• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1200€/1500€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dante219

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti mi servivano dei consigli (parecchi) su dei componenti che dovrei acquistare in questi giorni per assemblare un pc da gaming con più o meno 1200 euro. Sarei intenzionato a iniziare degli esperimenti di overclock ( di editing non penso, almeno a breve) e vorrei sapere se, nel caso decidessi di overclockare, l'aumento di prestazioni giustifica l'aumento di prezzo dovuto all'acquisto di ulteriori componenti come dissapatori e varie ventole... Schermo, tastiera e mouse li posseggo già... Volendo il mio budget può aumentare fino a 1500€, quindi se era possibile volevo ottenere 2 configurazioni una attorno ai 1200 e una attorno ai 1500 e volevo valutare l'effettiva differenza in termini di potenza per valutare se spendere di più o di meno... Riguardo i pezzi volevo solo dire che ho già il lettore DVD e vi volevo chiedere che differenza c'è tra l'SSD e l'HDD convenzionale, e se mi consigliate di acquistare l'SSD... Non mi serve neanche S.O...:)

Credo che sia tutto grazie mille in anticipo a tutti per le risposte,se sono stato vago su dei punti chiede pure....:)

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Salve a tutti mi servivano dei consigli (parecchi) su dei componenti che dovrei acquistare in questi giorni per assemblare un pc da gaming con più o meno 1200 euro. Sarei intenzionato a iniziare degli esperimenti di overclock ( di editing non penso, almeno a breve) e vorrei sapere se, nel caso decidessi di overclockare, l'aumento di prestazioni giustifica l'aumento di prezzo dovuto all'acquisto di ulteriori componenti come dissapatori e varie ventole... Schermo, tastiera e mouse li posseggo già... Volendo il mio budget può aumentare fino a 1500€, quindi se era possibile volevo ottenere 2 configurazioni una attorno ai 1200 e una attorno ai 1500 e volevo valutare l'effettiva differenza in termini di potenza per valutare se spendere di più o di meno... Riguardo i pezzi volevo solo dire che ho già il lettore DVD e vi volevo chiedere che differenza c'è tra l'SSD e l'HDD convenzionale, e se mi consigliate di acquistare l'SSD... Non mi serve neanche S.O...:)

Credo che sia tutto grazie mille in anticipo a tutti per le risposte,se sono stato vago su dei punti chiede pure....:)

- - - Updated - - -

UP

Gli ssd sono a stato solido (non a disco come gli hdd)e sono super rapidi e consentono avvi di sistema ultra veloci oltre a tutte le altre operazioni a grandi velocità,per quel budget potresti pensare di metterlo in lista...
La mia configurazione che ho in firma non è da oc,e ci ho speso sui 750 senza monitor,per raggiungere il tuo budget metti un ssd (100 euro o giù di lì) e una vga migliore (HD 7970 per esempio,altri 200/300 in più),oltre naturalmente ad un dissipatore, pasta termica, una motherboard con chipset Z77 e un processore con la sigla "k" (i5 3570k per esempio)...

Vuoi chiusa questa o quella del link?

Comunque evita di aprirne cloni.

Chiudi questa...Scusa ma quando ho aperto l'altra questa era in pagina 4...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro