da Seasonic e
a parte qualche piccolo dettaglio provengono grossomodo addirittura dallo stesso progetto!

VGA la Gigabyte GV-R797OC-3GD nella tua configurazione non è una GHz e ha prestazioni inferiori rispetto
alla GV-R797TO-3GD che è una GHz e già di fabrica è impostata a Core 1050MHz / Boost 1100MHz

SSD sia il Crucial M4 sia il Samsung 840 120Gb sono grossomodo sugli stessi livelli, forse un pelino meglio il Samsung, ma roba di poco conto.

HDD il Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003) è nettamente superiore al modello di WD Blue che c'è nella tua config., al massimo potresti valutare il modello nuovo di WD Blue cioè il WD10EZEX che ha prestazioni superiori, anche se sempre inferiori al Seagate.

Dissip.Cpu l'Hyper 412SLIM è nettamente superiore ad un 412S e addirittura un pochino meglio di un 612S, per cui va benissimo anche in OC,
poi se vuoi, puoi benissimo valutare anche un Scythe Mugen 3 Rev.B che in OC si comporta bene anche lui.

Ora valuta tu!!!
Bye

- - - Updated - - -

:doh:Ma io non ne ho problemi, e appunto che siamo in un forum non vorrei rischiare di essere bannato per aver offeso un ********
di presenza avremmo risolto diversamente:sisi:
infine una volta che hai specificato che la giga è una ghz ed all'utente non sarebbe venuto nessun dubbio, non vedo un motivo sensato del fatto che hai scritto l'altro post pertanto è meglio che fai silenzio

Per me la cosa è chiusa quà, non risponderò ad eventuali citazioni (non mi conviene rischiare punizioni)

Scusa Michele..., posso chiederti un favore..?

Se per te non troppo disturbo,
potresti mandarmi in pvt una piccola informazione?

Mettimi il Nome e la Zona del tuo Fornitore...
cosi evito di prendere robaccia cosi scadente:fumato:!!!

Thanks!

Grazie per le precisazioni però comprando da "e c h i a v e" e "e p r e z z o", non ho trovato tutto e la scheda grafica GV-R797TO-3GD costa un 430 euro, che non posso permettermi. quindi la configurazione che mi sono cercato e fatto è la seuente:

Scheda Madre AsRock Extreme 4 Socket 1155 Z77
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Case Corsair Midi Carbide Series 300R Compact ATX. Non c'è l'Enermax Fulmo.
Alimentatore Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze. Costa 7 euro in più rispetto al 520 non modulare.
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST31000524AS). il (ST1000M003) non c'è.
RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9. Però dice che non è testata con la AsRock Extreme 4 Socket 1155 Z77, quindi non so se è compatibile.
LG - Masterizzatore GH24NS95 DVD interno
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 o SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011. compatibile anche con 1155
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP. La versione ghx costa molto di più, e forse devo prendere un modello inferiore per il limite del budget. quale mi consiglieresti?

Un domanda, puoi darmi una certezza per quanto riguarda la compatibilità dei pezzi, sopratutto della scheda madre e della ram? Grazie.

Ultima modifica:
Scheda madre e RAM sono compatibili.
Tra i due SSD io starei sul Crucial: è più collaudato e anche un pochino più veloce probabilmente.
Come VGA va bene quellla che hai scelto: non è una GHZ Edition, ma ha un buon dissipatore, in oc sale bene ed è anche occata di fabbrica per cui non c'è problema. C'è da dire che io non la prenderei dalla chiave: nell'altro shop hai ha disposizione 3-4 giochi inclusi nel bundle con la scheda (scaricabili con un ocdice dal sito AMD credo). L'alternativa, più o meno equivalente, è la Sapphire Dual-X Boost Edition.

Ciao,
scusa un attimo..,
ma se il tuo budget è di 1200, la configurazione che ti ho messo era sotto quel budget,
per cui non dovresti avere problemi,
il sito che stai valutando, spesso non ha disponibili molti componenti ed inoltre... si può trovare di meglio.
Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro