• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000/1100 euro periferiche escluse

Pubblicità

Memento01

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti,
premettendo che non me ne intendo, dopo qualche giorno di studio, sono arrivato a questa configurazione.
Ho necesita di sapere se è una buona configurazione ovviamente da integrare in futuro con un gpu.
Accetto cascate di suggerimenti.
Grazie dell'aiuto

La mia prima configurazione

Ciao a tutti,
premettendo che non me ne intendo, dopo qualche giorno di studio, sono arrivato a questa configurazione.
Ho necesita di sapere se è una buona configurazione ovviamente da integrare in futuro con un gpu.
Accetto cascate di suggerimenti.
Grazie dell'aiuto

La mia prima configurazione

Ciao :D cosa devi farci con il PC? Per quanto riguarda la tua configurazione come compatibilità ci sei, ma alcune componenti quali PSU e RAM sono sovradimensionate, l'SSD è il vecchio modello (è disponibile l'860 Evo) e il dissipatore a liquido, led RGB a parte, è inutile su questo tipo di configurazione :D Come compatibilità ci sei, ma si può fare di meglio.

P.S. Manca la GPU

Ciao luke,
grazie della risposta, il pc è per il gaming sostanzialmente, e mi interessa che sia in grado di fare girare bene programmi come photoshop. Per la gpu brancolo nel buio non so su che scelta ricadere. Per l'all in on della thermaltake, so che è inutile ma i dissipatori per cpu ad aria mi fanno schifo ahahah che mi consigli tu per la gpu? conosci qualche bel dissipatore ad aria(rgb :love:). per quanto riguarda l'ssd seguo il tuo consiglio.attendo risposta grazieeeee

Ciao luke,
grazie della risposta, il pc è per il gaming sostanzialmente, e mi interessa che sia in grado di fare girare bene programmi come photoshop. Per la gpu brancolo nel buio non so su che scelta ricadere. Per l'all in on della thermaltake, so che è inutile ma i dissipatori per cpu ad aria mi fanno schifo ahahah che mi consigli tu per la gpu? conosci qualche bel dissipatore ad aria(rgb :love:). per quanto riguarda l'ssd seguo il tuo consiglio.attendo risposta grazieeeee
Ciao, ma il monitor già lo hai? A che risoluzione vorresti giocare?

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Anche le ram sono sovradimensionate... da 3200 su una H? Non ci siamo, al massimo 2666mhz. Dissipatori ad aria rgb?
Tipo questo ? C'è qualcos'altro da Cooler Master ma per la tua idea di build è troppo. Non ne conosco più.
Se poi chiarisci il dubbio sul monitor, una VGA la si fa' saltare fuori...

Buongiorno
Un'altra domanda, hai usato quel sito come riferimento credo hai uno shop preferito dove acquistare?

Buongiorno e grazie a tutti delle risposte,
allora per quanto riguarda il monitor devo ancora acquistarlo, vorrei giocare in full hd o 2k.
per le ram se secondo voi vanno bene le 2666 mi adeguo al consiglio.
per lo shop non ho preferenze non ho problemi ad acquistare al di fuori di amazon.
che mi dite per la gpu? mi consigliate di cambiare moba e stare sulle 3200 per le ram?
ho bisogno di consigli data la mia ignoranza

Buongiorno e grazie a tutti delle risposte,
allora per quanto riguarda il monitor devo ancora acquistarlo, vorrei giocare in full hd o 2k.
per le ram se secondo voi vanno bene le 2666 mi adeguo al consiglio.
per lo shop non ho preferenze non ho problemi ad acquistare al di fuori di amazon.
che mi dite per la gpu? mi consigliate di cambiare moba e stare sulle 3200 per le ram?
ho bisogno di consigli data la mia ignoranza
Per Intel tra le 3200 MHz e le 2666 MHz non noteresti differenze, perciò prendi le 2666 MHz così risparmi qualcosa. Sulla mobo anche una B360 basta. È importante capire la risoluzione ed il refresh rate a cui vuoi giocare perché in base a quella si sceglie la GPU.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora Luke,
la risoluzione full hd o 2k (meglio 2k se non schizza alle stelle il prezzo del monitor) e non so a questo punto se basta una 1060 o è necessaria una 1070.
Le ram a questo punto vado sulle 2666 per risparmiare qualcosina.
Che gpu consigli?
Grazie della risposta BWD87 del consiglio, ma preferirei restare su questo tipo di componenti, che da quanto ho capito dalle risposte precedenti vanno bene tranne qualcosina

Allora Luke,
la risoluzione full hd o 2k (meglio 2k se non schizza alle stelle il prezzo del monitor) e non so a questo punto se basta una 1060 o è necessaria una 1070.
Che gpu consigli?
Grazie della risposta BWD87 del consiglio, ma preferirei restare su questo tipo di componenti, che da quanto ho capito dalle risposte precedenti vanno bene tranne qualcosina
Veramente le ram 2666 a poco prezzo hanno un CL altissimo. Le ram che ti ho inserito in build sono migliori, dato che una volte installate nella mobo, andranno da 3000 a 2666mhz, ma i timing si potranno impostare a cl14 e non è poco ;).

Con 1100€ non so cosa ci sia meglio della build che ti ho postato sinceramemte... poi se vai di full hd 144hz o 2k 60hz, la 1060 e fuori da ogni logica!

Ma ognuno fa le proprie scelte ;)

Allora Luke,
Che gpu consigli?
Se segui la configurazione di BWD87 sei piú che a posto

Ciao, riguardando la configurazione di bwd87 ho notato che la MOBO è una micro atx, preferivo andare su un atx, mi date un alternativa per favore? MSI H370 GAMING PRO CARBON questa va bene? anche una mobo per risparmiare qualcosina che sia ugualmente buona.
e un altra cosa, posso optare per un i5 8400 oppure c'è molta differenza con l 8600?
infine, per ora posso usare il dissipatore stock per la cpu? (intanto che aspetto di prendere la gpu)
Grazie

Ultima modifica:
Ciao, riguardando la configurazione di bwd87 ho notato che la MOBO è una micro atx, preferivo andare su un atx, mi date un alternativa per favore? MSI H370 GAMING PRO CARBON questa va bene? anche una mobo per risparmiare qualcosina che sia ugualmente buona.
e un altra cosa, posso optare per un i5 8400 oppure c'è molta differenza con l 8600?
infine, per ora posso usare il dissipatore stock per la cpu? (intanto che aspetto di prendere la gpu)
Grazie
No. Come mobo atx ti consiglio b360 pro4 di asrock e basta. Non esistono mobo migliori atx a quel prezzo. Tra i5 8400 e i5 8600 c'è molta poca differenza. Mentre per il dissi puoi tenerti quello stock. È piu che sufficiente. Se non ti aggrada esteticamente al limite puoi spendere 24€ (non di più dato che non avrebbe senso) per un be quiet pure rock slim ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro