• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming, 1155 o 1150?

Pubblicità
Io ho un i5 3.20 Ghz + 6Gb ram. Come pc è molto veloce (per le mie esigenze, 7.1 sul conteggio intel) ma è un preassemblato e il miglior gioco che ho è Fifa99 :lol: A parte questa dissertazione, quello che dice @Albus19severus è la cosa probabilmente più esatta. Nuova generazione, vita prolungata al pc, possibilità di aggiornamenti futuri e inserimento di nuovi componenti compatibili. Per il resto credo 3770 e 4770 più o meno siano simili (forse troppo...)

Io ho un i5 3.20 Ghz + 6Gb ram. Come pc è molto veloce (per le mie esigenze, 7.1 sul conteggio intel) ma è un preassemblato e il miglior gioco che ho è Fifa99 :lol: A parte questa dissertazione, quello che dice @Albus19severus è la cosa probabilmente più esatta. Nuova generazione, vita prolungata al pc, possibilità di aggiornamenti futuri e inserimento di nuovi componenti compatibili. Per il resto credo 3770 e 4770 più o meno siano simili (forse troppo...)
Beh dai pensavo stessi peggio visto che volevi cambiare PC

Secondo me è la prima volta che ci troviamo in una situazione del genere con cambio socket imminente e prestazioni simili

Bè peggio di così stanno solo il mio vecchio Pentium 133 e il mio vecchio Amd! Io lo cambio solo perchè ero studo della Ps3 e sto cercando un valido Pc Gaming, non c'è paragone tra le due tipologie! Soprattutto se pensiamo al mercato che gira intorno ai giochi e quanto ci guadagnano i produttori (:ot: ma è una cosa che mi rende irascibile, sorry!)

Ho fatto una configurazione Haswell

i7 4770K 329€
MSI GD65 GAMING Z87 189€
G.SKILL ARES 16 GB(2x8GB) 1600 Mhz CL9 129€
NOCTUA NH-D14 81€
SAMSUNG 256 GB Serie 840 Pro 2.5" 209€
ZOTAC GTX 770 4 GB 499€
Totale: 1436€ circa

Il prezzo sfora il budget,devo sperare che qualcosa scende di prezzo oppure vedere altri shop,ma vorrei comprare tutto da un unico shop.
Si lo so sto in fissa con le MSI, ma è troppo bella esteticamente secondo i miei gusti,sapete come si comporta in OC? La extreme4 consigliata da Albus pure mi piace e costa 10€ di meno...quale è meglio secondo voi? Le Z87 ASUS e GIGABYTE non so perche ma non mi attirano tanto, a voi quali piacciono?

A me personalmente piace MSI (soprattutto la linea gaming) in Oc però dovrebbe essere più affidabile Asus (inoltre ha il Bios, Uefi più semplice degli altri Bios). Potresti risparmiare sulle ram qualche decina di euro e montare delle corsair vengeance. E magari l'Ssd prendi uno da 1280 Gb sempre della Samsung linea Pro, sono altri 100 euro di risparmio, se usi un Hdd secondario come storage magari è più conveniente dato che le prestazioni sono comunque elevate.

A me personalmente piace MSI (soprattutto la linea gaming) in Oc però dovrebbe essere più affidabile Asus (inoltre ha il Bios, Uefi più semplice degli altri Bios). Potresti risparmiare sulle ram qualche decina di euro e montare delle corsair vengeance. E magari l'Ssd prendi uno da 1280 Gb sempre della Samsung linea Pro, sono altri 100 euro di risparmio, se usi un Hdd secondario come storage magari è più conveniente dato che le prestazioni sono comunque elevate.

Per l'SSD preferisco quello perchè tra AutoCad, la linea Adobe e SO mi partono gia via un bel po di GB, le RAM G.Skill in OC so che vanno bene ma se saro costretto valutero anche le Corsair.
Una Z87 ASUS sotto i 200€ che ne valga la pena non credo di averla vista,il 4770k vorrei portarlo almeno ai 4,2 ghz ad aria,poi se piu non va pazienza. Se devo spendere piu di 200 € comunque vado di MSI Z87 MPOWER :lol:

In questo caso a Roma diremmo una frase ma non la dico :lol: A parte le battute l'MSI è ottima! Hai un'ottima configurazione ;)

Ahah grande! Mi sa che allora ti saluto e ti auguro buona fortuna, vado a cena! Spero ti venga un bel pc :ok:

Buona cena! :)

Comunque secondo voi(dai qualcuno leggera spero)come dissi fra questi quale è meglio?

noctua nh-d14 - macho hr-2 - silver arrow - altro

In quello shop il macho hr-2 non c'era,gli altri due ci sono. Vorrei tenere il 3770k o 4770k bello fresco a 4,2-4,5 ghz

Allora,sono stato assente qualche ora è avete fatto 2 pagine...
Comunque come scheda madre vai di asrock extreme4 in tutti i casi,z77 se prendi il 3770k o z87 se prendi il 4770k(consiglio quest'ultimo per aggiornabilità e maggiore compatibilità con componenti futuri)per la scheda video secondo me la zotac costa troppo e 4Gb non servono a molto,se vuoi fare molto overclock vai di msi o asus(a differenza di quanto ti hanno detto msi sale anche abbastanza meglio di asus e il bios contiene più funzioni)se vuoi fare un piccolo oc o un oc medio vai di gigabyte,per il dissipatore in noctua e il silver sono eccessivi sia con ivy che con haswell,vai di macho hr-2 o hyper 612s

Allora,sono stato assente qualche ora è avete fatto 2 pagine...
Comunque come scheda madre vai di asrock extreme4 in tutti i casi,z77 se prendi il 3770k o z87 se prendi il 4770k(consiglio quest'ultimo per aggiornabilità e maggiore compatibilità con componenti futuri)per la scheda video secondo me la zotac costa troppo e 4Gb non servono a molto,se vuoi fare molto overclock vai di msi o asus(a differenza di quanto ti hanno detto msi sale anche abbastanza meglio di asus e il bios contiene più funzioni)se vuoi fare un piccolo oc o un oc medio vai di gigabyte,per il dissipatore in noctua e il silver sono eccessivi sia con ivy che con haswell,vai di macho hr-2 o hyper 612s

Dimmi se ho capito bene,extreme 4 per OC leggero e MSI per OC piu spinto? o intendevi MSI per scheda video? Si in effetti il prezzo della VGA è alto ma io credo che scendera perche sono appena uscite. Per il dissi hai ragione ma ti dico che la mia cameretta è un forno perchè fa angolo del palazzo e ho il sole puntato fino alle 6 del pomeriggio, il 1100t che ho ora mi fa 43° gradi in idle e sopra c'è uno ZALMAN cnp10x(in inverno sto tranquillo sui 31°),boh non so io mi vorrei tenere largo....

Msi serve per oc molto spinto e parlo delle schede video,la asrock non è per niente per oc leggero di fanno anche OC molto pesanti ma va benissimo,la zotac non scenderà te l'assicuro e 4Gb sono assolutamente inutili,io ti assicuro riguardo al dissipatore che è inutile e sprecato il noctua

Msi serve per oc molto spinto e parlo delle schede video,la asrock non è per niente per oc leggero di fanno anche OC molto pesanti ma va benissimo,la zotac non scenderà te l'assicuro e 4Gb sono assolutamente inutili,io ti assicuro riguardo al dissipatore che è inutile e sprecato il noctua

Come scheda video puntero sicuramente su una MSI,mi vedro i test della 4 GB e decido se ne vale la pena spendere 50 € in piu,senno mi prendo una 2 GB Lightning.
Ok per la AsRock,non ne ho mai provata una,la prendo in seria considerazione, per quanto riguarda il dissi se trovo il macho sarei curioso di provarlo che ho visto che ne parlano molto bene,altrimenti vado di noctua se non c'è nello shop.

E' uscita la notizia di un ipotetico 4771,per settembre si sapra qualcosa secondo voi? E' meglio aspettare,magari è un modello piu adatto all'OC,oppure non cambiera granchè?

Mi sembra un fake a me il 4771,e non migliorerebbe l'oc,la msi è ottima ma è sprecatissima la lightning,io andrei di asrock sicuro,negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare prodotti di qualità eccellente(uno dei migliori overclocker del mondo usa schede madri asrock)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro