• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1000 euro

Pubblicità

FKMarley

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Configurazione completa

Ciao ragazzi, sto per ordinare questa configurazione. L'unico dubbio che ho è se l'alimentatore vada bene

Config:
Mobo: Gigabyte x79 UD3
Processore: I7 3930k
HDD: Seagate Barracuda 500GB
Ram: Corsair vengeance 2x4GB 1600 LP blue
Cooler: Noctua NH d-14
SSD: Samsung 840 Series 128gb
PSU: XFX 750W XXB9
VGA: Gtx 770 4gb gigabyte
CASE: Zalman Z11 Plus già preso

Ultima modifica:
E' ottimo però cambia: HDD con un Seagate oppure un Caviar Green, SSD sempre Samsung ma la versione Pro e l'alimentatore basta un 550 della XFX oppure un Antec 620w che è modulare. Non so' se hai messo quel PSU per futuri Cross, perchè sono sconsigliati, se devi mettere due VGA vai di Nvidia per uno SLI

I Seagate ho sentito che danno qualche problema sul lungo termine (?) :rolleyes: e perchè un Caviar Green?
Cmq la versione Pro non posso permettermela, vado fuori budget ed essendo il mio primo SSD non ho pretese ne progetti di utilizzo estremo.
Per la PSU ho optato per quello in vista di aggiunte (no cross e no sli) o cambio vga, in più da dove comprerò l'antec non c'è e xfx non è semimodulare purtroppo, però se mi consigliate qualche altro alimentatore da 600/700 watt che riesco a trovare lo cambio :)

Ultima modifica:
No, gli ultimi Seagate Barracuda non dovrebbero dare problemi (poi solo il tempo ce lo dirà). Se preferisci un WD c'è il Caviar Blue WD10EZEX 1TB. Il Balck non lo prenderei: è più costoso, più rumoroso e non offre miglioramenti prestazionali.
Come ali cerca l'Enermax Triathlor FXC650 watt. Gli ultimi TXm danno un po' di problemi di affidabilità: se si riesce ad evitarli sarebbe meglio.

nada.. non c'è nemmeno quello. Lo shop è Taopc con al posto di pc, computer. Da 650 modulari rimanendo sui 100 euro ci sono
-Corsair HX650 modulare
-Seasonic M12II modulare

Ultima modifica:
Vedi se ti piace questa

Case : COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Advanced Mid-Tower ATX / Micro-ATX Grigio Metallico 96.00
Alimentatore :
CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie CX CX750 ATX 80 Plus Bronze 85.29
Scheda Madre :
ASROCK - Motherboard Z77 Extreme6 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 149.00
Scheda Video :
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port VaporX con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X 259.99
Cpu :
INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato 219.00
Ram :
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9 73.8
HD :
TOSHIBA - Hard Disk 1 TB Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 32 MB 7200 RPM 62.00
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Masterizzatore : [/FONT]LG - Masterizzatore GH24NS95 DVD interno - SATA - Colore Nero - Bulk 17.79
Dissipatore :
COOLERMASTER - Dissipatore per CPU Hyper 412S per Intel Socket LGA 2011/1366/1156/1155/775 AMD FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2 38.00

Totale : 998.00 euro piu di cosi non ce l ho fatta spero ti piaccia se non ti piace il case o vuoi modificare chiedi pure

Ok @pribolo . La versione che ho visto è la 650W, però con 13 euro in più prendo il 750W, che dici può servire?
Ultima cosa, che cambia da serie S a M, è come per la corsair (la v2) ? e qual'è la migliore?

Stefano, non so se hai visto il primo post, comunque cercavo consigli e correzioni sulla config postata da me. Il case ce l'ho già, risparmiando su quello e sulla scheda madre (extreme 4), riesco a far rientrare un SSD. L'HDD allo stesso prezzo riesco a trovare un WD o Seagate e come dissipatore prendo un 612s.
Con un budget così posso anche permettermi un hd7970 ghz edition, per la psu io sapevo che la serie CX sono scarsini.. ma non li ho mai provati

Ultima modifica:
L'M620II è modulare, mentre l'S620II non è modulare. Entrambi sono 620 watt, non 650. Più di 600-650 watt, per una scheda video, sono inutili IMHO, anche in previsione di upgread futuri

giusto la M sta per modulare. Cmq sono M12II e S12II poi cambia il wattaggio. Forse per il wattaggio per 13 euro 750 possono far comodo, ho controllato ieri, in effetti per una scheda video non servono però non si sa mai..:boh: magari più HDD/SSD o cambio cpu

Ultima modifica:
Non riesci a consumare più di 400-420 watt di picco con una VGA sola (escludendo oc da bench).

guarda che su taopc è anche disponibile il cooler master gx 650 che secondo il thread di Mr.Frizz basterebbe per reggere overclock elevato e scheda con connettore pin 6+8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro