DOMANDA Pc gaming 1200 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valerioluc

Utente Attivo
161
7
Ho un budget di 1400 € e vorrei acquistare un pc gaming con cui non farò oc.
Una cosa importantissima è che lo voglio sempre al di sotto degli 80 gradi anche sotto sforzo, vorrei giocare a tutti i giochi ad ultra e filtri attivi e non incappare in un sistema poco equilibrato, l'ssd deve esserci assolutamente per il sistema operativo, non mi interessa la silenziosita:fumato:. Detto questo mi affido a voi, sono abbastanza ferrato in materia ma non abbastanza da farmi una configurazione senza il vostro aiuto, comprerò tutto sulla chiave inglese.
 
Ultima modifica:
H

HotExtreme

Ospite
A quest'ora c'è poca gente ;) Cmq non insistete, tanto se non c'è nessuno non c'è nessuno! Cmq aspetta la configurazione te la faccio io ;) E poi con 1200 ti fai un bellissimo pc :D
 

valerioluc

Utente Attivo
161
7
A quest'ora c'è solo gente seria ;D.
Comunque per gentile concessione del mio compleanno posso arrivare a 1400 euro senza problemi :).
 
H

HotExtreme

Ospite
-Intel i5 3570k 210 $
-VGA 2 7950 cross fire sapphire-gigabyte O.C 3 gb 500 $
-Scheda madre MSI z77 g45 80 $ ( se cambiassi idea sul oc con questa puoi farne.. )
-Alimentatore un Corsair HX 750 watt 120 $
-Case x1 predator 50 $
-Hard disk 1 tera WD caviar blue 90 $
-SSD crucial m4 128 gb 110 $
-Ram Corsair vengeance (4 x 2) 40 $

Così sono 1200...Guarda se ti piace il case, e poi devi comprarti anche un nuovo monitor??

Se invece mettiamo come VGA due 7970 in cross fire da 3 gb siamo a 1400...Dipende solo se devi comprare anche il monitor!!!

- - - Updated - - -

A quest'ora c'è solo gente seria ;D.
Comunque per gentile concessione del mio compleanno posso arrivare a 1400 euro senza problemi :).

:D

- - - Updated - - -

Beh che ti pare?? Mo che c'è personale manco lo guardi XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

valerioluc

Utente Attivo
161
7
Niente accessori e monitor.
Niente oc, ho specificto un leggero sli si parla del fatto che voglia una scheda video nvidia.
Quel case non lo metterei mai, non sono sicuro regga gli 80 gradi bene con solo due ventole integrate.
Per il resto non so dire, pero anche la scheda madre credo non sia all'altezza.(di scheda madre e ram sono le uniche cose di cui non mi intendo minimamente.)
Pensavo a qualcosa di simile:

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd(so che non è necessario ma sono troppo fissato con la temperatura:blush:)
SSD crucial m4 128 gb(credo sia uno dei migliori)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3(non me ne intendo ma dovrebbe fare al caso mio)
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 680 Phantom Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 3004MHz 4GB DVI DP HDMI(andando sulla chiave inglese è le prima che costi sui 500 euro dopo solo la 690 credo sia la migliore :D)
CON TUTTO QUESTO SONO SUI 894,10 €
MANCANO SCHEDA MADRE, RAM, ALIMENTATORE, LETTORE DVD, SCHEDA WI-FI, CASE BELLO GROSSO CON VETOLE.
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
[h=1]Io ti consiglio questa configurazione:[/h][h=1] [/h][h=1] [/h][h=1] [/h][h=1]RAM: CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Black 8 Gb ddr3 1600 MHz CL10 Unbuffered = 44,79 euro[/h]
[h=1]CASE: ANTEC - LANBOY AIR CASE SERIES LANBOY AIR YELLOW IN = 181,99 euro[/h]
[h=1]ALIMENTATORE: CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie Professional HX650 - Modulare - ATX 80 Plus Gold = 118,99 euro[/h]
[h=1]SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8H77-V socket LGA 1155 chipset Intel H77 ATX = 98,29 euro[/h][h=1] [/h]
[h=1]MASTERIZZATORE: SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro[/h]
[h=1]SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,99 euro[/h]
[h=1]HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro[/h]
[h=1]DISSIPATORE: SAPPHIRE - Dissipatore CPU Vapor-X Doppia Ventola Universale per Socket Intel 775/1366/1156/1155/2011 e AMD AM3 / AM3+ / AM2 / AM2+ / FM1 / FM2/ = 54,99 euro[/h]
[h=1]SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci- E DVI- I Dual Link / DVI- D Single Link / HDMI / Display Port Superclocked Signature = 499,99 euro[/h]
[h=1]PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155 = 196,99 euro[/h]
[h=1]VENTOLE: COOLERMASTER - Ventola per Case Standard 120x120x25mm = 6,14 EURO (X3 PEZZI)[/h]

TOTALE: 1397 EURO CIRCA

Con questo pc giocherai ad alti livelli. Il case è ultra ventilato ed è molto grande. Ti ho messo anche un buon dissipatore, per tenere il processore ancora più fresco. Spero di esserti stato d’aiuto


- - - Updated - - -

:)
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Non gli ho presi dalla chiave. Se vuoi sapere il sito mandami un messaggio privato, per non infrangere le regole :)
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dato il budget e il fatto che già desideri il dissipatore (la CPU a frequenze normali non dovrebbe arrivare a 80°C nemmeno con il dissi stock), potresti investire qualcosa anche per l'OC (versione K del processore e scheda madre più performante).
Lo SLI o si fa subito o raramente conviene più avanti; considera che i benefici di 2 schede video si notano maggiormente quando si usano più schermi, su uno schermo, paradossalmente, potresti notare più problemi che con una singola.

Comunque le schede madri precedentemente indicate non supportano lo SLI (caratteristica che NVIDIA si farà pagare) ma solo Cross.
Inoltre se prendi un dissipatore a parte "devi" prendere RAM Low Profile.
 
Ultima modifica:

valerioluc

Utente Attivo
161
7
Dato il budget e il fatto che già desideri il dissipatore (la CPU a frequenze normali non dovrebbe arrivare a 80°C nemmeno con il dissi stock), potresti investire qualcosa anche per l'OC (versione K del processore e scheda madre più performante).
Lo SLI o si fa subito o raramente conviene più avanti; considera che i benefici di 2 schede video si notano maggiormente quando si usano più schermi, su uno schermo, paradossalmente, potresti notare più problemi che con una singola.

Comunque le schede madri precedentemente indicate non supportano lo SLI (caratteristica che NVIDIA si farà pagare) ma solo Cross.
Inoltre se prendi un dissipatore a parte "devi" prendere RAM Low Profile.

Io uso uno schermo solo, chi ha parlato di due schede grafiche?
Leggi l'ultima configurazione.:D
Comunque se le ram servono low profile quali mi consigliate?
Quale scheda madre è la piu performante con il mio budget?
Se non vi scoccia mi potreste rifare la lista?:help:
 
H

HotExtreme

Ospite
Ma scusa non mi hai detto che vuoi mettere due schede??? Non ho capito e poi mi metti solo una 680 D: lo so che lo sly è di nvidia, cmq con i soldi che hai lascia le 7970 che ti ho detto io che fanno la pelle a tutte le configurazioni sopra postate!

Riassumiamo:
-Lo Sli significa mettere due o più schede contemporaneamente, non c'entra niente giocare con più schermi e soprattutto prima chiedi una scheda madre senza oc e poi chiedi qual'e più performante D: Le scheda all'incirca sono tutte uguali senza oc...Tranne casi particolari...Io ti consiglio di mettere due 7970 da 3 gb a 500 euro e vai tranquillo che rendono molto di più di una sola 680...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
[...] farò un leggero sli e non farò oc.
[...]

[...]
Niente oc, ho specificto un leggero sli si parla del fatto che voglia una scheda video nvidia.
[...]

Io le ho interpretate come "voglio avere l'opportunità di fare SLI"
Per il discorso delle 2 schede viene sconsigliato, soprattutto con un monitor, perchè si arriva ad spesa complessiva che non merita; non sono molti i giochi che riescano a gestire al meglio le 2 schede, quindi le performance non sono molto superiori a quelle a una scheda.
Vai a spendere 600/700€ per schede video che fra 6 mesi possono essere superate da schede singole che godono senza dubbio di minor problemi.

Ah e di certo 2 schede video di alto livello scaldano di più e fanno più rumore di una sola scheda.
 
Ultima modifica:

valerioluc

Utente Attivo
161
7
HotExtreme scusa ti chiedo perdono, pensavo che sli fosse aumentare la frequenza delle schede video nvidia mentre il cross per quelle amd:cav:.
Il dubbio che ho è che se realmente ne valga la pena scegliere di mettere in sli due schede video, sia per i driver meno presenti sia perche se un gioco non supporta lo sli rimango fregato, per la maggiore temperatura ed il voltaggio piu alto che necessitano.
Voi che dite?
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non conviene, fra 6 mesi saranno già uscite le schede video nuove. Se ne prendi una buona (gigabyte GTX670) ci tiri avanti qualche anno ed è facilmente rivendibile; se hai, giustamente, pretese grafiche con quello che hai risparmiato non prendendo la seconda potrai andare a prendere le nuove TOP gamma.

La maggior parte delle schede video sono fornite di un programma che permette di aumentarne un pò le prestazioni facendole superare le specifiche base.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili