• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 1200-1300€

Pubblicità

Rage541

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Dopo quasi sei anni ho deciso di mettere a riposo il mio "bel" computer e rimpiazzarlo con uno più performante. Vorrei assemblare (così per dire, visto che non so farlo) un pc che mi permetta di giocare dignitosamente.

Ho a disposizione un budget di 1.200-1.300€ e non necessito di monitor, casse, mouse e tastiera.
Potreste consigliarmi una buona configurazione?

Grazie mille!

P.S. Potreste consigliarmi (in privato) un negozio dal quale rifornirmi?

Farai overclock?
Sli o cross?
Risoluzione monitor?

- No, non voglio overclockare.
- Mettere due schede video, giusto? Se è così non so proprio cosa dirti. Con quel budget tu cosa mi consigli?
- 1080p

Perdonatemi se posto "informazioni" così generiche ma, come avrete sicuramente intuito, l'informatica non è il mio campo.

ciao,se vuoi risparmiare qualcosa prendi il cooler master storm enforcer,è molto valido come case e costa 85 euro,sulle ram puoi benissimo prendere le corsair vengance blue low profile,sempre 1600mhz e 2x4 gb,che costano 45 euro e hanno prestazioni uguali(credo non ti facia schifo risparmiare senza perdere di qualità vero? ;)
non sono d'accordissimo sulla 670,da quanto proprio oggi ho visto sui bench,ha prestazioni di poco superiori alla hd 7950,e costerà di più sicuramente,sui 400 euro.
ti consiglio di prendere la gigabyte hd 7950 windforce 3,che digerisce bene l'overclock con le sue 3 ventole.

non sono d'accordissimo sulla 670,da quanto proprio oggi ho visto sui bench,ha prestazioni di poco superiori alla hd 7950,e costerà di più sicuramente,sui 400 euro.
ti consiglio di prendere la gigabyte hd 7950 windforce 3,che digerisce bene l'overclock con le sue 3 ventole.

Avrò letto male io i bench ma ho visto un 670 superiore alla 7950 e a volte superiore anche alle 7970
Per il case è una scelta personale e le ram ho messo quelle perché mi piacevano, ma tanto ormai si equivalgono quasi tutte

ps a breve comprerò il pc in firma, che costa sui 1100/1200 (non guardare il mouse ed il pad,che ho già) se vuoi risparmiare ancora puoi prendere l' ocz modxstream come ali.
l'ali va bene da 550w, 650 sono troppi :)

---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

si ho detto che è superiore alla hd 7950. superiore anche alla 7970, ma in pochissimi casi. però si vedrà dal prezzo se vale o no la pena.

Ho preso 650w per stare largo, forse sono un po' troppi, ma non si sa mai

Rage ti serve anche il lettore dvd o bluray? Ti mando pm per il negozio

Devo consultare le recensioni per farmi un'idea sulle schede video.
Per quanto riguarda il case non mi interessa l'estetica, la mia unica priorità è la capacità di raffreddamento. Per la ram invece credo che seguirò il consiglio di greg97 e prenderò le Corsair.
Sono d'accordo con Bioschyte sull'alimentatore, non si sa mai.

Ad ogni modo grazie ancora! ;D

Edit: Per quanto riguarda il lettore credo che opterò per un lg economico.

Ultima modifica:
Come capacità di raffreddamento c'è il cooler master haf x che è un signor case ma costa intorno ai 160 € ma raffredda davvero bene
Per la vga se è SOLO per gaming io andrei di nvidia gtx 680 o 670

Credo prenderò la gtx 670, dalla recensione sembra un bel giocattolino.
Per quanto riguarda il case opterò per il cooler master haf x. Preferisco non risparmiare sul raffreddamento.

Il case è davvero fenomenale, così come la scheda video, purtroppo nello shop non è ancora presente e non so quando arriveranno le versioni custom

Devo consultare le recensioni per farmi un'idea sulle schede video.
Per quanto riguarda il case non mi interessa l'estetica, la mia unica priorità è la capacità di raffreddamento. Per la ram invece credo che seguirò il consiglio di greg97 e prenderò le Corsair.
Sono d'accordo con Bioschyte sull'alimentatore, non si sa mai.

Ad ogni modo grazie ancora! ;D

Edit: Per quanto riguarda il lettore credo che opterò per un lg economico.

se vuoi tenerti un margine allora prendi l'ocz modxstream 600w, le recensioni ne parlano bene, è modulare,eroga 604w e costa proprio poco.
per la scheda video anche io dovrò tenermi aggiornato, se una versione custom coster4 sui 380 allora sarà mia ;)

---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

ciao,ti disturbo ancora per segnalarti la gtx 670 della asus con 2 ventole già in vendita a 389 euro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro