• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1100-1200 euro

Pubblicità

Alex21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, giusto per essere originale (come se nessuno avesse già fatto questa domanda prima di me) sto cercando una configurazione per farmi un pc da gioco che sia discreto.
Il budget sarebbe sui 1100 euro... ma con qualche sforzo posso pensare di arrivare a 1200.
Il mio obiettivo sarebbe quello di giocare tranquillamente a dettagli massimi a un po' tutti i tipi di giochi anche ad una risoluzione non per forza di full HD anche perchè il mio televisore per ora è solo HD ready (720p). (intendo giocare su un solo schermo)
L'idea del Pc gaming mi è venuta perchè vorrei con tutto il cuore evitare di comperare ancora le console che per ragioni diverse mi hanno sempre fregato... L'ultima a lasciarmi è stata la ps3 a causa dell' YLOD (immagino che ne abbiate sentito parlare).
Ora, siccome ho sentito dire che il punto di forza delle console next-gen sta nel fatto che c'è la memoria condivisa tra cpu e gpu di 8GB, pensavo di optare per una scheda video che avesse 4GB di Ram (pensavo ad una 770 della evga che dovrebbe uscire a breve).
Preferirei avere una scheda Nvidia e non Amd radeon, sia per la questione del consumo che per la resa media sulla maggioranza dei giochi.
Non so se farò overclock semplicemente per mia attuale ignoranza in materia... ma essendo un mezzo smanettone non escludo di voler imparare in futuro (anche se non ho capito bene di quanto possano realmente migliorare le prestazioni).
Fatte queste premesse... mi affido agli esperti anche perchè, al di là delle schede video su cui indago da diverso tempo,non ho molte conoscenze su come decidere gli altri elementi costitutivi.
Grazie in anticipo per quanti risponderanno :)

si può fare. Ma non ho capito se hai intenzione di cambiare subito lo schermo?
YLOD ha fregato troppa gente:look::look:

no no so bene che nel budget non ci sto =) sarebbe una spesa futura quella =) (magari a natale... =P )

RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 53,90 € 53,90 0,00%
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,80 € 53,80 0,00%
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 119,00 € 119,00 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40 € 15,40 0,00%
Case Midi Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero € 68,90 € 68,90 0,00%
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 237,00 € 237,00 0,00%
Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 129,40 € 129,40 0,00%
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 35,80 € 35,80 0,00%
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze € 88,40 € 88,40 0,00%
Vga: -VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC GV-N770OC-4GD Core 11371189MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system 415 euro
( se questa versione non c'è allora vai di VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 343,70 € 343,70 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.185,30 €

Innanzitutto grazie mille per avere la voglia di rispondere a quest'ora. =) poi dico che per quello che capisco io (poco) mi sembra una configurazione completa e "di buona marca" (leggo per esempio MSI sulla scheda madre... e da profano dico che è un marchio di cui mi fido =) ) il processore quad-core mi sembra ottimo anche se non mi ricordo a quanto potrei pensare di arrivare in overclock senza fondere tutto. =P
Per quanto riguarda dissipatore, alimentatore e case... mi fido ciecamente nel senso che non ho la minima idea di cosa sia necessario e cosa sia meglio.
Mi sono dimenticato un punto però nella mia richiesta... dovrei farlo assemblare perchè penso che non sarei in grado... e avrei paura di distruggere qualcosa.
Per la VGA avevo già visto la gigabyte, e anche la gainward e la palit. potrei anche pensare ad una di queste... solo che in giro ho sentito parlare molto bene delle EVGA in generale e anche del sistema di raffreddamento loro. Quindi pensavo di poter aspettare quella che costerà al massimo una 20ina di euro in più credo... ti sembra una cosa così sbagliata?

Alimentatore: davvero tra i migliori.
Case: guarda dai un'occhiata anche a questi
- corsair 300r oppure i suoi fratelli 400r
- cooler master haf 912 plus ( costa un pò di più.) oppure haf xm
Dissipatore: se vuoi esagerare c'è il 612s oppure thermalright hr-2 macho
VGA: in realtà si stanno dimostrando tutte ottime anche dal punto di vista della dissipazione del calore( forse rimane un pò indietro la gainward) però a questo punto prendi quella che costa meno e lascia il resto che appena puoi devi cambiare assolutamente il monitor altrimenti è sprecato tutto questo

Grazie ancora =) . Finiamo questa benedetta maturità e poi vediamo di prendere una macchina con cui giocare (e ormai dico " A MORTE LE CONSOLE! ) (esclusive a parte...).
L'ultima cosa... sulla chiave fanno anche l'assemblaggio per 30 euro giusto? =)

mi sono risposto da solo... fanno assemblaggio e test per 35 dindini...
bah... speriamo di arrivare a racimolare la somma necessaria =)
Comunque per giocare alla risoluzione 720p.... questa configurazione pensi mi possa andare bene piuttosto a lungo? (almeno un annetto e mezzo dalla uscita di ps4 e xbox1 ? )

Ultima modifica:
Mmh.... Onestamente alla fine un mio amico mi ha orientato verso una scelta diversa quindi non rischio di avere brutte sorprese =P
In ogni caso grazie mille per esserti interessato!

Mmh.... Onestamente alla fine un mio amico mi ha orientato verso una scelta diversa quindi non rischio di avere brutte sorprese =P
In ogni caso grazie mille per esserti interessato!
Prego ;) la gtx 770 gigabyte è lunga 292mm e la max lunghezza per le vga dello z11 plus è 290... Non ci sta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro