Pc Gaming 1000-1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mari0

Utente Attivo
28
1
grazie per tutte le risposte! cmq si gioco in wireless quindi mi serve anche una scheda di rete? pensavo fosse integrata nella scheda madre. ho gia mouse e tastiera g500 e g110 della logitech penso di tenere quelli. Allora seguo il consiglio di jedis anche per il case e ventola...qualcuno che ha giocato con e senza ssd mi potrebbe dire se ne vale la pena please :)
per la scheda video le uniche che ci sono (7870) sono 2 powercolor e una club3d mi consigliate di prendere la club 3d?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
avrei da ridire solo sulla vga, veloce ma ormai c'è in giro la 7870

io avrei da ridire sulle gainward in generale :asd:


sta di fatto che sono tecnologie veloci, ma(almeno secondo me) troppo costose e vanno ancora molto migliorate(sento di alcuni che gli è durato una settimana...)

Conclusione: per un ssd aspetterei un anno o due...

se ti si deve rompere qualcosa,ti si rompe anche un carroarmato dopo 2 ore...

grazie per tutte le risposte! cmq si gioco in wireless quindi mi serve anche una scheda di rete? pensavo fosse integrata nella scheda madre. ho gia mouse e tastiera g500 e g110 della logitech penso di tenere quelli. Allora seguo il consiglio di jedis anche per il case e ventola...qualcuno che ha giocato con e senza ssd mi potrebbe dire se ne vale la pena please :)
per la scheda video le uniche che ci sono (7870) sono 2 powercolor e una club3d mi consigliate di prendere la club 3d?

te le sconsiglio entrambe...aspetterei marchi più affidabili come sapphire
 

Mari0

Utente Attivo
28
1
TOTALE IVA COMPRESA : 856,20 €

Cosa ne pensate? datemi un consiglio sulla scheda video potrei anche prendere una 7970 ma ditemi che modello perchè se mi dite 7970 e basta io nn so cosa prendere ci sono tipo 10 modelli grazie a tutti :)
ho tolto i link ma nn ne sono sicuro perchè sono rimasti blu mi scuso in anticipo :/
 
Ultima modifica da un moderatore:

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
Con l'ssd migliori la reattività di tutto il sistema in generale vedi tempi di caricamento del sistema operativo ,o aprire programmi più velocemente etc..
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
togli i codici prodotto, ti conviene aspettare una sapphire o msi 7870, di scheda madre la p67 pro3, case un CM 690 II
 

marcodigital

Utente Attivo
678
30
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Asrock z68 extreme 3 gen 3
HDD
SSD samsung Pro 120gb + Velociraptor 160Gb + HDD 320Gb
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ZOTAC GTX 970 4gb
PSU
CORSAIR TX750 V2 PlusBronze 80+
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Pro
qualcuno che ha giocato con e senza ssd mi potrebbe dire se ne vale la pena please :)

Sul gioco di per se non ha influenza sugli fps. Però rende più immediato l'uso del pc in tutti gli ambiti... Avvio e spegnimento di windows (pochi secondi), avvio dei programmi e giochi (praticamente instantanei).
Non so se hai mai provato ad aprire photoshop, in media ci mette 15-16 secondi su un hdd meccanico, con il mio ssd sata 2 (vertex 2) ne impiega 3.
Visto il prezzo abbordabile dei tagli entry level , l'ssd è sicuramente da consigliare per l'installazione del so + programmi pesanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!