• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cpu i5 3570k
Mobo asrock extreme4
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Vga hd 7970 shapphire oc
Hdd wd caviar black 1tb
Ali xfx pro 550 ; ocz zt 550
Case corsair 500r o nzxt phantom 410
Questa conf è ottima, io ti consiglio di rimanere con la singola vga e quando vedrai che la 7970 non bastera piu la cambi.
Se vuoi fare cross comunque, cambia l ali con un xfx 750 o ocz zt 750
E prenditi un case full tower (haf 932 o haf x)

Il dissi non l'ho messo perche hai detto che farai oc piu in la...quindi quando deciderai di farlo apri un altro 3d e ti consiglieremo il dissi migliore per le tue esigenze.

Ps: non ho messo il monitor perche non me ne intendo pero con la conf che ti ho fatto hai ancora picci per prenderti un ottimo monitor

grazie mille per la configurazione.ma ho diverse domande da farti:
1-li vale 100 euro in più la 7970?
2-non mi conviene prendere direttamente l'haf 932 che mi costa meno ed è più spazioso e areato?
3-come mai mi hai consigliato un hdd, non potrei usare solo un ssd? mi avevano detto che è molto più prestazionale l'ssd?
4-che differenza c'è tra la msi z77a-g45 e la asrock extreme4 che mi hai consigliato?

1 si
2 si e no... Perche se stai in single gpu un buon mid va bene
3 perche l ssd viene usato solo per il sistema operativo e le applicazzioni/programmi che usi di piu, quindi siccome il tuo budget è limitato ti ho messo un hdd che va bene per tutto
4 sono pressoche identiche ma secondo me la extreme 4 va meglio in oc ed ha un layout migliore

ma quanto cambia tra ssd e hdd, se le prestazioni dell'ssd sono molto meglio posso comprare solo quello e quando non mi basta più mi prendo un hdd da storage magari quando si abbassano i prezzi...
per la cpu avevo capito che il 2500k era meglio del 3570k per l'oc
per il case non ho capito e il full tower ha qualche contro o ha solo pro?
grazie per la pazienza ma devi capire che non ho mai messo le mani su un pc e non ci capisco molto

Allora l ssd serve solo per il sistema operativo e programmi, per lo storage non va bene perchè quando si riempie calano un sacco le prestazioni
La cosa ideale sarebbe un samsung 830 128gb + un wd caviar blue 1tb ma mi sa che cosi sforeresti il budget

L unico contro del full tower sono le dimensioni... Quindi se hai poco spazio in casa e difficile trovare un posto giusto e in più a volte alcune alimentatori non hanno i cavi abbastanza lunghi, ma questo si pone rimedio comprando delle prolunghe

ma io avevo letto che il samsung 830 funziona bene anche quando è quasi pieno...
che mi dici della cpu 2500k o 3570?

Il 3570k va un poco di piu del 2550k solo che in oc oltre i 4.4 4.5 inizia a scaldare molto ed i dissi ad aria non riescono a tenere accettabili le temperature (tranne il tpc800 della coolermaster)
Cmq una cpu con oc di 4.4 in daily è un gran bel andare eh

ma con un dissipatore a liquido a quanto potrei arrivare? perchè non mi sembra che come prezzo ci sia molta differenza, ne ho visti alcuni sui 50 euro...
il case lo devo ordinare questa sera, va bene l'haf 932?

- - - Updated - - -

mi è venuto un altro dubbio, meglio la hd 7970 o la gtx 670?

Si l haf 932 è ottimo
I veri dissi a liquido sono un altra roba e non hanno nulla a che vedere con i dissi a liquido allinone

Tra 7970 e 670 siamo li... Dipende dal gioco, a volte va meglio una a volte va meglio l altra

Per la 7970 la shapphire vapor x
Per la 670 la asus dc2top (se vuoi fare oc alla 670 e fare sli meglio la msi power edition)

che mi dici di questa?
[h=1]VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/h]

sono molto indeciso, la hd 7950 mi costerebbe 100 euro di meno e magari se a gennaio con le nuove vga scende sotto i 200 mi potrei fare un crossfire...
ma tu mi dici che la differenza tra 7950 e gtx 670 è molta e che vale i 100 euro in più, secondo te la 7950 mi permetterebbe di giocare ai giochi attuali al max?
e ne varrebbe la pena a gennaio di fare un crossfire? di quanto allungherebbe la vita del mio pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro