• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1200€

Pubblicità
Ok per finire prendendo la configurazione di salentinofurioso:
Posso sostituite la scheda video con la Vapor-X
Il case con uno zalman z11 plus così risparmio quei 40-50€ e inoltre mi attizza molto di più :asd:
Magari alzo l'hard disk da 1 TB a 2 TB
E per il monitor se sta nel budget prendo il monitor/tv consigliatomi da salentinofurioso che ringrazio in questo modo: :inchino:
:asd:

- - - Updated - - -

No no di quel sito mi fido, è straconsigliato e con una serie enorme di commenti positivi :)

PERFETTO! se ha recensioni positive meglio così..sarà un ottimo acquisto. unico appunto che ti voglio fare riguardo l'aumento di dimensioni dell'HDD..io penso che 1TB sia già abbastanza..al max ne aggiungi un secondo da 1TB magari impostandolo in RAID 0 se punti sull'incremento di volume di storage..altrimenti RAID 1 sfruttandolo come disco di backup del PRIMO HDD

la sapphire vaporx

- - - Updated - - -

che se la batte con la 680, che pero costa un bordello di piu con prestazioni similissime

PERFETTO! se ha recensioni positive meglio così..sarà un ottimo acquisto. unico appunto che ti voglio fare riguardo l'aumento di dimensioni dell'HDD..io penso che 1TB sia già abbastanza..al max ne aggiungi un secondo da 1TB magari impostandolo in RAID 0 se punti sull'incremento di volume di storage..altrimenti RAID 1 sfruttandolo come disco di backup del PRIMO HDD

sisi magari faccio in questo modo, così faccio meno male al portafoglio per ora che è già conciato male di suo :lol:

- - - Updated - - -

Allora quando finite di darmi tutti i consigli necessari rifaccio la lista dei componenti e mi dite cosa ne pensate

- - - Updated - - -

Inoltre leggendo qualche guida ho visto che per assemblare il pc devo applicare anche la pasta termica...quindi volevo chiedermi qual è la pasta termica migliore tra i 10€/20€
E poi quando compro i pezzi, le viti le devo comprare a parte?

- - - Updated - - -

ahahah scusate se vi riempio di domande...ma che differenza c'è tra intel core i5-3570 e i5-3470, giuro che questa è l'ultima :asd:

..trovi tutto incluso nei vari componenti. unica cosa k devi aggiungere è un cavetto SATA x collegare il masterizzatore, xké nella confezione della scheda madre ne troverai sicuramente 2 (SATA 3 k vanno a 6Gbit/s contro i 3Gbit/s del SATA normale) e t serviranno x collegare SSD (su questo devi x forza usare il SATA 3 così da nn castrarne le prestazioni) e l'HDD..ovviamente se prendi un secondo HDD devi aggiungere un altro cavo SATA.

- - - Updated - - -

x quanto riguarda la pasta termica invece t posso dire (x esperienza diretta) che la migliore al momento è la ARCTIC SILVER 5 ( trovi la siringa da 3,5g a meno di 9€ e t basta per 15 applicazioni). mentre la differenza tra il 3570 e il 3470 sono solo 200MHz (in favore del primo) di cui nn ti accorgeresti neanche in gaming, questo a vantaggio per il secondo di un risparmio di + di 20€ sul prezzo di costo. il 3570 a mio avviso conviene prendere solo nella versione "k" (ossia con il moltiplicatore sbloccato x OC)

xschermata20130506alle23.png.pagespeed.ic.bYkotRLzlH.png

ARCTIC SILVER Pasta termica Artic Silver 5 - siringa...

ZALMAN Cabinet per PC Z11 Plus

Per un totale (senza trasporto) di 1130€
Può andare?

Ultima modifica:
Ottimo , però non linkare ai prodotti e taglia i codici.

quoto! :+1:correggi il post altrimenti rischi che te lo cancellino..togli i codici prodotto e i link..trascrivi i vari articoli a meno o fai uno screen ritagliando le parti nn concesse :sisi:

- - - Updated - - -

..vatti a leggere il MESSAGGIO PRIVATO che ti ho inviato @antonio88040 :fumato:

..trovi tutto incluso nei vari componenti. unica cosa k devi aggiungere è un cavetto SATA x collegare il masterizzatore, xké nella confezione della scheda madre ne troverai sicuramente 2 (SATA 3 k vanno a 6Gbit/s contro i 3Gbit/s del SATA normale) e t serviranno x collegare SSD (su questo devi x forza usare il SATA 3 così da nn castrarne le prestazioni) e l'HDD..ovviamente se prendi un secondo HDD devi aggiungere un altro cavo SATA.

- - - Updated - - -

x quanto riguarda la pasta termica invece t posso dire (x esperienza diretta) che la migliore al momento è la ARCTIC SILVER 5 ( trovi la siringa da 3,5g a meno di 9€ e t basta per 15 applicazioni). mentre la differenza tra il 3570 e il 3470 sono solo 200MHz (in favore del primo) di cui nn ti accorgeresti neanche in gaming, questo a vantaggio per il secondo di un risparmio di + di 20€ sul prezzo di costo. il 3570 a mio avviso conviene prendere solo nella versione "k" (ossia con il moltiplicatore sbloccato x OC)
Quotone, soprattutto circa la cpu, infatti in tre gli stiamo consigliando la stessa cosa.
se uno deve prendere il 3570 liscio, magari con una mobo z77 per lasciarsi quel margine di 400mhz...è logico spendere 15 euro in più e prendere il k, sennò tanto vale acquistare il 3470 e risparmiare 35 euro (20+15), insomma il 3570 liscio non lo capisco tanto come procio:boh:

- - - Updated - - -

tizio chiamato @pribolo non sapevo del led delle ballistix e neanche che andassero bene in oc:ok:
Cmq non toccare le MIE ares!!!:lol: che, a proposito, tre mesi fa le acquistai a circa 55 euro ed ora stanno a 70!!! (stesso shop naturalmente)
A volte ho l'impressione che aumentino i prezzi di un prodotto specifico in base alla richiesta...mmmm

tranquilli quest'immagine tutto Ok....si tratta di codici dati dalla intel, asus, e altri produttori al proprio prodotto....possono stare....anche perché se li cercate su google non vi apre uno shop preciso!!
L'unica accortezza è di metterla sotto lo spoiler come ho fatto io

tizio chiamato @pribolo non sapevo del led delle ballistix e neanche che andassero bene in oc:ok:
Cmq non toccare le MIE ares!!!:lol: che, a proposito, tre mesi fa le acquistai a circa 55 euro ed ora stanno a 70!!! (stesso shop naturalmente)
A volte ho l'impressione che aumentino i prezzi di un prodotto specifico in base alla richiesta...mmmm

sono aumentate tutte le RAM..quasi raddoppiate in alcuni casi..le mie CORSAIR VENGEANCE BIANCHE (pagate a novembre 42€ ora stanno più di 60€) :skept:

- - - Updated - - -

tranquilli quest'immagine tutto Ok....si tratta di codici dati dalla intel, asus, e altri produttori al proprio prodotto....possono stare....anche perché se li cercate su google non vi apre uno shop preciso!!
L'unica accortezza è di metterla sotto lo spoiler come ho fatto io

..io ancora nn ho capito cm fare a mettere "sotto spoiler"..cmq quello screen gliel'avevo mandato io da quando tu mi facesti la ramanzina faccio molta attenzione a link e codici appartenenti a shop specifici :ok:
@antonio88040 nelle componenti considerati nello screen le spese di spedizione sono già incluse e sono pari a 16,90€ quindi ti mancano solo quelle relative a CASE, pasta termica...e nn ti scordare il monitor che nel post di ricapitolazione ti sei scordato di inserire :D

- - - Updated - - -

Monitor Tv Led 23" Philips Motivo 231TE4LB FullHd 250cd/m² 5ms SCART VGA HDMI Nero Garanzia EU (191€) + spese di spedione (circa 10/15€)

Si salentino, è solo che stamattina avevo fretta e non ho avuto tempo per menzionarti quindi ti ringrazio ora!!!

- - - Updated - - -

Ma se metto un i5-3570k al posto del 3470...gli altri pezzi posso lasciarli in questo modo?
Con un intel core i5-3570k arriverei (inclusa la spedizione) a 1230€

sono aumentate tutte le RAM..quasi raddoppiate in alcuni casi..le mie CORSAIR VENGEANCE BIANCHE (pagate a novembre 42€ ora stanno più di 60€) :skept:

- - - Updated - - -

..io ancora nn ho capito cm fare a mettere "sotto spoiler"..cmq quello screen gliel'avevo mandato io da quando tu mi facesti la ramanzina faccio molta attenzione a link e codici appartenenti a shop specifici :ok:
@antonio88040 nelle componenti considerati nello screen le spese di spedizione sono già incluse e sono pari a 16,90€ quindi ti mancano solo quelle relative a CASE, pasta termica...e nn ti scordare il monitor che nel post di ricapitolazione ti sei scordato di inserire :D

- - - Updated - - -

Monitor Tv Led 23" Philips Motivo 231TE4LB FullHd 250cd/m² 5ms SCART VGA HDMI Nero Garanzia EU (191€) + spese di spedione (circa 10/15€)
per mettere sotto spoiler devi scrivere cosi..
[ s p o i l e r ]
cose da mettere sotto spoiler

[ / S p o i l e r ]

ovviamente senza spazi.........oppure fai l'editor avanzato e c'è un icone con scritto spoil(mi sembra...non ricordo)

Poi aggiungendo altri 30€ di budget, sempre se sia vantaggioso posso sostituire la scheda madre con una asrock z77 extreme 4
in totale arriverò a 1260€ in totale, ditemi se conviene altrimenti ritorno sui vecchi 1170€/1200€

- - - Updated - - -

E poi altre due domandine veloci:
1)Guardando dei video sull'assemblaggio dei pc, ho visto che alcuni mettono la pasta termica sul processore e altri no, quindi cosa dovrei fare?
2)Sempre sui video ho visto che prima di mettere la scheda madre nel case, si devono installare dei "piedini" per non farla entrare in diretto contatto col metallo.
Nello zalman z11 plus questi "piedini" ci sono già o devo metterli io?

Scusate se vi sto rompendo le balle, ma giuro che vi farò pubblicità con chiunque incontri :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro