• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming: 1000 Euro

Pubblicità

Damned88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Si accettano consigli per la configurazione di un pc da gaming sui 1000Euro... Premetto che vorrei una config SENZA roba asrock e ati se possibile... Thanks ;)
(non sono interessato a SLI e Crossfire per il momento)

Sì ho già il resto e la risoluzione massima è 1920x1080.. All'oc per adesso non ho ancora pensato, ma non escludo in futuro. L'idea iniziale era di mettere questa roba:
MoBo: MSI z77a-g43
Cpu: i5 2400 (meglio puntare più in alto, tipo a un 2500k?)
Psu: Corsair gaming series 700w (forse è sufficiente il 600?)
Ram: Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4gb 1600mhz CL9
Case: Cooler Master Elite 430 atx
Ssd: Corsair Force Series 3 120gb
Hdd: Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
Vga: Gigabyte Geforce 670gtx

Si accettano consigli o modifiche ;)
Anche se ho scritto che preferirei evitare Ati, accetto comunque configurazioni alternative con una Ati all'interno... Però faccio volentieri a meno delle asrock :P
(poi volevo anche sapere se gli alimentatori xfx sono alla pari dei corsair o sono inferiori)

Perché niente asrock e niente ati?

---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

Comunque, gli ali XFX sono molto meglio dei gaming series della corsair, quindi metti un XFX Pro Series 650W. L'ssd mettilo da 64GB e prendi un Crucial M4, se in futuro vorrai fare overclock prendi un 2500k, il resto va bene.

Diciamo che con asus ed MSI mi son sempre trovato ottimamente, così come con nvidia... Quindi preferisco rimanergli fedele.

---------- Post added at 22:30 ---------- Previous post was at 22:28 ----------

Comprando sulla chiave rimango in budget coi pezzi che mi consigli? O sforo?

Posso chiederti perché il crucial al posto del corsair? (indipendentemente dai gb, dalle specifiche sembra più lento, mi sbaglio?)

Effettivamente è più lento ma il controller dei force series ad alcuni dà problemi molto gravi, per non rischiare meglio stare su un Crucial.

Se preferisci avere più spazio sì, va bene comunque, ma secondo me un SSD da 64GB basta e avanza, ci devi mettere solo i programmi/giochi che usi più spesso (oltre al sistema operativo, ovviamente)

Se dici che 64gb son sufficienti mi fido... Casse da consigliare entro i 100 euro? Da usare per ascoltare film e musica...

Pubblicità
Pubblicità