Pc Gaming 1200 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti,
ho pubblicato una discussione mesi fa per quanto riguarda l'acquisto di un pc e volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto, la configurazione va da dio. :cavallo:
Ora volevo chiedervi un secondo aiuto, per mio amico, o meglio dire collega.
Avrebbe bisogno di una configurazione pc per il gaming e per il disegno tecnico e rendering, CAD, Blender e via così; non ho nulla da reciclare, pensava di spendere intorno ai 1200 schermo incluso.
Il PC voleva acquistarlo e farlo assemblare da tao, mentra lo schermo pensavamo da amazon ( se avete consigli su un buon schermo fatevi avanti). :morte:
Intanto ringrazio ancora la comunity per le risposte nella discussione precedente e spero che anche questo giro possiate aiutarmi.
cordiali saluti
Andrea
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ecco a te una configurazione per gaming e lavoro, alla quale potrà affiancarci un monitor Full HD dotato di FreeSync, per poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata la GPU AMD. Se il lavoro che intende fare non è intensivo, può pensare di risparmiare acquistando un i5.
Ho comunque cercato di limare qua e la, vedi le RAM senza heatsink, e la mobo B250 (che se non ha particolari esigenze andrà benissimo).
Tuttavia è doveroso aggiungere che finalmente stanno per uscire le nuove CPU AMD Ryzen (è questione di settimane), le quali faranno finalmente concorrenza ad Intel anche (e soprattutto) nell'editing.

upload_2017-2-17_16-10-6.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Neversleep

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
x me aspetterei che escano le nuove cpu Amd(primi di marzo) in particolare la x5 1600x.Fai star buona la scimmia:rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
Ciao, ecco a te una configurazione per gaming e lavoro, alla quale potrà affiancarci un monitor Full HD dotato di FreeSync, per poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata la GPU AMD. Se il lavoro che intende fare non è intensivo, può pensare di risparmiare acquistando un i5.
Ho comunque cercato di limare qua e la, vedi le RAM senza heatsink, e la mobo B250 (che se non ha particolari esigenze andrà benissimo).
Tuttavia è doveroso aggiungere che finalmente stanno per uscire le nuove CPU AMD Ryzen (è questione di settimane), le quali faranno finalmente concorrenza ad Intel anche (e soprattutto) nell'editing.

Intanto grazie mille per la risposta, gentilissimo :ok:. Se mi date l'ok procedo con l'acquisto, purtroppo non posso aspettare per necessità lavorative, sono già in ritardo con parecchie cose :cav:. E chiedo un vostro consiglio per un schermo da affiancare a questa configurazione.
Grazie ancora di tutto :thanks:
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Buongiorno!
Io ti consiglio un ASUS VX279H, è sicuramente uno dei migliori monitor a queste cifre, dovrebbe costare intorno i 200, forse non sarà il massimo per gaming ma si difende bene anche in quel campo;), ha un pannello ips quindi un'ottima qualità delle immagini, bello anche esteticamente.
Aspetta comunque il parere degli altri
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Il Full HD su un 27" ha una bassa densità di pixel per pollice. Prendilo solo se ti serve tanto spazio per esigenze lavorative.
Una valuta alternativa potrebbe essere un Ultrawide 21:9 2560x1080.
Se invece vuoi sfruttare il FreeSync, valuta un 24" come il Samsung S24E370.
 

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
Il Full HD su un 27" ha una bassa densità di pixel per pollice. Prendilo solo se ti serve tanto spazio per esigenze lavorative.
Una valuta alternativa potrebbe essere un Ultrawide 21:9 2560x1080.
Se invece vuoi sfruttare il FreeSync, valuta un 24" come il Samsung S24E370.
grazie mille ora controllo, in alternativa a quella scheda video cosa mi consigli???
perche per ora la rx480 di quel modello non è dispobnibile, quale altra variante è compatibile???
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
E' disponibile qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili