• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming (1100€ ) No OC (+monitor)

Pubblicità
Qualcuno riesce quindi a farmi un riepilogo :D ?

Riguardo SSD, mi sembra quasi una pazzia non metterlo considerando la spesa per il pc :S

Certo è che la gtx780 è una bestia, peró costa più di 600 euro, non proprio 2 centesimi ahah :p

Riguardo SSD, mi sembra quasi una pazzia non metterlo considerando la spesa per il pc :S

Certo è che la gtx780 è una bestia, peró costa più di 600 euro, non proprio 2 centesimi ahah :p
Vai per la configurazione di Steffolo, è ottima. Adesso prima che inseriamo tutti e due la stessa configurazione aspetta lui che gli da un' ultima modifica :asd:.

Questa è la mia proposta finale :D

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 199

Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 83,2

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 93,1

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero 118

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 65,4

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15,7

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/939/AM2/AM3/FM1 28

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS 53

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 344

TOTALE 1062,7

Il case è un tower, quindi se non ha spazio prendiamo un middle.
Cmq l'haf gli consente di avere temp davvero basse.
Minimo 7-8 gradi sulla gpu e 4-5 sulla cpu rispetto ad altri case.

Ultima modifica:
Ehehe hai ragione.. La 780 con dissipatore custom la trovi a 550€, sono troppi lo stesso, io sinceramente non mi sono accorto di una gigantesca velocità nei caricamenti con l'ssd anche se non è il samsung 840 pro. Era un pensiero tieni presente che una 780 overcloccata si avvicina molto ad una titan (a volte si dice che la eguagli) e già di suo è una bomba, in gaming la scheda grafica conta molto più di un ssd, l'ssd lo si può prendere anche dopo... (anche se non overclocchi). Fine pensiero. :old:

Considera che il case sarà sotto una scrivania alta circa 1 metro e venti, quindi ci dovrebbe stare , senno mi preoccuperei ahah

L' SSD lo avevo pensato sotto un punto di vista per l'os e i programmi che usavo più frequentemente, non per il gaming

Ultima modifica:
Ehehe hai ragione.. La 780 con dissipatore custom la trovi a 550€, sono troppi lo stesso, io sinceramente non mi sono accorto di una gigantesca velocità nei caricamenti con l'ssd anche se non è il samsung 840 pro. Era un pensiero tieni presente che una 780 overcloccata si avvicina molto ad una titan (a volte si dice che la eguagli) e già di suo è una bomba, in gaming la scheda grafica conta molto più di un ssd, l'ssd lo si può prendere anche dopo... (anche se non overclocchi). Fine pensiero. :old:

Hai impostato l'ahci?

è impossibile non notare la velocità dell'ssd, specialmente se usi giochi tipo bf3 o cod online dove c'è il caricamento delle mappe...

- - - Updated - - -

Considera che il case sarà sotto una scrivania alta circa 1 metro e venti, quindi ci dovrebbe stare , senno mi preoccuperei ahah

Allora a posto.. basta che c'è anche un po' di spazio laterale (destra ) per fare fluire l'aria :D

Si tutto impostato a dovere, si c'è il boost con l'ssd ma non noto una gran differenza da gioco caricato nell'hd meccanico il tutto imho.
Non gioco a battelfield 3, e non sono qui a sconsigliare gli ssd dicevo solo che la 780 con 1100 euro ci potrebbe anche scappare qualche volta.

Dipende cosa intendi per "gran differenza" sul caricamento delle mappe in bf3 minimo ci guadagni 10sec che sono un bel po

Da un mio amico, ho notato che l'ssd lavora molto bene su giochi come per esempio skyrim ( uno dei mie preferiti) in quanto velocizza quei diamine di perenni caricamenti ( o almeno ho notato quello :p)

Ah puoi dirlo forte, quando ci gioco sulla play 3 posso farmi un panino durante i caricamenti (sperando che poi non crashi) -.-
SSD è un must have per i giochi che faccio e faró :)

Adesso il main problem è dove reperire tutto ció, ma immagino da siti internet? Perchè dove abito io ( limitrofi di Ravenna) non è che ci sia granché -.-''

l'hai detta brutta.. "bisogna aspettare la gen succesiva"ma se gia ora ci vogliono 3GB di scheda video ... non sparare fesserie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro