• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1000-1500 euro

Pubblicità

Durokan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc e vorrei un consiglio.

Il pc mi serve principalmente per gaming e non intendo fare oc (non ne sarei capace).

Il budget è come da titolo tra i 1000 e i 1500 euro.

Mi piacerebbe che fosse molto performante e permettesse anche di vedere film in buona qualità.

Mi serve praticamente tutto tranne l'os e pensavo di assemblarlo personalmente.

grazie in anticipo

scusami ma 1000-1500€ con monitor o senza? perche se vuoi solo il pc e non vuoi overcloccarlo beh direi che puoi risparmiarti un bel po di soldi ;) poi dopo si potrà vedere cosa consigliarti e che tipo di giochi intendi

Che os pensavi di caricarci?
Comunque con un budget del genere viene fuori un gran bel PC
Io aspettere ancora un pochino fossi in te e aspetterei l'uscita dei nuovi processori Intel Ivy Bridge.
Per il resto con una cifra del genere andrei su un core i5/i7, sdd(per SO)+hdd(per i dati),4GB ram DDR3 (intanto non credo ne useresti di+).
La cosa fondamentale, visto che fai gaming è la scheda video.
Una Nvidia serie 500 dovrebbe fare al caso tuo. Io andrei su una 580 se vuoi il massimo. C'è poi la 570 a seguire.

come os pensavo a 7, ma sono aperto ai suggerimenti
l'accoppiata ssd - hd mi è gia stata suggerita e mi sembra una buona idea
io avevo pensato a un i5 2500 e una gtx580
l'uscita di questi nuovi processori per quando è prevista?

Ciao Durokan :) Allora per win 7 vai sul sicuro.. Poi anche per ssd (so) e hd (dati) vai sul sicuro :) Anche per l'i5 2500 vai sul sicuro per game :) e anche per una bella 580 vai sul sicuro ^^.. Per l'uscita dei nuovi proci se non erro escono inizio 2012..se non erro ovviamente :)

ecco una configurazione degna, spero che ti piaccia, ho messo dei componenti mai scelti prima ma sono tutti ottimi ;

preventivoutente.png

ecco una configurazione degna, spero che ti piaccia, ho messo dei componenti mai scelti prima ma sono tutti ottimi ;

preventivoutente.png
Bella configurazione.. ma volevo chiederti... Non è meglio se opta per un ssd più capiente.. da 120gb?? così è a posto per game/programmi.. No?? perchè 64gb son un pò stretti (sopprattutto per i nuovi game che l'uno occupa 15gb) Mia idea^^ tutto qua... E per la 580?? cosa dici?? O è troppo?? :)

beh intanto per instradarti un po su gli SSD, io ti consiglierei di non installarci nessun gioco perche non possono riempirsi subito senno da quello che so, cominciano a perdere colpi in ambito di velocità, quindi o cambia da un crucial 64gb a crucial 128gb, e li ci andrai a mettere solo S.O. e programmi, poi nel caviar black che non è un HDD proprio lento, ci vai ad inserire giochi e download da internet, poi aspetta altri consigli però secondo me se vuoi davvero metterci i giochi devi fare in modo di non riempirlo fino all'osso ma di occupare poco piu della meta , quindi staresti stretto anche con un 128 se sei come me ;) (32467 giochi installati ma giochi sempre all'ultimo arrivato ;) )

beh intanto per instradarti un po su gli SSD, io ti consiglierei di non installarci nessun gioco perche non possono riempirsi subito senno da quello che so, cominciano a perdere colpi in ambito di velocità, quindi o cambia da un crucial 64gb a crucial 128gb, e li ci andrai a mettere solo S.O. e programmi, poi nel caviar black che non è un HDD proprio lento, ci vai ad inserire giochi e download da internet, poi aspetta altri consigli però secondo me se vuoi davvero metterci i giochi devi fare in modo di non riempirlo fino all'osso ma di occupare poco piu della meta , quindi staresti stretto anche con un 128 se sei come me ;) (32467 giochi installati ma giochi sempre all'ultimo arrivato ;) )
Allora.. i problemi degli ssd non li so bene.. ma se è come dici tu allora gli si compra oltre al hd di storage che hai scelto, anche il samsung spinpoint F4 da 320 gb per i game.. perchè questo è bello veloce e costa solo 31 euro.. Poi però bisogna vedere se confermano quelle cose sull'ssd perchè non le so bene :)

tribaltech mi sembra un'ottima configurazione,grazie

in mio unico dubbio è sulla 570 invece di una 580.c'è una ragione particolare o è solo troppo come dice rivamark?

non sapevo che gli ssd perdono velocità al riempirsi mas tando così le cose mi sembra una buona idea dedicarlo al solo os

tribaltech mi sembra un'ottima configurazione,grazie

in mio unico dubbio è sulla 570 invece di una 580.c'è una ragione particolare o è solo troppo come dice rivamark?

non sapevo che gli ssd perdono velocità al riempirsi mas tando così le cose mi sembra una buona idea dedicarlo al solo os
Secondo me se vuoi tanto dal tuo pc e lo terrai per un pò ti consiglio la 580.. così con i nuovi game che usciranno sarai sempre diciamo "coperto" dalla 580 che reggerà.. Per l'ssd se è veramente come dice tribaltech allora opta anche all'hd della samsung Spinpoint F4 da 320 gb per i game.. che costa 31 euro ma è il migliore dei meccanici.. :)

Secondo me se vuoi tanto dal tuo pc e lo terrai per un pò ti consiglio la 580.. così con i nuovi game che usciranno sarai sempre diciamo "coperto" dalla 580 che reggerà.. Per l'ssd se è veramente come dice tribaltech allora opta anche all'hd della samsung Spinpoint F4 da 320 gb per i game.. che costa 31 euro ma è il migliore dei meccanici.. :)

ma intendi lo Spinpoint al posto del cavier o in aggiunta?

ma intendi lo Spinpoint al posto del cavier o in aggiunta?
In aggiunta.. perchè installare game su un hd da 1-2 tb non và molto bene.. cioè.. son lenti.. invece lo spinpoint è il più veloce dei meccanici e costa appunto solo 31 euro.. proprio poco.. Ovviamente puoi scegliere anche un'altro hd per storage al posto del cavier.. perchè alla fine metterai e toglierai file da quel hd e basta :) il cavier è ottimo..
P.S: ottimo per i storage c'è anche il SpinPoint F3 1TB costa solo 46 euro..

dice in aggiunta ;), comunque si ripensandoci bene se non sei uno smanettone di OC la 570 che ti ho consigliato è alquanto sprecata se non clocchi, quindi direi che una 580 liscia va piu che bene in un futuro prossimo ;) tanto alla fine i giochi si sono fermati per quando riguarda gli effetti grafici, filtri e quant'altro quindi a meno che il gioco stesso non sia progettato con le mani per non dire di peggio, stai sicuro ancora per un bel po con una 580 liscia poi se vuoi cloccarla di poco basta aumentare un 50mhz sulla memoria e 100mhz sul core clock e stai alla grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro