• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1000+300

Pubblicità

Daniele Magrì

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao ragazzi ! Ho intenzione di assemblarmi un pc DA ZERO (senza tastiera,mouse,webcam e monitor o tv), perciò avevo intenzione di spendere 1000€ per il pc e 300 per tastiera,mouse,webcam e monitor (se è possibile magari, una tv)
Mi piacerebbe mettere un intel haswell e una gpu Kepler (va bene anche amd).

P.s. Ci tengo molto all'estetica, vorrei avere ogni pezzo perfettamente in relazione con gli altri (cioè...non mi piacerebbe vedere il case blu con i led rossi, la tastiera verde e un mouse viola... Capitemi XD) (una tastiera illuminata,così come il case (magari con dei led) ) non mi dispiacerebbe affatto :)

Spiegatemi una cosa...come mai i ganers preferiscono le Nvidia alle amd? E poi... Perché le Nvidia, pur avendo specifiche tecniche peggiori di gpu amd appartenenti alla stessa fascia prestazionale, danno risultati migliori per quanto riguarda il gaming?

Al pc, PER ORA, non ho intenzione di fare OC , ma più in là si, quindi non mi dispiacerebbe una cpu con la K ;) e una gpu adatta .

Grazie delle risposte, e scusate per il messaggio troppo lungo :)

Se vuoi un processore su cui farai l'oc per mantenerti sul prezzo potresti prendere un i5 4670 (haswell) e una Asrock z87 extreme 4.
Mouse logitech g500, tastiera alienware tactx e case Cooler master haf 932, ti piace l'abbonamento di colori? :)

X il procio ci avevo già pensato, allora vada per l'i5 4670k, la tastiera e il mouse sono perfetti , il case magari me lo scelgo da solo, come gpu, ram, mob e altro, avete qualche cosa da consigliarmi ? (rispettando i budget ovviamente)

Per la tastiera apri un thread nella sezione apposita,non si sceglie in base all'estetica ma a molti altri elementi,le nvidia non sono più potenti della AMD e le AMD non sono più potenti delle nvidia,dipende tutto dal modello specifico di scheda a dai giochi nei quali la usi,comunque ora provo a farti una configurazione,la tastiera alienware poi fa schifo,ci sono tastiere molto molto molto migliori,ora passiamo alle domande

Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Hai già un monitor?se si che risoluzione ha?
Hai esigenze particolari di spazio?

Ultima modifica:
Per la tastiera apri un thread nella sezione apposita,non si sceglie in base all'estetica ma a molti altri elementi,le nvidia non sono più potenti della AMD e le AMD non sono più potenti delle nvidia,dipende tutto dal modello specifico di scheda a dai giochi nei quali la usi,comunque ora provo a farti una configurazione,la tastiera alienware poi fa schifo,ci sono tastiere molto molto molto migliori,ora passiamo alle domande

Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Hai già un monitor?se si che risoluzione ha?
Hai esigenze particolari di spazio?
Un mio amico che la ha mi ha detto che si ci trova molto bene con la tastiera alienware e che non ha mai avuto problemi, poi ho anche chiesto qui e mi hanno risposto che è una buona tastiera

Non devo fare editing, come ho già detto devo partire da zero, quindi non ho monitor (un full hd non guasterebbe, o una tv magari dato che devo mettere il pc in camera mia e mi manca la tv) problemi di spazio ? Non credo

E poi, su gpu boss avevo confrontato una amd 7950 e una nvidia 770 (o 760, non ricordo bene) e ricordo che la amd aveva specifiche migliori, e come utilizzo generale è migliore di 0,5 punti rispetto alla nvidia, invece la Nvidia era Maguire di 0,5 nel gaming come punteggio

Le TV per gaming non vanno bene,comunque per componenti esterni alla configurazione chiedi nelle sezioni apposite,la 7950 è alla pari della 760 ma assolutamente sotto la 770,comunque le schede si valutano in base alle esigenze,e il punteggio in bench e la potenza in gaming sono 2 cose separate,ora ti posto una configurazione

Ho trovato questo hp in offerta a 999 euro, (normalmente costa 1399) di seguito le specifiche

Processore Intel® Core™ i7-3770K (3.50GHz, 8MB L3)
HD 2TB+128GB SSD - RAM 12GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11 b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda video NVIDIA Ge Force GTX 660 1,5GB dedicata

Che ne pensate ?

assolutamente non lo prendere, scheda video pessima per il tuo budget e cpu che non sfrutteresti al meglio

Ecco una base
Config1000.webp
per non fare un effetto arlecchino prima penso tu debba decidere che tastiera e mouse prendere e poi si decide il case, ma soprattutto le ventole con i led colorati da abbinare.
Per decidere tastiera, mouse e monitor ti consiglio di andare a chiedere nelle sezioni apposite.. bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro