Ciao a tutti! Comincio complimentandomi con voi di Tomshw! è veramente un sito formidabile!
Vorrei montarmi un pc per giocare, fino ad ora ero sempre rimasto nel mondo console. Oramai è da un po' di tempo che leggo qua e là( ma sopratutto sul tomshw:ok:)per informarmi e cercare di capire come e dove investire meglio e penso di aver raggiunto una configurazione più o meno soddisfacente:
Scheda madre asrock z77 extreme4 122€
Processore intel i5-3570k 217€
Scheda videoasus engtx570 1280MB 254€
Memoria corsair ddr3 8GB /1600Mhz Vengeance 2x4GB 50€
Disco rigido seagate barracuda sata II 1TB 7200rpm 64mb 3,5" 75€
alimentatore corsair tx750m 750W 102€
case cooler master HAF 932 advance 103€
dissipatore macho hr-02 45€
masterizzatore LG gh22ns90 20€
Vorrei montarmi un pc per giocare, fino ad ora ero sempre rimasto nel mondo console. Oramai è da un po' di tempo che leggo qua e là( ma sopratutto sul tomshw:ok:)per informarmi e cercare di capire come e dove investire meglio e penso di aver raggiunto una configurazione più o meno soddisfacente:
Scheda madre asrock z77 extreme4 122€
Processore intel i5-3570k 217€
Scheda videoasus engtx570 1280MB 254€
Memoria corsair ddr3 8GB /1600Mhz Vengeance 2x4GB 50€
Disco rigido seagate barracuda sata II 1TB 7200rpm 64mb 3,5" 75€
alimentatore corsair tx750m 750W 102€
case cooler master HAF 932 advance 103€
dissipatore macho hr-02 45€
masterizzatore LG gh22ns90 20€
Lo scopo di questo pc sarà pricipalmente uso massiccio di videogame:D.
Per ora userei un monitor di qualche anno fa con ris 1280X1024 ma ho intenzione di comprarne uno full HD entro un mese o due.
Non ho mai fatto overclock ed ancora non penso di saperne abbastanza, ma la cosa mi tenta da morire:love:, quindi penso che una volta assemblato il pc e dopo essermi documentato a dovere, farò OC.
E credo anche che in futuro farò SLI, perciò ho pensato di prendere questa asrock che lo supporta ed anche un alimentatore abbastanza sovradimensionato( lo è vero o ho fatto male i conti?).
Magari in futuro mi prenderò un ssd... per ora no dato che non è indispensabile.
Ultima cosa ho dei dubbi sulla compatibilità tra asrock z77 extreme4 e macho hr-02... ho letto un post di un americano che non era riuscito a farci stare il dissipatore a causa del radiatore della scheda madre. Qualcuno magari ne sa di più e confermare o smentire la cosa? Nel caso scheda madre e dissipatore non possano convivere potreste darmi consigli su un sostituto del macho?
Grazie mille della vostra disponibilità, sono ben accetti anzi auspicati consigli, idee,ecc:)
siete fantastici!
Ultima modifica: