• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1000 euro

Pubblicità
Un pò poche le porte USB 3.0 e non ha porte esata. La mpower ho visto che ha anche bluetooth e wifi, (e 3 way ma non so se ci arriverò mai) l'unica cosa che non mi garba tanto è che ha solo 2 sata III... però mi sembra più duratura nel tempo
Comunque a dir la verità oggi ho scoperto che settimana prossima presentano Haswell quindi mi sa che mi conviene aspettare :rolleyes:

Ultima modifica:
Sì, quello è vero: haswell ormai ti conviene aspettarlo (lo presentano lunedì). La MPower è un altra fascia ma la sua caratteristica principale è la capacità di oc (in bench). Tutte le mobo intel hanno due SATA3 gestite dal chipset: se hanno 4 o 6 SATA3 le altre sono affidate a controller esterni e spesso sono più lente. Inoltre la porta SATA3 serve solo per gli SSD: con gli HDD si può anche usare la SATA2, non c'è differenza.

Grazie per le delucidazioni sulle sata. Pensavo che le sata III si usassero anche con gli HDD da 7200 rpm.

L'unico dubbio e se aspettare haswell per comprare haswell o per vedere se scendono le cpu precedenti.. A quanto ho capito non ci sarà grande differenza se non con la gpu integrata e il consumo.
Magari con prezzo minore posso comprare i7 3770k che magari verrà sfruttato con i giochi next gen.. o può essere utile con arma III.
Inoltre dovrebbero costare di più sia cpu che schede madri, senza contare che dovrebbe essere prima rodate ( non so nemmeno quando escono )

Ultima modifica:
Grazie Prib ;) continuerò il topic quando sarà uscito tutto
Ultima cosa: VGA, HDD, RAM, PSU e lettore posso già comprarli non avrò in ogni caso problemi di compatibilità giusto? :D

Ultima modifica:
Rifatto configurazione. Ora è completa e definitiva e da ordinare a giorni! Qualcuno può dare un'occhiata, thanks ;)

Podsochiederti perche i7 3930x se e da gaming? Hai una config un po sballata

Allora i5 4670k
Asroxk extreme 4
Ali xfx 550 o modulare seasonic m520 basta e avanzano

- - - Updated - - -

Barracuda prendi un TB la versione st1000dm003

- - - Updated - - -

RAM meglio le g skill Ares 1600 2x4gb low profile per il resto ok

Podsochiederti perche i7 3930x se e da gaming? Hai una config un po sballata

Allora i5 4670k
Asroxk extreme 4
Ali xfx 550 o modulare seasonic m520 basta e avanzano

- - - Updated - - -

Barracuda prendi un TB la versione st1000dm003

- - - Updated - - -

RAM meglio le g skill Ares 1600 2x4gb low profile per il resto ok

I post precedenti sono vecchi. Ho fatto le mie valutazioni e ho scelto il 2011, la mia idea iniziale è stata stravolta per avere un pc che all'occorrenza servirà per giocare non come piattaforma principale.
In ogni caso HDD lo prendo da 500 perchè ne ho un altro paio recuparati da un altro pc e non mi piace avere HDD troppo capienti. Meglio più di uno ma con meno memoria (dovrei prendere l'st500m005 che ha i piatti nuovi rispetto al 003 almeno così mi hanno detto, se tu sai qualcosa meglio :) ).
Per le ram se le trovo allo stesso prezzo le prendo altrimenti ne vale la pena?

up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro