• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1200€

Pubblicità

antonio88040

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio budget è di 1000€ per il pc per arrivare a 1200€ complessivi col monitor.
Il pc sarà destinato quasi esclusivamente al gaming compulsivo ossessivo :asd:
Sperò che 1000€ per il pc bastino per giocare agli ultimi titoli usciti al massimo dei settaggi grafici.

Per il monitor avevo pensato ad led, full hd di 22" massimi. Le casse audio, il mouse e la tastiera li prenderò da solo fuori dal budget.
Non credo che farò OC, inoltre ho già come sistema operativo Windows 7 Ultimate da 64bit.

Grazie in anticipo!!

solo gaming o anche editing?
se editi a livello amatoriale o professionale?
Fai o farai overclock?
Pesante o leggero(su che frequenze conti di stare)?
sistema operativo incluso nel prezzo?
lo assembli tu o vuoi farlo assemblare?
monitor, mouse, tastiera e tappetino inclusi?
richieste particolari?
preferenze di marche, case?
vuoi un multimonitor(se si 2 o 3)?

ok questa è una config da overclock, tanto nel budget ci rientri benissimo e va bne anche per editing amatoriale, ma poco Visualizza allegato 59511
Togli i codici prodotto, cambia ali con uno modulare e con meno watt (antec hcg-620w ad esempio), la gtx680 non è mai consigliata per rapporto prestazioni/prezzo (della Zotac poi...), ha detto che non pensa di fare oc quindi credo che al max si può lasciare una mobo z77 ma con un i5-3470 in modo di lasciare quei 400mhz di margine occabili in modo molto semplice. Il Case non mi sembra ben areato (mancano ventole laterali e/o inferiori se non sbaglio).
Il resto può andar bene mi sembra.
Tutto ciò IMHO...a parte i codici prodotto...non è una mia opinione, devi toglierli o ti becchi un "giallo":asd:

Togli i codici prodotto, cambia ali con uno modulare e con meno watt (antec hcg-620w ad esempio), la gtx680 non è mai consigliata per rapporto prestazioni/prezzo (della Zotac poi...), ha detto che non pensa di fare oc quindi credo che al max si può lasciare una mobo z77 ma con un i5-3470 in modo di lasciare quei 400mhz di margine occabili in modo molto semplice. Il Case non mi sembra ben areato (mancano ventole laterali e/o inferiori se non sbaglio).
Il resto può andar bene mi sembra.
Tutto ciò IMHO...a parte i codici prodotto...non è una mia opinione, devi toglierli o ti becchi un "giallo":asd:

quoto in pieno i consigli di @Madryx :+1:e ti propongo questa configurazione:

Ultima modifica:
quoto in pieno i consigli di @Madryx :+1:e ti propongo questa configurazione:
Ciao sale, era un pò che non ti "vedevo"...ma hai cambiato avatar?
Ottima config come sempre:ok:
Unica cosa ha detto "il monitor max 22" ma non credo sia un problema, se invece lo è, potrebbe andare anche su un IPS tipo:

Monitor IPS 21.5" ASUS VS229HR FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI USB Nero Garanzia ITA a circa 160 euro
o, per restare sui led:
Monitor Led 22" Iiyama PL E2273HDS-B1 250cd/m² 2ms Speaker VGA DVI HDMI a circa 150e

Ciao sale, era un pò che non ti "vedevo"...ma hai cambiato avatar?
Ottima config come sempre:ok:
Unica cosa ha detto "il monitor max 22" ma non credo sia un problema, se invece lo è, potrebbe andare anche su un IPS tipo:

Monitor IPS 21.5" ASUS VS229HR FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI USB Nero Garanzia ITA a circa 160 euro
o, per restare sui led:
Monitor Led 22" Iiyama PL E2273HDS-B1 250cd/m² 2ms Speaker VGA DVI HDMI a circa 150e

..si sono stato impegnato con il lavoro e il CLAN..ora di tanto in tanto mi rileggerai spero :D
riguardo al monitor anche io pensavo nn fossero un problema quei 2" in più..anzi..semmai un vantaggio. cmq le tue alternative ovviamente validissime :ok:

- - - Updated - - -

..eh cmq l'avatar l'avevo cambiato prima di dileguarmi ahahahaha :D

solo gaming o anche editing?
Fai o farai overclock?
Pesante o leggero(su che frequenze conti di stare)?
sistema operativo incluso nel prezzo?
lo assembli tu o vuoi farlo assemblare?
monitor, mouse, tastiera e tappetino inclusi?
richieste particolari?
preferenze di marche, case?
vuoi un multimonitor(se si 2 o 3)?

Per il case fino ad ora l'unico che mi è interessato è lo zalman z11 plus
Per il sistema operativo come ho scritto sopra sono già a posto :)
Mentre per l'editing mi limiterò a qualche cosa di basilare, quindi puoi considerare il futuro pc come solo da gaming

Poi per il monitor se fungesse anche da tv meglio ancora :D

Poi per la scheda video quale è la più performante tra:
1) La radeon 7970 postata da salentinofurioso
2) La geforce gtx 680 di thegamer2000
3) E la Sapphire Vapor-X Radeon HD 7970 GHz 3gb GDDR5 ?

Ultima modifica:
Inoltre ho già mouse, tastiera
Per l'assemblaggio anche se non l'ho mai fatto vorrei farlo io, magari seguendo qualche guida su internet.
E non utilizzerò multimonitor me ne basta solo uno bello grosso :asd:

- - - Updated - - -

A proposito...qual è il sito dalla quale avete tratto la configurazione?

..belle truzze o sbaglio? ahahaha hanno i led nella parte superiore giusto? cmq ovviamente ottima alternativa :ok:

Sì, ma più che per la "truzzaggine" mi piacciono perchè costano poco e sono davvero ottime (buone anche in oc). :asd:

- - - Updated - - -

Mentre per l'editing mi limiterò a qualche cosa di basilare, quindi puoi considerare il futuro pc come solo da gaming

La Vapor-X ha 50 MHz in più della Boost edition: quindi va il 3-4% in più circa (insignificante e si recupera in oc).
La GTX680 ha anche lei prestazioni simili alle due citate (poi dipende un po' dai giochi) ma di solito si scarta perchè costa di più.

Ultima modifica:

ottimo case lo ZALMAN Z11 PLUS prendendo quello (lo trovi tranquillamente sulle 60€..cercando a "fondo" nei meandri della rete anche a leggermente meno) con i soldi risparmiati al posto del 24" della BenQ che ti avevo consigliato puoi prendere questo MONITOR TV:
-
Monitor Tv Led 23" Philips Motivo 231TE4LB FullHd 250cd/m² 5ms SCART VGA HDMI Nero Garanzia EU (191€)

per quanto riguarda le VGA la migliore è la SAPPHIRE 7970 VAPOR-X (io nn te l'ho messa in configurazione solo per restare dentro il budget dei 1200€ altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta). la 680 è pessima per il rapporto costo/prestazioni te la sconsiglio

La vapor l'ho trovata a 360€...è per questo che mi sembra strano
Se volete vi passo pure il sito perchè non sono sicuro si possa postare siti esterni sul forum :D

La vapor l'ho trovata a 360€...è per questo che mi sembra strano
Se volete vi passo pure il sito perchè non sono sicuro si possa postare siti esterni sul forum :D

no non farlo perchè giustamente cm hai dedotto da te è contro il regolamento. purtroppo sul sito dove ho stilato la configurazione io nn è più disponibile (devono aver aggiornato il listino poco fa, perchè un paio d'ore fa c'era ancora)..cmq per se nn ti fidi dello SHOP dove hai trovato a quel prezzo la VAPOR-X cerca in rete recensioni in merito o al max domanda a qualcuno qui ma solo attraverso MP

Ok per finire prendendo la configurazione di salentinofurioso:
Posso sostituite la scheda video con la Vapor-X
Il case con uno zalman z11 plus così risparmio quei 40-50€ e inoltre mi attizza molto di più :asd:
Magari alzo l'hard disk da 1 TB a 2 TB
E per il monitor se sta nel budget prendo il monitor/tv consigliatomi da salentinofurioso che ringrazio in questo modo: :inchino:
:asd:

- - - Updated - - -

No no di quel sito mi fido, è straconsigliato e con una serie enorme di commenti positivi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro